La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#768 Il 03/12/2012 Maria/Alessia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris!
Sono la vecchia maria. Si,lo so,ti sembra strano,ma non volevo mentirvi sulla mia identità :) io mi chiamo Alessia,e non Maria.

Passiamo alla domanda: le mie amiche mi trattano un po' da...bho,non so dire neache il termine giusto. Solo una pare che mi sia veramente amica.
Praticamente,mi stanno lontano,si abbracciano davanti a me senza neanche degnarsi che ci sono io; continuano a criticarmi per tutto quello che faccio; a ginnastica (ci andiamo insieme) anche se esco o se mi sposto un po' non mi chiedono se sono arrabbiata; se sono triste fanno finta di niente.
Ti prego,aiutami! Non voglio rimanere da sola! ;( sono disperata :'(

leggi la risposta »
#769 Il 04/12/2012 Alessia di 12 anni ha scritto:
Bhe,zia Cris,con questa mia amica sono...amica!
Sono le altre che continuano a isolarmi. :(
Grazie mille! :*

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#771 Il 06/12/2012 Alessia di 12 anni ha scritto:
Scusa se continuo a scriverti,ma...insomma,ho provato parlargli,ma loro dicono che le ho tradite,ma se gli chiedo di dirmi cosa le ho fatto mi dicono "Sapessi cosa ci hai fatto!!!" ma non me lo vogliono dire.
E poi ce n'è una che dice "io sono diffidente perchè tu hai fatto del male alla martina (che è questa mia compagna con cui ho litigato) e quindi non mi fido di te!".
Ti prego,dimmi che posso fare! sono da sola! :(

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#822 Il 08/01/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
è da un po' di tempo che voglio chiederti una cosa.
Ora ti do due comportamenti diversi e vorrei sapere ciò che pensi:
1 (Lorenzo) : fa sempre l'amico con me,scherziamo,giochiamo insieme,parliamo molto,mi guarda sempre quando esco da ginnastica. Per esempio oggi mi ha guardato accennando un sorriso quando sono uscita dall'aula della mia lezione e io ho fatto lo stesso.

2 (Federico) : si è fidanzato con una di terza media. Nonostante questo,scherza con me come se fosse un amico.

Io non capisco bene i maschi,questo è quasi certo,ma vorrei un tuo parere.
Grazie mille!

Alessia

leggi la risposta »
#873 Il 02/02/2013 marta di 12 anni ha scritto:
ciao cris ascolta i miei compagni mi prendono in giro cosa devo fare?

leggi la risposta »
#950 Il 11/03/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Ciao zia!!! Come stai?
Ho un problema, il mio compagno di banco è un rompiscatole pazzesco. Allora, quando la prof mi ha messa vicino a lui non pensavo che fosse così terribie e sono stata anche gentile con lui, insomma ho fatto la brava compagna di banco. Da qualche giorno però ha cominciato a fare il gradasso a dirmi cose tipo: "Quanto felice sei di essere vicino a me? Lo so che ti piaccio" Per ORE e ORE!!! Lui non mi piace PER NIENTE ma è convinto di si e continua a rompere. Poi oggi mi ha detto: "Cosa saresti senza di me?" e io: "La donna più felice del mondo!" lui sai cosa mi ha risposto?! "Perchè sei donna?" Capito in che senso?! Io gli ho detto che se continuava le prendeva e lui ha detto: "Beh a me sembri una donna sia internamente che esternamente. Ma soprattutto esternamente." a sto punto ho detto a voce alta: "Ma la vuoi piantare?! Ma vuoi stare zitto per UN SECONDO?! Dimmi, cosa ti ho fatto di male, perchè mi torturi?!"  la prof mi ha guardata storta e mi ha detto: "Dammi il libretto personale, alla prossima parola scrivo." Fortunatamente non ha scritto niente ma io non voglio andare male a scuola perchè ho un compagno di classe che è un (scusate il termine) cretino!! Io non mi faccio insultare da nessuno, tanto meno da un tizio come lui!!!
Plase help me!!!

leggi la risposta »
#958 Il 15/03/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia!
Ti scrivo perchè volevo che tu mi aiutassi per una cosa che è successa anche a anny (domanda dell'11/03).
Il mio compagno di banco dice sempre che rompo e si stacca dal banco,si mette vicino a un suo amico che non potrebbe neache e le prof. mi rimproverano perchè gli dico di smetterla e danno la colpa a me!

Seconda cosa che ti volevo dire è che non mi sento accettata a scuola...solo perchè,da quando abbiamo fatto il capitolo sull'alimentazione e abbiamo calcolato L'indice di massa corporea e ho scoperto che secondo quella tabella sono obesa...mi sono sconfortata. Sì,va bene,non sono in forma,però...
L'altra sera,nella doccia...ho provato a infilarmi due dita in bocca perchè volevo provare a vomitare...poi mi sono detto "Ma che faccio?!?!?!?" e poi mi sono tolta le dita dalla bocca.
Non so cosa fare! Ti prego,aiutami!

con affetto,alessia.

leggi la risposta »
#968 Il 26/03/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia. E' da un bel pezzetto che non ti scrivo perchè ultimamente mi è andato tutto abbastanza bene, ma adesso mi è sorto un piccolo dubbio che mi sta spaccando la testa...allora, un mese e 16 giorni fa ho avuto la sorpresa di piacere al ragazzo che mi piaceva e l'onore di sentirmi chiedere da lui di essere la sua ragazza. Ecco, io i primi giorni ero moltomoltomoltomoltomoltissimo felice, ma poi le mie due migliori amiche mi hanno detto che le trascuravo e che sottolineavo troppo il fatto che loro due non avevano il ragazzo mentre io si. Abbiamo litigato per moltissimi giorni e solo il fatto che c'era quel ragazzo che mi voleva ancora bene mi confortava moltissimo. Dopo qualche settimana però, visto che non ci eravamo ancora lasciati, le mie due amiche hanno smesso di essere gelose e io ho sempre cercato di non lasciarle da parte e di coinvolgerle anche nei miei discorsi con questo ragazzo. Loro due adesso sembrano essere abbastanza contente, soprattutto una delle due, che mi tratta particolarmente bene, ma io ho paura di non trattarle come dovrei e di trascurarle un po' troppo. Ad esempio oggi a intervallo una di loro due mi ha chiesto se potevo parlarle un attimo, ma c'era il mio "ragazzo" che mi aspettava in corridoio, così io le ho detto "Adesso non posso, dai facciamo più tardi..." e sono andata da lui, ma poi ho provato a pensare che io al suo posto ci sarei rimasta malissimo se lei mi avesse fatto una cosa del genere, ho provato a mettermi nei suoi panni e mi sono sentita terribilmente crudele. E' come se dovessi scegliere tra due strade. L'istinto mi porta a scegliere quella di questo ragazzo, ed è come se non potessi fare a meno di seguire questo dannato istinto. Poi finisco che mi pento e divento depressa. Provando a scegliere la strada della mia amica sto male lo stesso, perchè penso alla delusione del ragazzo che mi aspetta in corridoio. Entrambi mi dicono che non c'è nessun problema, che capiscono se ci sono altre persone nella mia vita, questo mi conforta, ma io mi sento comunque un'egoista... aiuto zia non so come risolvere questo problema!!
Un'altra cosa. Ultimamente c'è poca gente che mi capisce. Cioè saranno tre le persone che riescono a comprendermi. La mia camera è un caos. Passo ore al compiuter ad ascoltare musica. A scuola mi deprimo per motivi che nemmeno io conosco. Non lo so, passo pomeriggi interi a guardare MTV in televisione, trascurando il fatto che ho molti compiti da fare, poi mi prendo alle 10 e mezza della sera a studiare geografia o addirittura a copiare i compiti dai miei compagni la mattina dopo. Ma io non voglio essere così, io sarei molto diversa, eppure non so, vedi, non capisco nemmeno io cosa mi sta succedendo...e adesso  non so più nemmeno cosa scrivere quindi sinceramente grazie mille se riuscirai a capire questa domanda e grazie infinite se mi risponderai senza dirmi che sono completamente fusa di mente...
Anny

leggi la risposta »
#985 Il 04/04/2013 lollyna di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,
mi serve assolutamente il tuo aiuto, ora cercherò di spiegarti la situazione anche se non è proprio semplice!
Allora ci sono delle mie "preticamente non amiche" che ogni giorno si fanno vedere spettegolano e parlano male di tutti e di tutto, si truccano, e pensano di essere superiori, da adesso iniziano a ridere a tutte le battute più patetiche dei maschi e si credono chissachì solo perchè hanno dei cellulari all'ultima moda ...
Sono insopportabili, fanno le grandi quando non lo sono, e in più si credono le più popolari è belle del mondo!
Io non riesco proprio a vederle volevo chiederti come io e le mie amiche possiamo fare finta che non esistano (anche se per adesso non ci riusciamo!) e anche come riusciamo a farci notare anche noi (non come popolari e divine) senza truccarci o fare le stupidaggini che fanno loro!
GRAZIE
ciao
Lollyna

leggi la risposta »
#1008 Il 09/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Zia, ieri sera stavo quasi per rovinare il mio rapporto con Checco, quando Edo mi scrive: "Anna, ascoltami." e io: "Dimmi tutto." lui: "Io non voglio che tu e Checco soffriate per colpa mia. Sono solo geloso perchè non posso essere feice come voi, non posso pretendere che tu sia triste per far felice me." io gli ho risposto di non preoccuparsi, che è tutto risolto, e abbiamo chiarito sta storia, oggi sono stata un po' assieme a lui per farlo sentire più apprezzato, abbiamo scherzato un po' e sono riuscita a strappargli qualche sorriso...poi alla fine gli ho detto: "Posso abbracciarti?" c'era Checco vicino a noi, Edo l'ha guardato e lui ha sorriso, allora mi ha abbracciata e poi ho subito detto: "Non fraintendere, mi raccomando!!" e ci siamo fatti un'altra risata XD grazie di tutto zietta!!!
ciau <3

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1011 Il 12/04/2013 A.D di 12 anni ha scritto:
Ciao zia! :-) Nella mia classe c'è un ragazzo che mi piace tantissimissimisssimo!! Ma non so se io gli piaccio o no....come si fa a capirlo? C'è un'altra domanda.La mia amica dice che se lui ricambia io dovrei fidanzarmi con lui MA IO NON VOGLIO! CREDO DI ESSERE L'UNICA DODICENNE A NON VOLERSI FIDANZARE MA IO CREDO CHE NON SIA GIUSTO FIDANZARSI A QUESTA ETÀ,FORSE È MEGLIO ASPETTARE UN PO....
Per me nella vita la cosa piu importante è L'AMICIZIA.
Le due domande che vorrei chiederti sono:
1)Lui è da molto tempo che non mi parla.Come faccio a riaquistare l'amicizia di prima?Magari cominciando a parlare attraverso amici poi da soli.
2)La mia amica mi ha detto anche(visto che a scuola è la sua compagna di banco) che lui le ha detto perche io non gli parlo piu. Visto che la mia amica spesso dice delle bugie,non so se crederle o no.Se lui ha detto veramente cosi,vuol dire che ci tiene alla nostra amicizia!Quindi come faccio a capire se la mia amica ha detto la verità senza chiederlo a lei? Perche lei appena gli chiedo se quello che dice è vero o no se la prende.
Grazie zia cris! Ciaooo!!♥Ps:come si fa a capire se piaci ad un ragazzo?

leggi la risposta »
#1030 Il 20/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
ciao zia.
oggi ho una domanda molto importante per te.
Allora, c'è un mio compagno di classe (Riccardo) che è il mio migliore amico e che è un po' strano, è stato bocciato in prima media due anni fa ed è venuto in classe mia l'anno scorso come ripetente. Lui è un po' strano perchè ha 13 anni e mezzo e fuma e beve. Fa il bullo e ha rischiato la sospensione l'anno scorso e quest'anno. Allora perchè è il mio migliore amico? Semplice: perchè io sono riuscita a tirare fuori il suo cuore, aiutandolo ad andare bene a scuola e permettendogli di arrivare in seconda media. Dopo Natale però abbiamo avuto un litigio dovuto ad un pettegolezzo stupido su di me, e dopo quell'episodio, anche se abbiamo fatto pace, non mi ha più trattata bene come prima. Lo salutavo la mattina e mi diceva "crepa" allora lo guardavo male e mi diceva "dai stavo scherzando" siccome fa così un po'con tutti èensavo che fosse normale. Poi a scuola abbiamo fatto una gara di temi, in cui ogniuno doveva scrivere un tema e metterlo in una busta anonima. Io ho scritto della storia di un ragazzo e di una ragazza, la ragazza si chiamava Ginevra e aveva tutte le mie caratteristiche fisiche, e il ragazzo si chiamava James ed era nella stessa situazione di Riccardo. La storia era particolare, ma alla fine Ginevra moriva. Quando hanno letto il mio tema la prof di lettere si è messa a ridere (cosa che secondo me NON DOVEVA fare) e tutti mi hanno dato 9 e 10. Da quel momento Riccardo è diventato sempre più buono e gentile con me, mi chiede più spesso come sto e mi confida i suoi segreti. Però io non voglio che lui fumi e beva, e vorrei aiutarlo. Come posso fare zia?

leggi la risposta »
#1037 Il 22/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
ciao zia,
a parte il fatto che non ho prof di fiducia, ci sono tanti adulti che lo aiutano, ma lui non li ascolta, qualche giorno la prof di matematica gli ha detto che ha fini to di corrergli dietro, che deve assumersi le sue responsabilità, ed è finita che Riccardo si è messo a piangere e la prof l'ha sbattuto fuori perchè "non vuole vedere i codardi che piangono". Però ho avuto un'idea: sabato avevamo come compito per casa di scrivere una lettera di scuse a chi volevamo chiedere scusa della classe o a qualcuno con cui avevamo avuto delle questioni durante l'anno. Lui ha scritto una lettera a tutta la classe, chiedendo scusa per averci fatto perdere tempo con i guai che ha combinato, e ha messo un Post scriptm che diceva: "vi voglio bene". Stavo per piangere quando l'ha letta. Allora ho deciso di rispondergli. Ho anche trovato un libro (molto corto, non gli piace leggere) in libreria che parlava di un ragazzo simile a lui, così l'ho comprato e l'ho messo nella busta con la mia lettera di risposta. Oggi ho messo il tutto dentro la sua cartella durante il cambio dell'ora. Non si è accort di nulla. Siccome nel libro c'era una morale molto bella, pensavo che potesse aiutarlo. Per te ho fatto bene?
Grazie di tutto, anny

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1046 Il 25/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Ho un problemino con una bulla .
Adesso ti spiego che cosa e successo .
Ieri sono andata a scuola e sono entrata in classe , o messo fuori le cose per l'italiana ( come tutti gli altri bambini ) e la maestra mi ha chiesto se posso innaffiare le piante che abbiamo piantato , io gli ho risposto di sì quindi sono andata . Quando sono arrivata in classe, ho visto il mio diario sotto il libro di grammatica , dopo lo aperto e ho visto che era tutto scarabocchiato , qualche fogli erano strappate quindi ho detto alla maestra che qualcuno ha messo le mano nel mio diario ma lei non ha fatto niente .
Quando dovevo andare acasa , la bulla (Chiara ) , ha detto che e stata lei a fare quella cosa e se lo dico ai meie genitori oppure alle maestre me la fa pagare cara.
Quindi , che cosa faccio?

Spero che mi rispondi al più presto , perché ho tanto bisogno.

Lory

leggi la risposta »
#1048 Il 27/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Grazie per il consiglio  e ho parlato con la mamma e lei e venuta a scuola insieme a me e a fermata la maestra e gli ha detto quello che e successo e quindi la maestra  a sospezo quella ragazza per 2 giorni .
Dopo , prima di andare acasa la bulla mi a strappato  lo zaino e sono usciti fuori tutti i libri e le cose che avevo in zaino ,
Bulla << Perché hai detto alla maestra che sono stata io ? Sapevi che cosa ti succederà e ai detto! Devi avere molto coraggio ma adesso vediamo se hai il coraggio di dire che cosa e successo oggi ! Se lo dici a qualcuno  lo pagherai molto più caro , ma molto >>
IO << Lo farro ,io non ho paura di te , sei soltanto una mocciosa che non  fa altro >>
Bulla << Ripeti ! >>
Io << no ! hai sentito benissimo >>
Bulla << Te lo faro pagare amaramente >>e mi ha datto un calcio e un pugnio sulla faccia
Quando sono arrivata acasa non c'era nessuno  e adesso ho paura
Che cosa faccio ? Non voglio essere picchiata !
Rispondi al più presto possibile !
Lory

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - > - »