La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#530
Il 20/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciaooo, sono sempre io, zia! In più (tanto per fare la cretina T_T) ho fatto un post su fb dove chiedevo scusa sia a lei che a lui e lei mi ha commentato "non hai fatto nulla, torna in chat e smettila". Lei ha fatto la gentile perché ha un carattere bellissimo, ma ho capito che se l'era presa perché ho scritto i cavoli loro su fb... Mamma mia, quanto sono stupida, zia!! Cosa faccio, ora? Ho chiesto scusa 27475647394 volte e lei mi diceva sempre "non preoccuparti, tranquilla, non hai fatto nulla, stai calma..." ma io sto tanto male... possibile che alla mia stupidità non ci sia limite? Prima li faccio litigare e poi lo pubblico... sono proprio una stupida!Che posso fare per farmi veramente perdonare??? Perché lo so che sono ancora arrabiati con me entrambi!!!
Sono disperata, zia!!!
#529
Il 20/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ziaaa, è successo un casinooo!!Due amici miei sono fidanzati da tanto.. lei aveva chiesto a lui di uscire poi (lei) mi aveva detto che lui se ne era dimenticato.
Allora io ho scritto a lui "e bravo, ti sei dimenticato di uscire con lei, bravo tonto xD" e lui mi ha spiegato che era stato il cane che si era rotto una zampa ed era dovuto uscire a portarlo dal veterinario e che non si era affatto dimenticato. Ora lui è arrabbiato e io ho chiesto scusa a lei che (dopo che avevo scritto a lui che era tonto) mi aveva detto di non dirgli nulla.
Ora ho paura che stiano litigando per colpa mia... zia ho fatto solo casini da quando conosco anche lei (lei l'ho conosciuta dopo. Ho conosciuto prima lui)... hanno già litigato una volta quando ero andata sotto casa loro senza preavviso e lei era arrabbiata con lui... e poi questo... zia sono disperata.. come faccio a farmi perdonare?? Dovevo farmi gli affari miei, lo sapevo!!! DDD:
#528
Il 20/08/2012 maria di 12 anni ha scritto:
Grazie zia cris!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#526
Il 18/08/2012 claudia di 14 anni ha scritto:
ciao zia sono di nuovo io!!ho conosciuto un ragazzo da cui abbiamo simpatia e tanto benee k ci vogliamo...lui pero' a 18 anni e i miei mi hanno detto ke ' un ragazzo x bene...ke mi consigli??come faccio ad avere un dialogo senza vergognarmi???grazie infiniamente zia per tutti i consigli ke mi ai dato e mi darai...mi fa proprio bene avere qulcuno ke mi ascolta e ke mi da conssigli!! grazieeeeeee
#525
Il 17/08/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
haahahahahahhh zia ma non è che mi guarda per vedere se affogo ma io noto che mi guarda anche quando per esempio mi sto andando a fare la doccia o quando sto semplicemente stesa sul lettino:DQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#524
Il 15/08/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
ciao zia rieccomi.. oggi sono andata in piscina e ho conosciuto il bagnino... Non è il classico bagnino tutto muscoli, ma è molto dolce e delicato... Oggi ho notato che mi guardava x tutto il tempo che sn stata in piscina e sono sicura che gli piaccio... Lui ha 20 anni.. ora il problema è che nn so se lo rivedrò xk nn so i suoi turni,non so niente DD: come posso fare?!Grazie :DDDD
#522
Il 15/08/2012 Chiara di 13 anni ha scritto:
Ciao zia :33Io sono stata con un ragazzo per un mese e mezzo, poi l'ho lasciato perché avevo capito di non essere pronta per avere un ragazzo.
Due giorni dopo lui si è messa con un'altra, l'ha lasciata, poi con un'altra e l'ha lasciata e così via. Lui si mette e lascia tutte. Ma dopo restano sempre amici.
Io vorrei tornarci amica con lui, e ogni volta mi dico "ora vai e parlaci", ma poi penso che lui andrà dai suoi amici e mi prenderà in giro e allora non gli dico più nulla.
Ora non lo vedo più, e quando lo vedo mi evita. Non so nemmeno se vale la pena di tornarci amica.
Comunque, le domande sono:
-Come faccio a fargli capire che quando eravamo amici stavo bene?
-Ne vale la pena?
-Perché con le altre è ancora amico e con me no?
Grazie mille, zia :33
#521
Il 13/08/2012 benedetta di 11 anni ha scritto:
ciao so benedetta e mi piace tanto un ragazzo come faccio aiutami!
#520
Il 09/08/2012 eeecc.ecc di 17 anni ha scritto:
ciao,sono nuova!posso sapere se si possono capire i ragazzi? Si, perchè quando una ragazza gli chiede d un ragazzo di fidanzarsi questo fa così"no, tu nn mi piaci"ecc.quando in vece lo kiedo per esempio io loro cercano di farti innamorare per forza a me ieri un ragazzo mi ha fato una dichiarazione ma il prob è che io nn sono innamorata di lui ma di un altro come si capiscono i ragazzi grazie in anticipo zia cris.
#519
Il 09/08/2012 super34567 di 11 anni ha scritto:
io lo sooo!Il problema è che mi vergogno le altre ragazze mi prenderanno in gioro e gli altri ragazzi a luicome fare?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#518
Il 08/08/2012 Meggy di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema che mi rincorre da diversi mesi, se non qualche anno: la mia ex migliore amica mi ha letterlamente usata (parlo del periodo tra i 13 e i 15 anni) mi ha illusa di essere la sua migliore amica, mi sono confidata, le ho creduto, ma in realtà lei stava con me solo perchè non aveva altre amiche, era un rapporto speciale, molto, molto bello, ci dicevamo praticamente tutto...All'inizio delle superiori però ha iniziato a distaccarsi da me, in quanto vista la sue scarse amicizie le ho fatti conoscere i miei, così da darle un aiuto ad integrarsi e renderla più felice, il fatto è che dopo qualche mese oltre che a stare solo con loro e quasi più con me, ha pure allontanato da me i miei amici, così che io non avessi più nessuno, negli ultimi mesi del primo anno già non mi parlava nemmeno più.
Io stavo male e fino alla fine del 2°anno ho fatto il cagnolino che la segue nonostante i maltrattamenti e l'ho sempre trattata da amica a differenza di lei, già non mi ritrovavo più nessuno.
Pochi mesi fa mi sono stufata, l'amicizia deve essere una cosa reciproca o no? Se preferisce stare con la sua amica che va a letto con 10 ragazzi diversi ogni mese e che la invoglia a fumare, a bere e a farsi i ragazzi come fosse la cosa più normale al mondo faccia lei... (ha pure fatto tutto questo); in più come se non bastasse continua a mettermi contro tutti con successo, ormai mi ritrovo contro tutti, ma a favor mio ho un'autostima molto elevata e reggo tutti gli insulti senza fatica.
Proprio stasera ho rotto definitivamente ogni legame con lei, rimane però il fatto che sono odiata da tutti e io ho un gran bisogno di un'amica, certo ho il mio ragazzo, ormai ho solo lui e si è anche il miglior amico che mai abbia avuto, per me fa di tutto e è sempre disposto ad aiutarmi e capirmi dicendomi sempre la verità anche se fa male, ma io sento il bisogno di una presenza femminile tra i miei affetti, ho tanto tanto tanto bisogno di un'amica, ma io non sono una che socializza facilmente e ogni mio tentativo è sempre vano e mi ritrovo solo con una disamicizia in più.
Di lei ormai non mi importa niente, ma perchè se ci ripenso mi scendono le lacrime? perchè ho una gran voglia di stringerla forte e parlare con lei? Anche adesso che scrivo mi ritrovo a piangere come una stupida... Ho provato a recuperare i rapporti ma lei mi riserva sempre lo stesso trattamento...
Come faccio a smettere di piangere pensandola?
Come faccio a trovare un'amicizia sincera con tanta falsità che c'è in giro? Non ce ne è una che mi tratti da amica o che almeno non mi usi come ha fatto lei... non ce la faccio più, ho la testa che mi scoppia...
Come faccio a smettere di starci male? come faccio a trovare qualcuna che mi tratti bene?
Sono sempre stata sola, ma adesso non ci riesco più, ho bisogno d'aiuto.
Scusa se ho scritto così tanto, spero di non recarti fastidio.
Grazie mille in anticipo.
#516
Il 06/08/2012 maria di 12 anni ha scritto:
Certo zia Cris,scusa se non mi faccio viva ma non vedendo più lorenzo (non sono più fissata da lui,penso sia meglio rimanere amici)e non ho più niente da raccontare.E' bello aiutare :) mi fa sempre piacere.
Ciao! Tvb!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente