La posta del cuore

Domanda

#2246 Il 08/12/2015 Giulia99 di 16 anni ha scritto:
Ciao so di essere un pò grande per questo sito scrivo perchè ho un problema.
L'altro giorno ero agli scout e ho visto il mio ragazzo(N, ha 19 anni) e sono andata a salutarlo. Il mio capo (M) mi ha vista e quando N se ne è andato,  M mi ha portata in un angolino lontana dagli altri e ha iniziato a farmi storie dicendo che non lo devo assolutamente vedere oppure non mi farà più andare alle attività. Io ci sono rimansta male,  Anche perché altre ragazze nel gruppo con me sono fidanzate e gli ho chiesto il perché è mi ha risposto che secondo lui io non sono adatta a quel ragazzo e che mi merito di meglio e ha cercato di baciarmi(ha 23 anni).  Io sono sempre stata legata a lui molto ma solo come amici,  la sera ho chiamato N e gli ho detto tutto e  mi ha detto che ci saremmo visti il giorno dopo per parlare bene. Il lunedì dopo il ed N dovevamo uscire (come accordato la sera prima) e mi avrebbe aspettato fuori da scuola. Appena esco vedo M che  stava dando fastidio a N e dopo poco ha iniziato a picchiarlo.  Io sono intervenuta e ho mandato via M (N e M sono "spessi"uguali quindi non c'era disparità ma comunque mi dava molto fastidio) N mi ha detto di non preoccuparmi ma ho paura che gli possa fare qualcosa e M è pure venuto a casa mia e ha cercato di baciarmi di nuovo.  Io adesso ho paura per N e però non voglio denunciare M perché è un mio amico e gli voglio bene.  
So che sembra assurdo ma è vero e ci sto malissimo
Come faccio?
Ti prego aiutami,  grazie in anticipo, Giulia

La mia risposta:

Cara Giulia99,il tuo capo scout si è comportato molto male. Ne devi parlare con il Capo Gruppo,cioè il responsabile della Comunità Capi.  Da quello che mi racconti lui non è degno di essere Scout perché non si è comportato correttamente,anzi ha usato male il suo ruolo di Capo.
Tu non abbandonare le attività. E'lui,questo capo, a doversene andare.
Ti parlo così chiaramente perché anch'io sono stata capo scout e mai avrei permesso che un Capo,con responsabilità educative si comportasse così.

Ciao e,se vuoi,scrivimi ancora!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Giulia99, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.