La posta del cuore

Domanda

#2622 Il 02/02/2017 Irene di 17 anni ha scritto:
Ciao, sono quella Che è negli Stati Uniti!
Tu mi avevi consigliato di interrompere la relazione con il mio prof. Di matematica. Prima di denunciarlo ho volume parlare con lui e  dopo circa 3 ore Che parlavamo, mi ha detto Che mi ama e che siccome mi ama ha deciso di licenziarsi dalla Mia scuola e andrá a lavorare in una a circa 10 km dalla mia. Mi ha anche detto Che ha preos questa decisione perchè vuole mantenere la relazione con me mostrandomi Che non lo fa per vantarsi ma perche mi ama. Inoltre mi ha detto lui era geloso perchè pensava Che preferivo I ragazzi Della Mia etá invece Che lui Che ha 22 anni e mi ha detto Che lui vorrebbe continuare la relazione anche una Volta Che verrá a fare il master in Italia e Che lui è disposfo  ad aspettarmi e che se avessi detto di no e poi avessi cambiato idea lui era pronto ad accogliermi a braccia aperte perchè mi ama e perchè io sono quella giusta. Appena mi ha lasciata parlare gli ho detto, in Lacrime, Che io non Voglio continuare perchè non ero sicura di quella Che stavo facendo  però Ora Che non lo vedo più sono più triste e penso sempre a lui e sono andata pure due volte davanti a casa sua Ma non ho Mai avuto la forza di suonare al campanello perchè sapevo che potrei fare cose e avrei potuto prendere decisione Che non Voglio (ma voglio) fare.
Secondo te ho fatto la decisione giusta? Oppure, viste le circostanze, dovrei  seguire più il mio cuore e Meno la testa? Perchè?
Grazie
Luisa

La mia risposta:

Cara Irene,penso di averti spiegato abbastanza bene come dovresti comportanti in questa tua difficile situazione. Secondo me dovresti seguire la tua ragione più che il tuo cuore .  Tieni presente che i sentimenti nel tempo cambiano e si attenuano;specialmente la passione amorosa. E'inevitabile. Se ricordo bene,fra poco dovresti rientrare in Italia e sono sicura,tutto si ridimensionerà e vedrai le cose sotto un'altra prospettiva.
Il tempo e la distanza faranno il resto.
Ciao!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Irene, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.