Il Gomitolo


La posta del cuore

#2741 Il 27/05/2017 Fedefè di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Mi chiamo Federica e ho 15 anni. Credo di avere un problema molto serio.. o almeno per me lo è. Mi sono innamorata della mia migliore amica. Cioè, non lo so in realtà. Sono davvero molto confusa, spesso mi piace come amica e spesso come fidanzata. Ho un'incredibile voglia di baciarla e mi viene da guardarla quando si cambia.... non resistito. È davvero molto bella. Non riuscirei nemmeno ad identificare la mia sessualità perché comunque di ragazza mi piace solo lei. Non saprei come dirglielo, ho paura di rovinare l'amicizia, e i miei invece sono abbastanza omofobici. Poi lei è etero, però spesso ha dei comportamenti che mi fanno pensare il contrario ma non vorrei solo illudermi. Cerca sempre il contatto fisico, mi morde e l'altro giorno mi ha leccato la faccia ""per scherzare"" ha detto. Non è un comportamento normale, ma sinceramente la cosa non mi dispiace. Vorrei tanto che mi baciasse..... e poi.. come faccio a non farle vedere che le guardi le tet*e....? Grazie, F

La mia risposta:

Cara Federica,il momento che vivi è,come dici tu,un po'confuso. Mi dici di esserti innamorata della tua migliore amica,ma non riesci a decifrare il tuo sentimento. Questo è normale perché l'innamoramento è un'altra cosa. Tu per lei provi una grande attrazione da non confondere con l'amore.
Tu ammiri il suo fisico,ma questo aspetto è solo una parte di ciò che costituisce la persona nella sua totalità. Prova a spostare la tua attenzione sulla sua personalità e scoprirai altri aspetti più interessanti.
Penso che questa situazione sia molto influenzata da notizie che ti giungono da più parti,ma tu devi concentrarti su te stessa e sul corretto sviluppo della tua personalità che è costituita da molti fattori,come l'intelligenza,la capacità di relazioni con entrambi i sessi,la capacità di amare,la capacità di scelta tra diverse opportunità.
Ti consiglio di non arrivare a conclusioni affrettate perché le conseguenze non sarebbero quelle giuste .
Ciao!!

zia Cris

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Fedefè, rispondi a questo messaggio.



Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica