La posta del cuore

Domanda

#1023 Il 17/04/2013 ely di 13 anni ha scritto:
ciao!! mettetevi tutti comodi, c'è molto da leggere!!!
allora, è dalla prima media che mi piace un mio compagno di classe. mi piaceva tanto, lo amavo. era il primo ragazzo che mi piaceva così tanto. l'ultimo giorno di scuola eravamo andati (io, lui e quasi tutti i nostri compagni di classe) a mangiarci un gelato per festeggiare la fine della scuola. lì, lui mi ha chiesto se mi volevo mettere insieme a lui. io gli ho detto di sì senza pensarci. lui poi mi ha detto che non aveva minimamente intenzione di mettersi insieme a me, era solo uno scherzo... aveva intuito che mi piaceva e voleva verificare fino a che punto sarei potuta arrivare. io ci sono rimasta malissimo, anche perchè lo ha fatto davanti a tutti i nostri amici... inutile dire che alcuni mi hanno preso in giro, anche a distanza di mesi. io volevo assolutamente dimenticarlo (e in fretta) ma non ci sono riuscita. non so spiegarmelo, ma continua ad affascinarmi e piacermi tantissimo, anche adesso. il problema è che penso sia tutta colpa mia. io vorrei essere come le mie coetanee, che hanno il moroso e sono felici e contente a baciarsi davanti a tutti per far vedere che loro stanno bene. io invece non mi sono mai messa insieme a nessuno, e ho già 13 anni e mezzo. io sono convinta che se sono in questa situazione sia colpa mia, che non rincarno perfettamente l'ideale di bellezza che hanno gli altri ragazzi. mi spiego: a differenza delle altre mie compagne di classe, non sono ancora sviluppata (per dirla come qualcuno non perde occasione di farmi notare: "sono piatta come una tavola da surf"). la cosa di suo non mi pesa molto, ma il fatto di non sentirmi apprezzata da chi mi piace mi pesa tantissimo e credo che la causa sia questa. sono convinta che se fossi diversa non avrei questo tipo di problema. spero che fare un salto nella mia psicologia non ti dispiaccia e confido in una tua risposta (che può essere anche un insulto, non mi offendo tranquilla, anzi me lo merito per la mia stupidità). ciao ciao e grazie in anticipo!! :P

La mia risposta:

Cara ely,rispondo con piacere alla tua lettera. Le cose che mi dici mi fanno capire che ti sei presa una normale cotta per un ragazzo che ti è simpatico più di ogni altro. Certo che il suo comportamento nei tuoi confronti non è da gentiluomo e questo deve farti riflettere. Nn mi sembra sia degno della tua fiducia.
Tu sei una bella persona che ha una buona capacità di vedere dentro di sè.
Ti consiglio di cominciare ad accettarti così come sei,con i tuoi pregi e i tuoi difetti. Questo è il segreto per essere appezzata anche dagli altri. Se tu non ti accetti,come fanno gli altri ad apprezzare le tue qualità?
Dunque comincia tu a piacerti scoprendo tutte le tue doti,anche quelle più nascoste. Cerca di dimenticarlo perché non è degno di te. Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per ely, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #1023 Questa domanda
  • #1024 domanda del 18/04/2013 inviata da Dolcecuore
  • #1027 domanda del 18/04/2013 inviata da DC