La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1062 Il 30/04/2013 Lupo con gli occhi d'oro di 12 anni ha scritto:
Ciao! Mi piace tantissimo un ragazzo della mia classe ma non è una forte simpatia come ho letto nelle altre lettere.Forse lo amo ma per ora credo che sia il classico "mi piace",anche se,sento una fortiiiiiiiiissima emozione per lui.Due delle mie amiche dicono che non gli piaccio e visto che io sono una ragazza che si lascia condizionare dagli altri,in un certo senso ci credo! So che non posso piacere a nessuno(non ho molta stima di me stessa).Tutte le mie amiche dicono:-Sei bella,perche credi sempre di no!!?!.
Io faccio amicizia molto facilmente,specialmente con i maschi....ho fatto amicizia con quello che mi piace e poi mi sono innamorata di lui.Vorrei tanto scoprire se gli piaccio anchio.Ecco come si comportava prima che sapesse che mi piaceva:
Mi faceva ridere,chiacchieravamo,giocavamo,ci prendevamo in giro e secherzavamo!
Come si comporta adesso che sa che mi piace:
Non mi parla piu!
Pero quando io mi giro,non mi guarda e appena mi giro dall'altra parte mi accorgo che mi guarda.Io poi faccio finta di niente.Poi oggi la mia amica mi ha detto che quello che mi piace le ha detto,mentre stavano al parco con degli amici:-Lo sapete che ".."(io)andrà dalle suore?.La mia amica mi ha detto che lui mentre lo diceva aveva un'aria dispiaciuta.LE DOMANDE SONO:
1)PERCHE SI COMPORTA COSÌ APPENA HA SAPUTO CHE MI PIACEVA? (L'HA SCOPERTO DICIAMO 3 MESI FA CIRCA)
2)SECONDO TE GLI PIACCIO DAL SUO COMPORTAMENTO? Grazie zia cris! Ciaooo! :-)

leggi la risposta »
#1073 Il 05/05/2013 Lupo dagli occhi d'oro di 12 anni ha scritto:
Ciao e....scusa ho cambiato nome! Comunque.hai ragione.In fondo non è così difficile parlare con un ragazzo che UN TEMPO era tuo amico! Però ho paura che a lui piaccia una  mia amica .Lei dice  che non è  così.Siccome lei è una  bugiarda non ci credo tanto .Forse c'è un'amore  reciproco p forse  solo  da parte  della  mia amica  o forse  solo da parte  di lui.Per quanto io ami stare  con gli  amici  sia  maschi  che  femmine non  lascierò mai il posto  a lei.Poi lei  in certi  momenti  mi ha  trattato  pure male! (Poi ti parlerò anche  di questo)Comunque grazie e alla  prossima quando  ti parlerò della  mia amica! Ciao!!
♥ ·HOLA SEÑORITA! LOL!

leggi la risposta »
#1101 Il 15/05/2013 Lily di 12 anni ha scritto:
Ciao! Ti ricordi di me? Sono quella a cui mancavano i suoi amici che sarebbero andati a Londra! Oggi alle 20:00 è partito uno di loro due.In questo momento sto piangendo....Lo so che mi hai detto di non piangere,ma non ce la faccio! Anche se lo conoscevo già dagli anni passati e ci ho fatto amicizia solo quest'anno,mi manca. È partito e ormai non lo incontrerò mai più! Weeeeeeeee!!!! A meno che il destino mi riservi di incontrarci di nuovo,per caso! Io sono l'unica che stava quasi per piangere a scuola,ma mi sono trattenuta perchè mi sarei imbarazzata a piangere davanti a tutti.....
Allora,le domande che vorrei farti sono:
1)Ti è mai capitato?
2) Se si,come l'hai superato? (per favore non dirmi di non piangere perche non ce la faccio)
3)Se piango adesso,che ne è partito solo uno,come farò quando ci separeremo tutti per le superiori?
Sono troppo emotiva! Grazie zia cris! :'-(

leggi la risposta »
#1103 Il 16/05/2013 volpeartica01 di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
Sono un filo nuovo del gomitolo... volevo chiederti un consiglio su come risolvere un piccolo problema con una mia compagna di classe. Il problema, se tale si può chiamare, è il fatto che questa compagna continua ad invitarmi a casa sua ed io, mi dispiace dirlo, ma non mi va per nulla di andare... insomma non è che mi sta antipatica, ma non ho nulla in comune con lei! Vorrei dirglielo ma senza rischiare di offenderla!
Ciao dalla volpe artica

leggi la risposta »
#1141 Il 11/06/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia :)
Sono venuta a trovarti dopo un po' di tempo perché ho un piccolo problemino. Anzi due.

1) C'è un mio amico (Marco) che è praticamente Stracotto di me.
Pensa che l'altro giorno abbiamo avuto questa conversazione via sms:
M: Ciao. Sei riuscita a fare il tema di inglese?
A (che sarei io) : Non l'ho ancora fatto.
M: Ma sai come si fa?
A: Sì, certo.
M: Mi puoi aiutare?
A: E come?
M: Posso venire a casa tua?
A (dopo un'attenta riflessone) : Ok :)

Lui abita abbastanza lontano da me, ci mette circa 15 minuti in bici.
Ci ha messo 5 minuti per venire da me ed è anche caduto XD Adesso, mi viene da ridere, però so che si è fatto male davvero :(
Ha un sacco di scuse per vedermi, per incontrarmi, anche quando è con i suoi amici e io e le mie amiche viene volentieri con me a prendere un gelato.
Diciamo che... ho abbastanza paura che mi chieda qualcosa. Qualcosa del tipo " Mi piaci, vuoi metterti con me ". Voglio solo essere sua amica, anche perché (senza offesa per lui) è alto una mela e mezza. Non è per questo che ho paura... come si dice, al cuor non si comanda, non me ne frega niente se poi mi prenderebbero in giro.
Ho paura di ferirlo.
Non voglio dirgli di no per ferirlo ma non posso neanche dirgli di si se mi chiede una cosa del genere.

Come posso fare, Zia?

2) Ultimamente mi pace molto una cantante, Baby K, che nelle sue canzoni usa alcune parolacce. Mamma, quando le ascolta con me in macchina, fa una faccia strana e dice "Per fortuna che io sono comprensiva più di tuo padre perché se ascoltasse sta roba qui ti metterebbe in punizione".
Se papà, per caso, ascoltasse quelle canzoni, che posso dirgli per renderlo tranquillo?
Grazie mille.

Spero di risentirti presto. Ciao!

leggi la risposta »
#1154 Il 13/06/2013 Ah,la tristezza... di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1312 Il 21/09/2013 reby di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!!! A scuola tutti mi prendono in giro perchè non sono brava in ginnastoca e docono che assomiglio ad un topo...inoltre per ogni cosa che fanno mi imitano,non si vogliono mettere vicino a me e evitano di toccare le mie cose...ho provato a dirlo a tutti...professori...ecc...ma loro continuano...che devo fare...fino a d adesso non ho reagito.

leggi la risposta »
#1365 Il 04/11/2013 lulvia di 12 anni ha scritto:
perchè un ragazzo di 1 anno in più di me (che ha già la  fidanzata) continua a  fissarmi, prendermi in giro chiamandomi irene(nome di 1 mia amica)e trattarmi male????
più di 1 volta sono andata da lui e gli ho detto:"smettila: non ti sopporto più!!!"però lui continua a insistere chiamandomi così ogni volta che gli capita di vedermi.Poi quando lui ha francese viene nella mia classe e io vado nella sua e lui si deve x forza sedere nel mio banco e guardarmi mentre io mi avviò per andare nella sua classe. per favore zia cris non riesco più ha sopportarlo ogni volta che lo vedo mi vengono su i nervi e mi tocca voltarmi dall'altra parte per evitare di fare brutti incontri.
mi verrebbe da tirargli 1 pugno e non riesco ha trattenermi dalla rabbia, infatti mi tocca usare 1 mio amico per sfogarmi e poi quando ho finito mi tocca dirgli prima scusa perchè l'ho usato per sfogarmi e poi grazie perchè riesce sempre a capirmi.
ti prego zia cris aiutami un'altra volta!!!
aspetto 1 tua risposta
con affetto
Lulvia

leggi la risposta »
#1459 Il 07/01/2014 Miky funny di 12 anni ha scritto:
Ho un piccolo problema , non molto grande , ma comunque.
Essere scelti per ultimi , sentirsi dire che si è brutti ecc.
È una brutta cosa ...
Ecco io lo provo ogni giorno , con i miei compagni di scuola
... Mi prendono anche in giro
Alcune mie amiche mi dicono di lasciar perdere dato che loro sono gelosi perché io son brava a scuola , ma io non credo che sia per gelosia , ma per pura cattiveria .
Però io sono stufa di questa situazione ...ecco ogni giorno è davvero triste.
Ho provato con l'indifferenza , col rispondere , col dirlo alla prof. (Si è rivelata una cattiva cosa) ora vado avanti a indifferenza , ma poi soffrire dentro per quelli.
Ho provato di tutto .
Zia cris , un consiglio .
Grazie mille
.
Davvero un bel sito il gomitolo!

leggi la risposta »
#1528 Il 09/03/2014 Nebulosa5 di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris,
Cm stai?? Spero tt bene x te!! Cmq... Io nn me la passo tanto bene. Nn so se ti ricordi A, il ragazzo cn cui avevo preso a chattare e ke dopo mi aveva lasciata sola. Vabbe cmq oggi ti scrivo ... Sempre x lui. Vedi, poco dopo ke ti ho raccontato di lui... Sono venuta a sapere ... Ke parte.... X sempre... E se ne va a napoli. La notizia mi ha distrutta, ma nn fisicamente. Sono morta dentro, ma fuori sto benissimo. Ogni sera sento cm un peso ke mi schiaccia il petto, e fatico a respirare. Ogni volta ke penso a lui. Ma nn ne sono innamorata!! Sia ben chiaro!! Ma cmq... Mi fa male. Anke ora sento lo stesso peso... Piango praticamente tutti i giorni, rimuginando sui giorni in cui lui nn ci sará piu pronto a consolarmi. Mi ha detto espressamente ke uuole troncare cn me. E quello ke mi fa piu arrabbiare è ke ... Cn i suoi bei amiketti... Nn tronkerà... Dice ke è x il mio bn... Ma nn ce la faccio a dargli ragione.... Sono davvero distrutta, morta. Ho persino pensato di buttarmi dalla finestra xke ho una vita ke fa totalmente schifo. Ma fortunatamente nn l'ho fatto. Tt i giorni di scuola... Mi fa male vederlo sorridere... Certo sono contenta x lui, xke lui è felice di andarsene... Ma ha pensato solo x la sua felicità. Certo... Nn lo biasimo... Il pensare x la singola persona è umano, ma lo ripeto... Mi ha strappato tutti i petali, mi ha distrutta a poco a poco, mi ha fatta a pezzi, ma nn mi ha strappato via le radici dal terreno... Nn mi ha uccisa, questo è ancora da vedere... Ma cmq ... Nn lo so, so solo ke nn ce la faccio più, e nn riesco nemmeno a dirlo a mia madre... Xke so ke lei nn mi potrá capire.. Nessuno può. Ma ti dico, fingo di sorridere x far vedere ke nn ci rimango male, ma i miei amici piu stretti sanno ke fingo. In realtà la risata... É tt una maschera x nascondere la disperazione. Forse esagero, ma è questa la mia emozione, una condanna oserei dire... Xke tt quelli ke sanno ke lui se ne va... Rimangono allegri.. Ridono davvero... Sembra ke nn gliene importi nnt... Alcuni hanno persino esultato quando lo hanno saputo... E questo mi uccide ancora di piu.... Nn pretendo ke tu mi aiuti... Nn pretendo ke tu sappia cosa dirmi... Mi accontento anke solo di un "mi dispiace"... L'importante è ke qualcuno mi ascolti... Quindi... Grz x avermi ascoltata, e grz in anticipo x quello ke mi dirai... Nebulosa...

leggi la risposta »
#1530 Il 10/03/2014 Claudia di 12 anni ha scritto:
Ciao :) volevo dare anche io un consiglio a nebulosa5, non so se ti servirà o boh, ma te lo dò comunque
Per prima cosa mi dispiace per questo ragazzo a cui vuoi bene che dovrà partire per sempre tra poco e per la tua tristezza, ma non credo sia giusto che tu debba soffrire così tanto. Guardati intorno: hai degli amici, una famiglia, una casa, del cibo, dell'acqua e chissà quante altre cose, vale la pena davvero soffrire così tanto per un ragazzo? Non dovresti metterlo al centro della tua vita, specialmente a questa età, e non devi assolutamente pensare di buttarti dalla finestra, perché come ha detto zia Cris la vita è un bellissimo dono, devi godertelo! Sai quanti altri ragazzi incontrerai nella vita e per quanti altri soffrirai? Questo non ti farà di sicuro sentire meglio ma non devi soffrire così tanto per qualcuno, nessuno se lo merita! Spero ti sentirai meglio e che le cose si aggiusteranno :)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1586 Il 28/04/2014 michela di 12 anni ha scritto:
Fino a poco tempo fa ero vicina di banco a William un ragazzino normale.
Il problema è che adesso hanno cambiato i posti e lui mi dice sempre che li stavo più simpatica io, che vuole che vengo a casa sua ecc...
Ma io non lo se mi ama può darsi.
I miei compagni e mia mamma ( come sempre ) ci chiamano fidanzatini.
Una volta durante l'intervallo mi ha pure regalato una collana semplice con il ciondolo a forma di delfino (il mio animale preferito).
E un altro giorno ancora mi voleva dire una cosa importante ma i suoi amici l'hanno chiamato e quando glielo chiesto lui mi ha detto " no niente...".
A me sta simpatico ma non mi piace, non sono ami stata una ragazzina innamorata e non ho mai avuto storie come Romeo e giulliettta. le mie amiche dicono che lui è cotto.
Non so che fare... E se mi chiedesse di fidanzarsi?!

leggi la risposta »
#1617 Il 12/05/2014 #Trovatina# di 12 anni ha scritto:
Ciao, scusate il disturbo!
Ieri,  la mia "migliore amica" aveva detto che andava al compleanno di un nostro compagni che è preso in giro da tutti i maschi delle classe, e lui è stato gentilissimo ad invitare TUTTA la classe, ci siamo andati in pochi, ma questi pochi (cioè noi) abbiamo scoperto che lui è proprio simpatico! Fatto sta che io mi aspettavo che lei venisse..Ma non è venuta..E sai perché Zia Cris? Io pensavo per che stava male o ha avuto un contrattempo. Invece è andata a fare shopping con due nostre compagne di classe a cui non gliene frega di quel compagno. Io ci sono rimasta malissimo, e domani se sarò tutta imbronciata, lei spero che capirà il perché.
Grazie per l'ascolto. Buona Notte..

leggi la risposta »
#1630 Il 21/05/2014 ellynanutellina di 12 anni ha scritto:
Hey ciao! ho visto i consigli che dai e ti devo fare i complimenti!! sei fantastica.
Comunque, ecco il mio problema: nella mia classe c'è un ragazzo carino che mi piace. Ci ho fatto amicizia ma ho notato che sembra che gli piace una mia compagna, perchè ci parla più spesso. Mentre con me è più timido, mi sorride spesso, ed è più dolce, con la mia compagna scherza, e le parla di più. Sono confusa. Secondo te chi gli piace, e cosa devo fare? Grazie ancora, elly. :)

leggi la risposta »
#1775 Il 09/11/2014 Mariagrazia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
Faccio la 3ª media, due anni fa ero molto amica con i miei compagni di classe, quest' anno (non capisco il perché) spesso tendono a lasciarmi sola e mi prendono in giro chiamandomi secchiona, solo perché studio. Ametto di essere una persona che non parla molto, ma lo faccio solo per non disturbare: fuori da scuola sono sempre molto attiva! Qualche volta ho litigato con qualcuno ma poi abbiamo fatto pace...Forse ho sbagliato qualcosa? Consigliami tu ...

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - > - »