Il Gomitolo


La posta del cuore

La domanda di Arianna:

#120 Il 05/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciaoo Zia!!
Ho un problema, e anche grosso.
Io sin dall'anno scorso ho una migliore amica (Alessia), ma ultimamente tra di noi le cose non vanno bene, ma lei non sbaglia, sono io.
Lei mi chiede qualcosa e io faccio la superiore, oppure se mi contraddice le rispondo subito male. Io non lo faccio apposta, ma non so cosa di lei, a volte mi irrita. Io provo a controllarmi e per due settimane ci sono anche riuscita, però dopo ho ricominciato ad innervosirmi quasi subito.
Io ho paura di perderla perché SO che si stuferà di questo mio comportamento. Io spesso provo a riflettere prima di parlare ma parlo, parlo, parlo senza capire che ferisco i suoi sentimenti :( Aiutamiii, io non voglio perderla... D':

La mia risposta:

Cara Arianna,a 12 anni si è ancora un po'instabili negli atteggiamenti e nel prendere decisioni. Non spaventarti di quello che stai vivendo e prova a dominare i tuoi sentimenti. La posta in gioco è l'amicizia con Alessia e perciò devi impegnarti a cambiare atteggiamento. Prima di parlare prova a contare almeno fino a 10!!!. Ciao,aspetto notizie!!!

zia Cris


Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica