La posta del cuore

Domanda

#2602 Il 11/01/2017 Giulia di 15 anni ha scritto:
Ciao, ho bisogno di aiuto, praticamente sono fidanzata da un anno con un ragazzo più grande di me di 4 anni, lui mi ha sempre trattata bene e ha sempre fatto di tutto per me.
C'è solo un piccolo problema:
Ho dovuto chiudere i rapporti con il mio migliore amico, avevamo un amicizia davvero bella, ma abbiamo rovinato tutto con un bacio, in un momento difficile per entrambi..
Non parlo con lui da 4 mesi.. mi manca da morire... era l'unica persona che c'era sempre e comunque.
Purtroppo la ragazza che ama (si lasciano e si rifidanzano ogni due mesi) sa di questa cosa e lei mi odia profondamente, quindi anche volendo lui non tornerebbe mio amico...
A me fa davvero male, mi manca troppo. Ma non posso dirlo a nessuno.

La mia risposta:

Cara Giulia,non è un buon segno che tu abbia dovuto chiudere un'amicizia a cui tenevi in modo speciale. Questo atteggiamento del tuo fidanzato si chiama gelosia,che vuol dire voglia di possesso di una persona. Questo sentimento non è un sentimento positivo nei tuoi confronti. E poi,lasciami dire:uno di 19 anni che si mette con una ragazza di 15 non ha il coraggio di rapportarsi con le proprie coetanee,dimostra immaturità
E'bene che tu prenda coscienza che c'è qualcosa che non va nel vostro rapporto e che tu ne tragga le conseguenze,che saranno anche dolorose,ma ti resituiranno la tua libertà che questo legame ti sta rubando.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Giulia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.