La posta del cuore

Domanda

#2583 Il 13/12/2016 Rachele di 18 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, é da tanto che non scrivo.. volevo dire che ho passato un anno fantastico con un ragazzo. Le famiglie si sono conosciute, ho un anello, é stato la mia prima volta in tutto e per tutto, e anche io per lui.
Abbiamo pianto insieme. Adesso lui mi ha lasciata perchè non prova piú le stesse cose, ha capito che non gli mancavo piu e che stava bene anche senza di me e gli dispiace tanto che soffro. Infatti non mi scrive piu ne niente perchè ovviamente é mortificato. Volevo ammettere di avere dei problemi, non solo dopo che mi ha lasciata ho fatto di tutto per tornare insieme, ma anche adesso dopo mesi, non riesco né a mangiare né a dormire o pensare ad altro. La cosa é grave. Delle parole non bastano. I professori si stanno preoccupando e anche i genitori. Io.. io piango tutto il giorno non studio mi rifiuto di mangiare, sto cercando di uscire e di riprendermi ma ricrollo, in ogni momento, perfino in mezzo di strada. I ricordi con lui di tutte le esperienze sono indelebili, le vacanze insieme, le prime volte, i pianti, il fatto che prima ero io che non lo volevo e lui ha messo tutto me stesso per me! Io zia cris non riesco ad andare avanti. E se avessi bisogno di un dottore? Sto davvero impazzendo. Non penso ad altro zia cris. Solo ai ricordi solo a lui, al fatto che a capodanno lo vedrò e vorrei dormire di nuovo con lui. E lui non ce. Mi sveglio piangendo Zia cris, sai? Ho paura anche zia cris,  ho iniziato a pregare dio per averlo di nuovo qui 'per favore é impossibile deve amarmi di nuovo'. Sto impazzendo zia cris. Ho paura di cosa potrei fare. Non riesco a riprendermi. Non riesco a non pensare. Non riesco a non piangere. A volerlo. Non riesco in niente. Ho paura. Mi sento morire Zia Cris senza di lui. Sognavo un futuro. Mi sento morire.

La mia risposta:

Cara Rachele hai tutta la mia comprensione e vicinanaza. La situazione che stai vivendo non è facile,ma c'è una via d'uscita,anzi più di una.
Ti consiglio di farti aiutare da uno psicologo,perché da sola il peso è troppo grande;poi comincia a credere di più in te stessa nei tuoi talenti,nelle tue possibilità che sono tante.
La tua vita non può essere legata ad una persona che non prova dei forti sentimenti per te,non fissarti.
Al mondo ci sarà certamente la persona giusta per te. Mi dici che stai pregando;ottima cosa,ma non si prega perché Dio faccia le cose che vogliamo noi,Lui non è una macchinetta che esaudisce i desideri,ma è il Padre buono che ha a cuore il tuo vero bene.
Se credi a questo vedrai la tua situazione sotto un altro punto di vista. Prova ad interrogarti e chiederti se quel ragazzo era proprio giusto per te,oppure la vita vuole riservarti una situazione in futuro migliore.
Fidati del Signore e metti la tua vita nelle sue mani chiedendogli di darti il dono dello Spirito Santo per comprendere qual'è la tua strada.
Ciao e,se vuoi scrivimi ancora!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Rachele, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.