La posta del cuore

Domanda

#2178 Il 29/09/2015 nome segreto di 12 anni ha scritto:
ciao, non ho mai scritto qua, spero che tu mi possa aiutare, grazie.
Allora, ti spiego il mio problema, c'è un ragazzo che mi piace, lo conosco dalla quarta elementare, è molto bravo a scuola.
MI piaceva gia dalla quarta, quindi gli ho scritto un bigliettino con scritto ti amo, pessima idea, lo ha buttato con una smorfia, magari anche senza sapere che ero io.
MI piace ancora, si comporta bene con me, è simpatico lo intravedo spesso che mi guarda in classe ( bè perchè lo faccio anche io) Ma non so se li piaccio... non so se dirglielo perchè la mia più grande paura è il rifiuto.
cosa devo fare? La mia migliore amica lo conosce di più e a lei è venuta l'idea di giocare a obbligo o verità su whats app chiedendogli chi gli piaceva, gli dico che lo faccia?. ( visto che loro si conoscono meglio) cosa faccio?

La mia risposta:

Cara nome segreto,con i sentimenti non si gioca perché sono una cosa seria. I sentimenti sono una parte molto importante di ogni persona,appartengono al suo intimo,sono molto preziosi e lasciano nelle persone tracce indelebili.
Ti consiglio di pensare bene prima di dire a qualcuno ti amo perché alla tua età non sei ancora capace di vero amore che esige maturità e una personalità formata.
Perciò lascia perdere questa storia e pensa a costruirti delle belle e sane amicizie che ti aiutino a crescere serenamente.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per nome segreto, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.