Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria pensieri sono stati scritti 214 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Mi dispiace! <3

scritto da Mary04 il 16/02/2014 alle 14:09

Purtroppo capirete...
sono dispiaciuta.Cari fili io adoro il gomitolo,ma il mio computer si è rotto, :(  e questo che è quello del mio caro Zio, non ha Java, :'( e non me lo faranno scaricare ,per motivi di sicurezza.cuore !non verrò in Chat! bhe... ma esistono bacheche,rubriche,forum!!! ce la faremo... dai ragazzi spero che mi perdonerete!!!!! :'( okay ho detto tutto... scusate scusate e ancora scusate!!! :'( cuore !!
Scusate tanto... Maria Giulia ! cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Ringrazio...

scritto da Mary04 il 09/01/2014 alle 14:37

Come vedete stò ringraziando alcuni dei fili!!! :grazie:
Ringrazio quei fili che mi aiutano nelle rubriche di domanda!!!
Ringrazio tutti quelli che mi sostengono nei miei post del blog!!!
Ringrazio I mod ,i mod JR e gli aiutomod!!!cuore!!!
sarà corto questo blog,ma non potevo evitarlo!!! :3
Ciao micetti!!cuore
Maria Giulia:angelo:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Ciao Elena!

scritto da Kika il 30/11/2013 alle 23:45

Chiedo a te di insegnarmi a non arrendermi perchè a volte per quanto ci possa provare capita di crollare. Te lo chiedo perchè tu sei riuscita a farlo fino agli ultimi dei tuoi giorni. Quando ho saputo la notizia non ci ho creduto, per un attimo ho pensato a così tante cose insieme che mi facevano venire i brividi.
E' difficile affrontare la leucemia come hai fatto tu. Con quel sorriso, con quella speranza, non riunciando a nulla. Te lo si leggeva negli occhi che eri felice di affrontare la vita. Anche se la vita contro di te era stata crudele e la malattia lentamente ti stava divorando. La tua bellezza non l'hai persa neanche durante quelle cure che alla fine si sono rivelate inutili.
Non si può morire a 27 anni, perdere tutto così.
Penso a te Elena e a tante persone vicine e lontane che soffrono per una malattia come la tua o simili e mi faccio tante domande. Non so darmi risposta, mi tremano solo le mani e mi vengono gli occhi lucidi. Non lo so se è rabbia, se è paura, se è tristezza, ma ti assicuro che sono tutti sentimenti negativi.
Non lo so se esiste l'aldilà ma mi piace pensare che tu sia accanto ad ogni malato per dargli quel coraggio e quella forza che tu solo avevi.
Non voglio credere che per te sia finita così, non ce la faccio.
Sono sicura che hai il compito più grande e impegnativo che si possa avere: quello di insegnare che arrendersi è un comportamento che hanno i deboli, i falliti, gli sfiduciati.
Ti prometto che ogni volta che sarò di cattivo umore, che penserò di non potercela fare, di essere quasi al limite, di non essere abbastanza, di valere poco, penserò a te e reagirò.


Ciao Elena!

sogno natalizio

scritto da ari03 il 16/11/2013 alle 20:23

Ciao blog ieri ho fatto un sogno molto strano.Ero in vacanza con la mia famiglia in Finlandia .Era natale e stavamo visitando una città (sempre della Finlandia).Per la città c'erano tante slitte trascinate da fantastiche rennecuore .Poi c'erano molte bancarelle di natale.

Il mio tema :)

scritto da anny911 il 04/11/2013 alle 20:51

Ciau blogghettuccio... ancora l'anno scorso ho scritto questo tema, che ho dedicato a un mio carissimo amico, che ancora adesso mi vuole strabene, anche se non è più in classe mia, perchè i prof gli hanno fatto ripetere l'anno. Così volevo rendere pubblico questo racconto, perchè a me piace tantissimo, quindi eccolo qui:
www.ilgomitolo.net/racconti/james/

spero che ti piaccia          
cuore
Tanto love a te e a Ricky (che poi sarebbe questo mio amico) :cuoricini:

l'ultimo giorno di sole almeno credo

scritto da Shcereder il 21/09/2013 alle 19:11

oggi è un giorno col sole,ma il sole ci sarà altre volte d'autunno o d'inverno o di primavere be spero che da voi facci caldo da me lo fa by shcereder
:D

Al lavoro della mamma

scritto da marty02! il 04/09/2013 alle 12:56

Ciao blog, eccomi di nuovo qui. Ora sto scrivendo dal computer del compagno di stanza di mia mamma. Mi sto divertendo, mi hanno fatto lavorare un po', sono andata a prendere patatine e cola e... ecco che è arrivato il collega! E' un tipo divertente che pensa a voce alta e fa battute in continuazione; gli manca solo un biglietto per la mensa e, appena l'ha scoperto, ha detto: Mi manca solo un buono! :O Dovrò saltare Giovedì o venerdì! Ma non l'ha detto come pensate, l'ha pronunciato con un tono di voce più divertente! :°D Ora mia mamma deve insegnarmi una cosa nuova, quindi devo andare. A presto blog, Martina.

Aria di Settembre

scritto da Alessia2000 il 02/09/2013 alle 13:47

Allora eccoci qui... l'estate è quasi giunta al termine.

Mi piace quando l'aria di settembre mi fa volare i capelli, ora che li tengo sciolti. Molti mi hanno fatto i complimenti per i capelli sciolti, allora qualche volta li tengo così.
Di settembre mi piacciono anche gli ultimi giochi e le chiacchere con gli amici, ricordando questa estate, passata tanto velocemente da non essermi neanche accorta che ho ancora i compiti da finire e i libri da sistemare.
Mi piace starmene in casa quando fuori piove e sentire quelle gocce pazzerelle che cadono sul tetto della mia casa.
Mi piace che riinizi la scuola, le chiacchere con i compagni di classe, i compiti... il fatto di dover scegliere il liceo è l'unica cosa che un po' mi disorienta, ma per quello dovrei essere a posto.
Mi piace sfogliare un libro o mangiare gli ultimi gelati in compagnia degli amici.
Mi piace mangiare le noci davanti alla tv.

E così anche Settembre è arrivato.
Che latro posso dire se non... Benvenuto Settembre!

Come sarà alle medie ?

scritto da chiarettah il 25/08/2013 alle 15:31

Sai blog , e da un po' di tempo che sto pensando alla Scuola Media , perchè sono emozionatissima di cominciare un nuovo ciclo di studi !
Ma anche perchè , io alle elementari non avevo molte amiche , al massimo 2 o 3 .
Non so in cosa ho sbagliato , perchè tutti dicono che sono super simpatiche e cose del genere .
Ma , invece a ma mi sono sembrate un po' menefreghiste , perchè stanno sempre insieme , escono da sole , fanno quello che gli pare .
Però tra di loro sono amiche per la pelle , e quindi spero che alle medie avrò pure io un giro di amicizie , ...

Ciao , Chiara cuore
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)

168 ore (circa)

scritto da Alessia2000 il 10/07/2013 alle 19:02

168 ore... 168 ore per guarire da questa febbre che mi ha preso all'improvviso.
E' naturale... ogni volta che si parte ci si deve ammalare. Per fortuna è solo febbre e gola secca, niente di che.
Prendo un antiinfiammatorio e mi passerà. Domani sarò in forma.

O almeno, lo spero...

168 ore... se non guarisco in queste 168 ore posso scordarmi la vacanza in Inghilterra.
Anzi, meno di 168 ore.
saranno circa 158 ore ora!
Devo guarire in 72 ore, non di più.

Tua sconsolata e ammalata :muro:
Alessia

che caldo!!!

scritto da Eva2003 il 10/07/2013 alle 11:02

allora voglio dirvi che in questi giorni ce un caldo di quelli terribili!!!ciao
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Viaggio

scritto da Alessia2000 il 05/07/2013 alle 14:32

Caro Blog,
Eccomi... mi sono fissata, naturalmente. come al solito, prima di un viaggio importante.
Certo, non ho ancora preparato niente, non ho messo in valigia neanche la più piccola fibra del più piccolo capo di abbigliamento.
Non ho ancora caricato il minimo oggetto elettronico che posso portare via.
Sono troppo indietro e soprattutto troppo preoccupata.
E se stessi male in aereo?
E se non superassi il test? (forse improbabile visti i miei voti)
E se...E se... E basta,Ale!
Basta con gli E se!
Basta... mi dovrò solo divertire e se mi devo perdere per l'Inghilterra, così sia!

Tua grintosa,
Alessia

voglia di...

scritto da Eva2003 il 03/07/2013 alle 22:02

allora vorre salutare abbraciiare ringraziare tutti gli iscritti del gomitolo :3 che qui ho fatto tanti amici nuovi con cui divertirmi insieme a loro e poi ringrazio gli aiutomode le persone che hahh creato il sito e quelli delle rubriche io mi sono trrovata benissimo grazie a voi e ho imparato che bisogna essere gentili co n tutti e non litignare!ciao
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

Un'altra notte passata in bianco... :(

scritto da anny911 il 02/07/2013 alle 09:41

Ciao blog...
sto morendo di sonno :S sta notte non ho chiuso occhio e non è la prima volta che mi succede. Allora, sono andata a letto alle dieci e trenta e ho preso sonno a mezzanotte, tanto per cominciare. Poi non so quando, ho sognato che ero ebrea e che i miei nonni se ne andavano in campo di concentramento (ricordo ancora il sorriso triste della nonna quando l'ho abbracciata piangendo e le ho detto che le volevo tanto bene, è stata come una tortura per me che sono così legata ai miei nonni). Così mi sono svegliata di soprassalto.
Ho cominciato a piangere un po' per la paura, un po' ricordando che l'ultima volta che ho pianto è stato sulla spalla di Edo e un po' pensando al mio amico che non rivedrò perchè deve ripetere l'anno e cambia sezione. Ma se ci ripenso ci sono bambini che muoiono di fame, loro sì che piangono per un buon motivo!! E io mi sentivo veramente una scema a piangere solo per un incubo. Poi ho cominciato a sentire dei rumori e sono andata in panico, la mia mente si è fatta prendere dalla paura e mi sono fatta un sacco di film mentali, cercando ovviamente di scacciarli con la ovvia spiegazione che sono in una casa al terzo piano e con la porta blindata. Le lacrime mi solleticavano le guance ma non riuscivo a trattenerle e poi avevo il terrore di fare rumore e svegliare qualcuno. Così sono rimasta sveglia per una buona mezz'ora a fissare il soffitto con le guance bagnate.
Sì insomma, una nottata da NON ripetere.
Ora vado a schiacciare un pisolino per recuperare il sonno!! (lato positivo della fine delle vacanze: pisolini!!! :3 )
Shiau shiau!!


#Anny

Che tristezza, sono finite le medie! :'(

scritto da Lorena il 29/06/2013 alle 15:41

... sono finite le medie... 3 anni bellissimi passati assieme ai miei compagni che hanno reso le giornate più "corte" e divertenti!
Mi rattrista doverli lasciare perchè anche se a volte capita che mi  facciano degli stupidi scherzi, so che mi vogliono tanto tanto bene, come io voglio a loro :cuoricini:
Il prossimo anno andrò al liceo classico che è proprio accanto alla scuola media dove andavo... quindi farò la stessa strada XD
é strano pensare però che non ci saranno più i miei compagni, che quasi tutti i miei migliori amici non saranno con me, che quella meravigliosa classe definita dai prof la peggiore si dividerà :'(
Anche se tutti continuano a dirmi che farò nuove amicizie, che starò bene.. non riesco ad essere felice perchè è proprio delle nuove amicizie che ho paura...  se avrò nuove amiche mi scorderò di quelle vecchie e non voglio! E poi conosco alcune ragazze che saranno nella classe con me l'anno prossimo e non le sopporto!!!
Per fortuna saranno con me 2 mie compagne, le mie gemelline XD le uniche della classe che come me si sono iscritte al classico....
L'unica cosa che mi conforta è la danza... ma non perchè ballando riesco ad essere felice e dimenticare tutto... cioè, a volte mi  capita ma non è il motivo principale, il vero motivo è che io e le mie amiche stiamo cercando di convincere i nostri genitori a farci continuare, solo così riusciremo a stare assieme :)  
Spero di trovarmi bene l'anno prossimo... adesso ti saluto blog... ciao!!!

Pagine:
« - < - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!