Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nella categoria pensieri sono stati scritti 214 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Il primo giorno d'estate !

scritto da chiarettah il 21/06/2013 alle 08:51

Che bello , alzarsi col sole alto nel cielo e non più con i nuvoloni, la pioggia . Ma con un bellissimo sole , che farà capolino quasi fino alle nove di sera (x la precisione fino alle 20:49) e non più con il buio pesto alle 4 di pomeriggio . Che bello andare al mare e fare tante cose che in inverno non potevamo fare perchè il tempo era brutto o eravamo ammalati .
Cosa pensate voi dell'estate ?
Io credo che sia una liberazione dalle cose stressanti , una stagione che ci regala un pò di sollievo e di relax !
;) :D
Chiara cuore
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)

Delirio notturno più assolto.

scritto da *Marty98* il 21/06/2013 alle 03:28

Caro blog,

ti scrivo senza un motivo preciso, a dire il vero.
Non so, avevo voglia di scrivere, in questa afosa notte in cui inizia l'estate.
Io sono nel mio lettuccio, ho il lenzuolo sulle gambe, così come questo scassato pc, ed una micetta, anzi, la MIA micetta Sissy che dorme beata, e ogni tanto si rotola per avere qualche coccola.
La finestra è aperta, ho la tv accesa, a volume basso, altrimenti mamma si sveglia e mi striglia per essere ancora sveglia.
Non fa caldo, ora. Ho dovuto legare i capelli e aprire la finestra per avere un po' di pace.
Ho la piccola lampadina accesa sul comodino, e sembra che qualsiasi schifosissimo insetto volante lo trovi come il centro di gravitazione terrestre. Io cerco di schiacciarli, e soprattutto non mettermi ad urlare, li odio troppo.
Una delle direi poche cose che detesto dell'estate è proprio questa. Non tanto le zanzare, che per quanto tremende possano essere mordendoti, alla fine sono così leggere da non farsi vedere e quindi non fare scattare in me qualche strano meccanismo di isterismo acuto. Tornando al discorso di prima, odio tutti quei moscerini che viaggiano a mandrie, e sono più fastidiose di 100 mucche alla riscossa.
Oggi però, ho visto un insetto particolare, e bello. Non che fosse chissà cosa, era una banalissima farfallina, ma è il suo colore ad avermi colpita: era di un azzurro cielo molto chiaro, misto ad un lilla. Non le avevo mai viste di quel colore, era veramente bella.
Ancora il mare non mi ha vista, purtroppo. O forse no. Non è che muoia dalla voglia di mettermi in costume, a dire il vero.
Sto tanto bene con i miei shorts piuttosto corti, anzi direi molto ma sono tanto freschi, e le mie canottiere belle belle.
Ne avrò a centinaia: di pizzo, color fluo, come vanno di moda ora, militare, quelle doppie, quelle larghe...
Insomma, forse dovrei contarle. Mamma è diventata isterica per farle entrare tutte nel mio armadio. Lo so, dovrei smetterla di comprarle, ma non ce la faccio, è più forte di me. Mi ipnotizzano, sono così belle, e io proprio non resisto.
Sono una schifosa spendacciona, lo so. Però io spendo i miei soldi, so gestirmeli e non ho mai chiesto un quattrino ai miei genitori. Questa è una cosa di cui si complimentano in molti, ma non è che mi interessi molto ciò che pensano gli altri.
Il problema però, è che non mi interessa quando mi fanno un complimento, ma appena fanno quella che a me appare una critica, crollo e mi faccio i miei film mentali, che so per certo che non mi abbandoneranno più.
Ecco, un qualche insetto schifoso mi camminava sulla spalla. O forse era solo una sensazione. In ogni caso, una manata ce l'ho tirata. Questa, proprio questa qui, è la spalla dove tra meno di un anno e mezzo apparirà un tatuaggio. E' legale farlo dai 16 anni in su, per cui me lo farò il giorno del mio 16° compleanno, come regalo. Cosa potrei mai incidere a vita sulla mia pelle se non il mio amore assoluto chiamato Sampdoria?
Proprio lo scorso anno, al mare, ho visto una ragazza di circa 17 anni con un tatuaggio bellissimo, e io lo voglio identico. Sì, lo farò. E probabilmente, papà lo farà con me.
Amo il mio rapporto con lui. Quando gli parlo mi sento presa in considerazione, non appaiono tutti capricci adolescenziali ed esuberanti come il resto della gente crede.
Forse perché lui è come me, mi conosce a fondo. Non dico interamente, ma sicuramente molto meglio di chiunque altro.
Lui sa che ho un mio cervello, e che se faccio una cosa è perché ne sono tremendamente convinta. Infatti, ho ben pochi rimpianti nella mia vita, se non quelli dovuti a fatti accaduti contro il mio volere, ma questa è un'altra storia.
Immagino sia per questo motivo che le mie idee sono così difficili da scalfire. Se per me una cosa è quella, è quella punto e basta. Non c'è molto che possano fare, gli altri. Non credo sia una cosa molto buona. Ma le volte in cui so di avere torto, non mi tiro mai indietro per scusarmi. Sono fatta così.
Ma non vi interessa, quindi posso smetterla.
Io non capisco, perché in tv trasmettono immagini che poi censurano? Ho capito, che non vanno bene, ma se non vanno bene non metterle e basta, no?
Bah, questi media, sono incapibili.
Non so a che ora dormirò, ma pazienza.
Buona vita blog, come sono solita dire, non so tra quanto ci rivedremo.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night

Piacersi

scritto da iCs il 19/06/2013 alle 13:03

Quando avevo piu' o meno la vostra eta' non mi piaceva molto di me: la voce, che non era "grossa" e da uomo adulto come la volevo o come gia a 13/14/15 anni pensavo dovesse essere.
Poi non amavo la mia pancia ma non avevo la forza di volonta' e a dire il vero nemmeno la voglia di dimagrire e la palestra, per motivi di salute, mi era vietata. Poi superata l'infanzia temevo il giudizio altrui (in realta' di piu' il mio) quindi addio braghe(*) corte e benvenute estati sudate.

Tutto questo durante l'adolescenza ed e' tipico, succede a tutti e voi non fate eccezione, quindi non sentitevi gli unici che non si piacciono perche' la maggior parte dei vostri coetanei la pensa allo stesso modo anche se non lo da a vedere o nasconde le emozioni dietro vestiti, scarpe, trucchi e quant'altro.

L'adolescenza pero' passa, e pian piano ci si accorge di due cose: 1) che agli altri non importa nulla di come siamo perche' al limite sono impegnatissimi a cercare difetti in se stessi e 2) che per stare bene bisogna accettarsi e piacersi secondo i propri criteri che non sono quelli degli altri e men che meno quelli della moda, che cambia ogni anno perche' altrimenti come farebbero a farvi comprare sempre nuove scarpe, maglie, gonne, ecc?

Cosi' poi cresci e ti accorgi che puoi piacerti anche un po' sovrappeso (il mio medico e il nostro buon Sisko non sono d'accordo, ma mi piace mangiare e mi piacciono i dolci), puoi girare con una maglietta verde-pugno-nell'occhio-da-quanto-e'verde, bermuda (braghe che arrivano alle ginocchia) e, orrore degli orrori, con un borsello a tracolla che per gli esperti di moda e' indegno ma non saprei dove altro mettere documenti e cose varie ;) Nessuno ridera' di me, ma anche mai lo facessero, io devo piacere a me stesso e stare bene: sono un informatico, non faccio sfilate di moda :)

Perche' ve lo racconto? Semplicemente per farvi capire che oggi vivete una fase. Non siete e non sarete gli unici, ma domani o forse dopodomani tutto cambiera' e cio' che vi interessera' sara' stare bene con voi stessi. Credetemi, e' cosi'. Se ci fosse una macchina del tempo vedreste che ics adolescente diceva le stesse cose che molti di voi scrivono oggi. State tranquilli, andra' meglio :)

* Da me con il termine braghe si indicano i calzoni.
Un povero vecchio iCs ;)

Divertirsi d'estate

scritto da Alessia2000 il 12/06/2013 alle 17:34

Oh! La scuola è finita, finalmente, e posso prendermi il mio meritato riposo :)
Oggi ho fatto i gavettoni con alcuni miei amici.
Ci siamo bagnati tantissimo ma ci siamo divertiti.
Purtroppo, la mia voglia di girare scalza anche in giardino mi ha fatto un brutto scherzo : le vesciche sotto ai piedi.
Adesso sono qui sul divano, dolorante, ma felice! :)

AAAIIUUTOOO!

scritto da Alessia2000 il 21/05/2013 alle 21:37

Salve ragazzi,
qui la vostra Alessia... o per meglio dire la vostra sopraffatta dai compiti Alessia... Non ne posso più.
In questi ultimi 20 giorni abbiamo avuto 10 verifiche, uno a distanza 2-3 giorni dall'altra, non riesco a studiare perché faccio i compiti fino alle sette di sera.
Speriamo che questi ultimi giorni si calmino, così verrò più spesso da voi :) E comunque ho il raffreddore, il mal di gola, forse un po' di febbre, il mal di testa (certo, a forza di studiare geometria per andare bene nella verifica)... e sono andata malino nella verifica di storia che era ieri perché:
1. Lunedì dovevo andare da un mio amico per la ricerca di geografia
2. Martedì ho studiato fino alle 19,30, dico, 19,30 per la verifica di Geometria!
3. Mercoledì avevo un sacco di compiti però sono riuscita a studiare un po'.
4. ho studiato solo 2 giorni, la sapevo benissimo perché la mamma mi ha interrogato e ha detto che lo sapevo bene ma sono andata malino lo stesso!

Uffa! Non vedo l'ora che si calmino con queste verifiche.
Aiutatemi :( Sono sepolta da libri, quaderni, fogli, biro, matite,righelli, squadre...
Come se non bastasse c'è questo ragazzo cinese che è in classe con me, che sulla foto di classe mi ha scritto "TI ODIO" ... io però l'ho detto alla prof XD Eheheh! :3

Bene, vi saluto!
Buonanotte a tutti e auguri per questi giorni difficili :smack:

E intanto io conviverò con il naso tappato :A:

Monday, I hate you!

scritto da Laura il 20/05/2013 alle 22:17

Il titolo dice tutto. E' già Lunedì.
Un'altra settimana.
Un'altra settimana di scuola. X_x
Un'altra settimana di compiti. X_x


Addio domenica.
Addio alla settimana unico giorno libero. :'(
Addio alla settimana unico giorno senza scuola. :'(
Addio alla settimana unico giorno senza compiti. :'(
Addio alla settimana unica andata a letto tardi del sabato sera :'(
Addio alla settimana unico giorno in cui si può ronfare liberamente. :'(
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter

ciao

scritto da gaiuzza01 il 17/05/2013 alle 23:39

ciao:P

Giornate piene

scritto da Alessia2000 il 11/04/2013 alle 16:36

Bene,caro blog...sono qui per raccontarti un po' della mia settimana.
anzi,iniziamo dalla giornata di oggi.
Sveglia alle 8,30 (sono andata a scuola un'ora dopo perchè non faccio religione) : tutta contenta,preparandomi, penso alla bella giornata che dovrei avere oggi.
Ma naturalmente no... ci sono le quattro cornacchie che mi devono rovinare la splendida giornata...pazienza,le sopporterò come al solito :)
Interrogazione di storia prima della verifica di domani : tutto bene.
Ci consegnano le autorizzarioni per la gita,fantastico!
Voto del tema : 9+ (sono super felicissima! Anche Lorenzo mi ha fatto i complimenti e tutti i miei compagni si sono emozionati quando la prof l'ha letto...certo,apparte le quattro cornacchie).
Anche la lezione di scienze,che di solito la nostra prof rende noiosissima, mi è piaciuta moltissimo!
Torno a casa da scuola,saluto papà che mi chiede com'è andata a scuola. Gli dico molto bene.
Quando arrivo a casa saluto mia madre,mangio e le racconto la giornata.
Vado a fare la spesa con lei e poi faccio l'unico esercizio di tecnica che avevo per oggi e faccio merenda...
Ed ora sono qui...svogliata.
Non voglio andare in palestra,ho brutti ricordi...ricordi di amicizie false e bugiarde. Ricordi di amiche antipatiche,che ti parlano alle spalle.
Devo superare tutto,altrimenti la mia vita ne risentirà...già a scuola cercano in tutti i modi di mettermi in cattiva luce.
Ma,quando le chiamo cornacchie,mi sento bene e me lo ripeto in testa finchè non me le scordo.

Ora che ci penso...perchè non andarci in palestra?
Dopotutto,c'è Lorenzo che mi aspetta... :cuoricini: :3

La mia preghiera per il mio Dio.

scritto da anny911 il 05/04/2013 alle 21:36

Ecco, lo dico senza tanti giri di parole, io non sono stata battezzata come penso molti voi siano stati. Io non ho una vera e propria religione, ma sento il bisogno di averla. Così ogni tanto penso a qualche piccolo discorso che potrei fare a un ipotetico "Dio immaginario". Vorrei pubblicare quello che mi è venuto in mente oggi.

"Dio, ti devo un enorme ringraziamento. Grazie mille, perchè mi stai facendo vivere dei momenti incredibili, e io so che Tu, Tu sei tutte le risposte alle domande di tutti, e che la scienza sicuramente non creerà mai delle emozioni così forti come quelle che crei Tu. Io sinceramente penso che Tu sia Dio, Allah, Budda (se si scrive così), e tutti gli altri dei in cui credono i fedeli a religioni diverse da quella cristiana. Perchè tutti gli esseri umani hanno bisogno di una risposta alle loro domande, e a seconda del nome con cui ti nominano, tu sei sempre una forma di conforto e sicurezza per chiunque ti interroghi o ti chieda qualcosa tramite una preghiera. Sappi, Dio mio, che io perso che la religione sia una cosa veramente bella. Lo dico perchè ho cominciato a chiedermi se esiste un Dio onnipotente solo nel mio dodicesimo anno di vita e da quando ho cominciato a pensarti, tutte le cose che mi accadono hanno finalmente un senso. Ma dicono che chi non è stato battezzato va all'inferno, e io ho paura di andarci, perchè non sono stata battezzata. Non succederà, vero? Dio mio, io Ti amo e sento che anche tu mi ami e mi proteggi, e non voglio andare contro la religione cattolica, ma penso che la fede sia una cosa interiore, e che anche se non sono battezzata, so che ho fede in Te, penso che basti. Non voglio dire che il consacramento del battesimo è una cosa inutile, penso solo che se non sono battezzata non merito l'inferno. Ma non solo io non lo merito, sicuramente ci sono altre, tantissime persone non battezzate che meriterebbero il Paradiso. Ti ringrazio infinitamente per la vita che mi hai donato, per la mia famiglia, per la mia casa, la mia scuola, il mio cibo e tutte le cose e persone che popolano la mia vita, credo grazie a te. Grazie per questo giorno che è passato e per questa notte che passerà. Grazie mille di tutto. Ti amo. Anna."
Buonanotte a tutti. cuore
Anna.

Non Lo So.......

scritto da Save01 il 04/04/2013 alle 20:53

Non lo so cosa mi sta accadendo.....alcuno mi chiamano "anormale" solo perchè i miei gusti sono così allora io cosa dovrei dire a loro che giocano ancora alle carte di pokemon e guardano Peppa Pig?!.-. Forse sono io a sbagliare.....oppure loro.... non lo so..... Boh non lo so forse sono messo così perchè un tempo ho perso due miei amicia cui tenevo che so che non li vedrò e sentirò mai più oppure sono così perhcè sono destinato ad esserlo....oppure non mi resta che diventare insopportabile così me li levo di torno quelli là e devo dire che quando mi arrabbio è_è non sono più il Save01 che conosciamo.....vabbè comunque io ho ancora una speranza, una piccola speranza che presto svanirà...(intendo di rivedere i miei veri amici ù_ù ):(

...

scritto da Chiacchierina il 02/04/2013 alle 11:41

Compiti,doccia,stanchezza,noia..
tempo..
ultimo giorno..
/sfogotime/

una deprimente e stressante giornata

scritto da Leo il 31/03/2013 alle 10:12

caro blog da qualche giorno mi arrivano in testa 100000 pensieri strani che non riesco ad interpretare e mi torna in mente una ragazza della mia classe che 3 anni fa mi piaceva e quando mi capita di pensarci non mi concentro più e rimango con la testa tra le nuvole :( X_x spero proprio di passare questa situazione perchè non cela faccio più.
ciao caro blog:| :|

Strane idee in testa.

scritto da Rosie il 25/03/2013 alle 12:33

Caro blog,
mi sono messa in testa l'idea di lavorare, e non mi sembra tanto male.
Si scordino pure che io studi, non mi piace e non voglio.
Io voglio lavorare, guadagnare qualche spicciolo per me.. e aiutare altre persone.
Se si potesse fare mi renderebbe tanto felice, perchp destinerei un pezzo del guadagno a quelle persone che non hanno da mangiare, magari gli comprerei un panino o cose del genere.
Invece la legge è dura e purtroppo è anche uguale per tutti.. non posso lavorare senza licenza media (che non ottengo perchè non voglio studiare) e senza avere 16 anni (manca ancora qualche anno ma ci arrivo..)
In pratica non trovo soluzioni al problema:
per lavorare ho bisogno di una licenza media e 16 anni compiuti
non posso prendere la licenza media se non studio
non voglio studiare
ho solo 13 anni.
Dove la trovo la soluzione?
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Mi sento sola, anche se sola non sono.

scritto da Rosie il 21/03/2013 alle 12:55

A volte penso di essere troppo complicata.
Sono una tredicenne tutta complicata.
Anche se a dire il vero l'unica cosa complicata è la mia vita.
Per vari motivi non vado a scuola da un mese.
Non riesco quasi ad uscire di casa.
Sto male.
La mia coscienza però, continua a dirmi che devo andare a scuola.
La ragione invece, mi dice che devo restare dove sono ora.
Io ora non mi ritrovo più, non ritrovo più me stessa.
Mi sento persa perchè lo sono.
Non capisco.
Come faccio ora a rialzarmi e a continuare?
Ho ideato di finire la prima media studiando a casa, anche se la decisione finale spetta al preside e spero accetti la mia idea.
Ho anche pensato di finire la prima, rilassarmi in vacanza e tornare a scuola in seconda e mi sembrava meraviglioso.
Ma poi ho riflettuto bene e mi sono chiesta:
"Ma come reagiranno i miei compagni?"
E li sono crollata.
Li avrei delusi? Sarebbero stati arrabbiati con me?
Se io tornavo a settembre, non sarebbero più stati miei amici?
Su questo ci riflettevo ieri sera e ho pianto per più di un'ora pensandoci.
Non voglio deluderli.
Come dice un proverbio "Per ottenere quello che non hai mai ottenuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto".
Devo tornare a scuola, ma come?
Come ci torno?
Dicendomi "Eccomi belli, sono qua"?
Se decidono di farmi tornare poi in seconda, saranno passati un sacco di mesi.. riusciranno a capirmi?
Sono così confusa.. e così triste.
Sento un vuoto dentro e mi sento incredibilmente sola.
E non so cosa fare.
L'unica cosa che ho è una coscienza che mi sgrida dicendo che faccio tutto male.
Ma io ho bisogno di qualcuno che mi dica che sto facendo bene, qualcuno che mi sollevi il morale.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Pensavo...

scritto da Delia il 18/03/2013 alle 18:42

Sapete che cosa stavo pensando?
Girovagavo per il sito e a un certo punto mi sono fermata in chat, proprio quando chiedevo a Claudia come stesse.
Pensavo che forse sarà utile scrivere una cosa del genere sul blog...
Pensavo che forse la Claudia in questione leggerà questo post e lo commenterà...
Pensavo alla reazione che ne avrà...
Pensavo che forse sarà felice di questo...
Pensavo come mai si fa problemi a dire che non sta bene...
Pensavo che non dovrebbe rifare il mio stesso errore...
Pensavo che è troppo, troppo tenera per volere attenzione dagli altri anche per un solo istante...
Pensavo che noi tutti ne abbiamo bisogno, specialmente ora la mia Claudia...
Pensavo che le voglio tanto bene anche se si sente tanto sola...
Pensavo che forse non è un caso che dica sempre che sta bene...
Pensavo che forse non è neanche una coincidenza che chiedendole meglio vengano fuori tante cose...
Pensavo che mi dispiace che non vengano fuori tranquillamente, ma con tanta insicurezza e indecisione...
Pensavo che mi piacerebbe essere lì 24 ore su 24 così non dovrei limitare il mio aiuto (che è tanto!) a venti secondi lasciando altre 24 ore meno quei venti secondi Claudia triste...
Pensavo che forse a questo c'è un motivo...
Ho pensato: Claudia, sono con te :)

Pagine:
« - < - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!