La posta del cuore

Domanda

#1243 Il 13/08/2013 Laura di 9 anni ha scritto:
Sì la stessa sera (eravamo in vacanza, bella cosa) ero così triste che mamma e papà mi avevano promesso un altro uccellino, perché era un uccellino, che saremmo andati a comprarlo proprio lunedì, visto che tornavamo domenica, e ci siamo andati. Ora devo dire che mi fanno tanta compagnia e mi rendono felici però comunque ogni volta che ci penso, pure se siamo in un museo e sono felice per qualche motivo, mi vengono le lacrime agli occhi e mi allontano un po' dicendo di andare a vedere questo e quello. Faccio bene?

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Cara Laura,sei una bambina fortunata,perché i tuoi genitori,hanno capito il tuo dolore e ti hanno regalato un altro uccellino. Nella vita è necessario saper accettare anche le separazioni,sia momentanee che definitive.
Ora goditi il tuo nuovo amico e non piangere più . Ti resta il ricordo che nessuno ti può portare via. Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Laura, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #1241 domanda del 12/08/2013 inviata da Laura
    Ciao zia Cris

    A giugno se n'è andato un animaletto a cui mi ero tanto affezionata e me n'ero presa cura e ovviamente ero tanto triste e piangevo. E allora pensavo: "Massì, dai sono i primi tempi, poi mi passerà". Ma ora siamo ad agosto e il dolore è sempre quello.  C'è un modo per finirlo o placarlo?

    Grazie,
    Laura

  • #1243 Questa domanda

  • #1244 domanda del 14/08/2013 inviata da Laura
    Grazie zia Cris per i tuoi fonsigli e grazie anche a te Jo (mi fa piacere che sulla rubrica di lavoretti ti sia piaciuta la mia idea :)).  Quell'uccellino era selvatico (un cucciolo di piccione abbandonato) ma ora abbiamo preso due canarini giovani che vivranno a lungo perché hanno un anno e meno e possono viverne anche dieci. Li accarezzo e li prendo in mano e mi rendono felice :)