La posta del cuore

Domanda

#101 Il 14/10/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia, una mia compagna di classe mi da fastidio: mi tira la sedia facendolo apposta, mi fa brutti scherzi, cose brutte ecc....
Oggi a scuola gli ho detto che mi dava fastidio e di smetterla di fare così ecc... e sono finita per litigarci..poi lei ha incominciato a dirmi cose brutte, a prendermi il righello e non darmelo più ma poi io glielo preso e lei mi ha tirato un pugno mollo.
Secondo te ho fatto bene a dirgli quelle cose?.

La mia risposta:

Secondo me,se la tua compagna continua a darti fastidio parla con la mamma e con la maestra.A scuopla è bello andarci tranquille e contente.Prova a chiedere a questa tua compagna di diventare tua amica così forse smetterà di farti i dispetti. L'amicizia cambia i comportamenti delle persone e le migliora.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Claudia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #101 Questa domanda

  • #1540 domanda del 16/03/2014 inviata da ciauu ♥
    Domanda privata

  • #1543 domanda del 16/03/2014 inviata da lala ^-^
    Cara zia Cris,  secondo te è normale x una ragazza della mia età fantasticare sul mio futuro e del ragazzo che mi piace? Penso sempre a lui... sento una canzone e mi ricorda sempre lui. Anzi a me piacciono 2 ragazzi... hanno 18 anni ma uno in particolare mi colpisce in modo particolare *-* ♥ ♡. Secondo te mi fa bene fare ciò?  Grz in anticipo

  • #1595 domanda del 30/04/2014 inviata da Maria
    Sai Claudia, ti capisco! Anche io ho una compagna di banco un po' irrequieta, e a volte insopportabile, ma nonostante l'essere molte volte così, io cerco sempre di vedere il suo lato buono. Hai ragione, pure io, spesso e molte volte ho risposto come te, a questa mia vicina, e vedo che a lei importa di me, e giorno dopo giorno, con anche piccole piccole cose, è diventata una amica speciale e simpatica. Mi trattava così per i suoi problemi familiari, ora, io sono contenta che lei sia cambiata, anche se spesso e molte volte non fa i compiti, si dimentica i libri e non studia, e io pian piano la aiuto come posso, sperando di farla cambiare al più presto, infatti le prof mi mettono sempre di fianco ai peggiori, perchè (non chiedermi come, perchè non lo so), riesco a cambiarli. e per concludere dopo questo lunghissimo papiro che vi ho fatto e vi porgo le mie scuse.. -.-"
    che sono COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON LA ZIA CRIS. buona serata
    vostra Luce :)