La posta del cuore

Domanda

#2757 Il 14/06/2017 Ok di 14 anni ha scritto:
Ciao, mi collego alla domanda che ti avevo fatto(2695)e alla risposta che mi avevi dato. Da quella volta è passato un po' di tempo e credo che le cose siano cambiate...ormai mi trovo di fronte ad una specie di scelta: io voglio un mucchio di bene a questo ragazzo che mi piace che come ti ho già detto, purtroppo non è corrisposto, e per questo sono stata e sto ancora male...è come una ferita che è ancora aperta e che non si rimarginerà con facilità. Dimenticare una persona di cui solo a pochi giorni prima ne eri follemente innamorata non è per niente facile, anzi direi impossibile. Parlare con i miei di tutta questa situazione che va ormai avanti da mesi, non farebbe altro che peggiorare la situazione; perciò mi rivolgo a te e spero che tu mi possa aiutare. Ecco "la scelta"che devo affrontare...ormai devo solo affrontare gli esami (sia io che lui siamo stati ammessi agli esami)e poi tutto finirà...oggi era l'ultimo giorno di scuola ovvero una delle ultime occasioni in cui potrò guardarlo per le ultime volte nei minimi dettagli. Io gli voglio bene e non voglio perderlo per sempre. Non so in che scuola andrà, non so se uscirà agli esami....sono tante le cose che non so, un'infinità e un sacco di domande a cui vorrei dare una risposta, ma non sempre si ha una soluzione...e questo mi turba. Come faccio? Continuare per la mia strada sarebbe l'ideale, ma non voglio che le nostre strade si dividano per sempre per non incontrarsi più. Vorrei rimanere in contatto con lui, vorrei parlargli, vorrei essergli amica, ma tutto ciò mi sembra impossibile.Tu cosa mi consigli di fare?

La mia risposta:

Cara ok,ti consiglio di pensare agli esami,perhè questa è una tappa fondamentale per la tua vita.
Farti tanti interrogativi su una persona che non ti corrisponde significa disperdere energie vitali che in questo momento ti servono per superare gli esami in modo soddisfacente.
Le persone non si possono possedere,anzi  le relazioni più belle sono quelle che si sviluppano nella reciproca libertà,senza costrizioni.
Continua la tua strada con coraggio e determinazione. Nessuno la può percorrere al tuo posto.

Ciao e auguri per gli esami.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ok, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.