La posta del cuore

Domanda

#2880 Il 27/12/2017 enri di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
Da poco uno dei miei migliori amici si è dichiarato a me dicendo che gli piacevo e che voleva rendermi felice.. in classe ha anche cercato di baciarmi e voleva che li tenessi la mano... mi ha chiesto se volevo andare a casa sua, ma io sinceramente non mi sento a mio agio... ma gli ho detto di si. Purtroppo in quello stesso giorno ho avuto degli impegni e non ci sono andata più. Però è risuccesso di nuovo e non mi parla da cinque sei giorni. Cosa posso fare?
Grazie ❤️

La mia risposta:

Ciao Enri,
la cosa migliore che puoi fare è cominciare a rispettare te stessa e a fare quello che davvero senti senza andare contro il tuo stesso volere.

Se non ti senti a tuo agio ad andare a casa sua o comunque a trovarti in una situazione più "intima" con lui, allora non farlo. Sii prima di tutto onesta con te stessa e poi con il tuo amico. Spiegagli che tu non ricambi i suoi sentimenti e che puoi soltanto dargli un'amicizia sincera e pulita, nient'altro.
E' normale che lui all'inizio ci rimarrà male, ma poi se ti vuole davvero bene capirà e rispetterà la tua decisione.

Vedrai che un giorno riuscirete col tempo a ritrovare un rapporto sereno e a vivere dei momenti felici in nome dell'amicizia.

Ricorda che essere sinceri e onesti fa stare meglio te stessa - e tu vieni prima di tutto - e anche gli altri che ci circondano.

Ciao!

Fogny

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per enri, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.