La posta del cuore

Domanda

#2283 Il 17/01/2016 Giorgia di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
Sono qui per chiederti un consiglio.
C'è un ragazzo che mi piace da un po'. Il problema è che lo conosco solo di vista, e so cose su di lui grazie da alcuni suoi amici. Conosco i suoi hobby ed i suoi gusti musicali ed ho scoperto che abbiamo moltissime cose in comune. Il giorno del suo compleanno gli ho fatto gli auguri per messaggio, dato che mi sembrava una gentilezza e, siccome il mio era a pochi giorni di distanza, lui ha ricambiato.
Inoltre diverse volte abbiamo parlato in gruppo, ma non c'è mai stata l'occasione di presentarci seriamente.
Ho chiesto ai suoi amici se me lo potessero presentare, ma non parlano più per via di qualche disguido.
Ho notato che mi guarda spessissimo. All'inizio non era evidente, adesso lo fa in continuazione, ma ho paura di illudermi.
Siamo nella stessa scuola, lui è più grande. Siamo della stessa città, ma prendiamo due pullman diversi. Anche se volendo, potrei prendere il suo, ma ho paura che sembri fatta apposta .
Insomma, come faccio a parlarci? Non ci siamo mai "stretti la mano" , so che è assurdo dire che ti piaccia qualcuno senza conoscerlo, lo trovo solamente interessante e vorrei avere il coraggio od una scusa qualsiasi per parlargli
Grazie mille in anticipo

La mia risposta:

Cara Giorgia,è più che normale che tu abbia questi sentimenti. Stai scoprendo l'universo maschile e questo ragazzo ha attirato la tua attenzione . Oggi il mezzo più usato da voi giovani per allacciare rapporti è il telefonino,ma questo ha molti limiti. Non puoi stringerti la mano,non puoi guardarti negli occhi,non puoi cogliere l'espressione del volto mentre messaggiate.
I rapporti tra le persone hanno bisogno di concretezza,non solo di virtualità o di supposizioni. Ti consiglio di provare ad offrirgli la tua semplice amicizia,senza altri scopi e forse vedrai che lo desidera anche lui.  Perché complicarti la vita,quando la semplicità è la chiave che apre molte porte.

Ciao e se vuoi scrivimi pure.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Giorgia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.