Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Mary04. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Mary04 ha scritto 11 post nella categoria Pensieri

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Natale... -49 gg, 5h, 12min

scritto da Mary04 il 05/11/2017 alle 18:49

ciao amici miei,
è da tanto, davvero tantissimo tempo che non mi faccio sentire... Mi dispiace, ma sappiate che anche se non vi scrivo e non mi sentite, siete sempre nei miei pensieri e nel mio cuore.
A scuola va tutto bene, alla grande, sto riuscendo a realizzare gli obiettivi che mi sono prefissata, il tutto accompagnato dalla solita apprensione e dall'ansia che ormai fa parte della mia vita di tutti i giorni.
Lo scopo del blog in realtà è un altro... Volevo chiedervi se sono solo io la matta che ha iniziato a fare già il conto alla rovescia per Natale... Ahahhaha :3  Sarà che è da sempre il mio periodo preferito dell'anno, che mi porta giorni sereni, felici e allegri in compagnia delle persone più importanti della mia vita e che amo.
Quindi, dato che ormai manca meno di un mese all'inizio dell'avvento, che sarà domenica 3 dicembre, volevo chiedervi... Come passerete questo Natale? Avete già scritto la letterina a Babbo Natale ? Sapete, ho proprio bisogno di sentirvi un po', di sapere se anche voi Come me già siete cosi avanti con il tempo... Da essere arrivati a Natale due mesi prima :)
fatemi sapere tutto, mi raccomando"
Vi voglio tanto bene, penso che lo sappiate! cuore
sempre vostra, Maria Giulia
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

ANSIA, DAL LATINO ANXIA

scritto da Mary04 il 07/05/2017 alle 21:28

Caro blog,
è da troppo tempo che non ti scrivo e oggi ho sentito veramente il bisogno di scriverti.
Oggi è il 7 maggio e manca davvero poco agli esami,sai? Sono molto in ansia ma comunque sono felice,anzi, felicissima di terminare gli anni della scuola media, che sono stati i più brutti della mia vita di tredici anni.
I miei tre anni di scuola media possono essersi riassunti in un'unica parola: ANSIA, dal latino ANXIA, sostantivo femminile che indica uno stato di forte apprensione e di angoscia.
L'ansia non ha le stesse origini per ciascuna persona.
Può nascere in diversi modi:

- Può nascere all'improvviso, da un momento all'altro
- può derivare da un episodio passato che non raffiora nella memoria
... oppure, come nel mio caso, può nascere con te, il 24 febbraio 2004 nell'ospedale in cui sei nato e, autonomamente e senza il tuo consenso, decide di diventare la tua migliore amica e di restarti fedele per tutta la vita...
Una volta che l'ansia si impossessa di te è difficile separarsene e io ci combatto sin da quanto sono nata ;)
Bella storia eh? Scommetto che tu, blog, ne sai qualcosa dell'ansia... in tutto questo tempo quante persone sono venute da te per sfogarsi a causa dell'ansia ??? Scommetto tante, anche troppe e sono sicura che ne sarai esausto :P
Adesso ti lascio meditare, pensa e trova la tua pace interiore, tu che puoi...
io vado a finire la mappa d'esame ... O_O
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Buongiorno a tutti, si spera...

scritto da Mary04 il 19/01/2017 alle 09:44

Buongiorno a tutti,si spera.
come va?
beh,a me non molto bene, ma forse dovrei spiegarmi meglio per chi di voi è rimasto estraneo all'argomento.
il 18 gennaio 2016, ieri per meglio intenderci, era una giornata come le altre, caratterizzata da un freddo vento di tramontana proveniente da nord est.
L'aria era strana, il cielo di un giallino particolare a me noto spesso e che mi ha fatto porre qualche strana sensazione.
come sempre alle otto meno dieci sono uscita di casa per andare a scuola, a cinque minuti dalla mia abitazione, e come ogni giorno ho incontrato la mia amica che si stava incamminando come me verso la scuola e abbiamo proseguito insieme.
Come per tre anni è stato, sono arrivata giusto a pennello davanti alla scuola e le mie amiche aspettavano il suono della campanella sotto il porticato della scuola, allora ho salito una piccola rampa di scale e sono arrivata da loro.
Prima che fossero le 8,05 abbiamo parlato del più e del meno,dei compiti,delle verifiche,degli amici e delle feste,come le ragazze fanno normalmente.
alle 8,06,come sempre e con un minuto di ritardo è suonata la campanella e abbiamo raggiunto la nostra classe al terzo piano lamentandoci dell'immmenso peso dello zaino in spalla su tre ripide rampe di scale.
ci siamo sistemati tutti ai nostri banchi e alle 8,10 come ogni mattina che si rispetti, è suonata la seconda campanella che segnava il definitivo inizio delle lezioni e l'obbligo degli studenti di essere già arrivati in classe per non +beccare una nota di ritardo sul registro.
Io ero seduta accanto ad un mio amico,come stabilito dalla prof, e dietro di me, però nel banco opposto, c'era la mia migliore amica,come stabilito dalla prof.
-Oggi è il primo mercoledì dell'anno in cui non abbiamo nulla di brutto!
le ho detto io con un'aria più sollevata che felice; e lei con la sua aria spavalda ed entusiasta ha annuito tirando un sospiro di sollievo.
La mia professoressa di francese è arrivata in classe con un leggero ritardo,come ad ogni lezione, e ha detto che avrebbe continuato ad interrogare, ma io avevo ripetuto talmente tanto che quando mi ha chiamato le ho ripetuto tutto per filo e per segno, con qualche banale imprecisione. Sono stata davvero felice del risultato e anche la mia migliore amica.
La seconda ora è stata come le ultime tre lezioni di mercoledì. Dovevamo avere la professoressa di religione ma è da un bel po' di tempo che manca. Ci è venuta per mezz'ora una supplente di francese e per un'altra mezz'ora una professoressa di inglese e ci siamo divertiti perché ci hanno lasciato parlare,chiacchierare,ridere e scambiarci di posto.
Nel frattempo mi sono sgranocchiata pure un panino, poiché quella mattina non ero riuscita a fare colazione, chissà perché.
Al cambio dell'ora,come ogni cambio dell'ora che si rispetti, abbiamo cambiato il materiale scolastico sopra il banco e abbiamo riposto nello zaino, quello dell'ora passata.
La mia professoressa di italiano ha raggiunto l'aula con un po' di ritardo,ma nulla di troppo particolare.
Ci ha detto che domani avrebbe interrogato di storia, e già lo sapevo, tantoché la mia migliore amica sarebbe venuta a casa mia per ripassare insieme.
Però ieri avevamo grammatica, e infatti ci avrebbe spiegato le proposizioni subordinate dichiarative.
Abbiamo preso il foglio e scritto il titolo, come sempre d'altronde ed io avevo persino ricopiato la definizione.
Ad un tratto, in un secondo, in qualche microsecondo, si sente un brivido dentro d me, ma suppongo dentro tutti. Un brivido, o forse un tremore. Il banco oscillava e le penne cadevano tutte per terra. Persino io ero diventata impotente e potevo cadere dalla sedia nel giro di poco.
La prof sgrana gli occhi, i miei amici cominciano ad urlare, stupiti di ciò che eravamo consapevoli stesse accadendo ma che sembrava impossibile.
ci siamo alzati e rifugiati sotto ai banchi, con la paura che i quadri con i chiodi sulle pareti potessero finirci in testa.
Non capivamo perché non suonasse la campanella,infatti un secondo dopo ecco lì quel suono che da anni si sentiva solo come prova di evacuazione e che ieri, in quel giorno,un giorno come tutti, si era cancellata la parola  'prova'.
io ho sentito le stesse emozioni del mese di agosto e seguenti, del mese di ottobre e di novembre, dei primi di gennaio di nuovo e di quel momento. Ma in quel momento non ero a casa, con i miei, come era stato invece le altre volte. Ero a scuola. E ero disperata. il mio amico Lorenzo mi ha abbracciato e appena la prof ci ha dato il permesso siamo corsi giù per le scale di fretta e abbiamo raggiunto l'area di ritrovo, nel piazzale difronte alla scuola.
Tutti erano disperati, le prof che contavano 100000 volte per assicurarsi che nessuno fosse rimasto dentro.
ci hanno fatto accendere i telefoni,che io avevo lasciato a casa malgrado che mamma me l'avesse detto che potrebbe servire sempre, ma la mia amica me l'ha prestato e io che non smettevo di piangere ho telefonato a mamma che in cinque minuti è arrivata.
Tutti ,i abbracciavano e mi davano dei baci di conforto e la mia migliore amica mi teneva la mano stretta nella sua.
Ho urlato davanti a tutti 'non provate a farci rientrare là dentro'.
eppure sì,ci hanno fatto rientrare dopo mezz'ora circa per prendere lo zaino e per aspettare che i genitori facessero un permesso per farci uscire.
E quando eravamo ancora in classe mamma mi ha detto che al piano terra per firmare il permesso è stato un vero casino.
Un segretario si è messo a trattare male i genitori e mamma le ha detto' mia figlia è disperata,se ne vada lei! Ma io senza mia figlia non ci esco da qui'
quando ci eravamo riassettati tutti in classe riecco quel brivido,quella tremarella,ancora più forte di prima e come sempre ecco la disperazione, il pianto e il tenersi per mano. Ci siamo rimessi sotto i banchi di nuovo e malgrado la prof ci avesse detto di restare sotto i banchi finita la scossa noi ci siamo precipitati giù per le scale e abbiamo raggiunto l'uscita con i nostri genitori.
una volta fuori dalla scuola con mamma e la mia migliore amica non riuscivo a respirare, mi faceva male la gola e davvero non riuscivo a prendere aria, né con la bocca né con il naso. Mi girava la testa e il cuore batteva talmente veloce da sembrare fermo.
La mia amica è restata con noi , e io lei e mamma abbiamo raggiunto la farmacia di papà mentre per il corso nessuno era rimasto dentro le case, o negli uffici e né tanto meno nei negozi.
Il prefetto, la provincia,il comune, tutti fuori, al freddo e con quel cielo giallo che mai mi fu simpatico.
e lascio a voi immaginare il resto della giornata, tra il timore e il TREMORE continuo.





ecco, ora sapete tutto.
è da un'ora che scrivo, mi distraggo almeno.
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

E TU,BLOG,CHE MI DICI

scritto da Mary04 il 19/10/2016 alle 15:41

ciao a tutti, ciao mio caro blog.
Da quanto tempo non ci sentiamo, da troppo direi.
devo raccontarti tante di quelle cose...
beh tu sai della mia passione per Alvaro Soler, ecco, il giorno del mio tredicesimo compleanno, il 24 febbraio, andrò al suo concerto con la mia migliore amica! cuore
altre cose...uhm...
vorrei tanto andare al liceo classico il prossimo anno, sempre con la mia migliore amica, il problema è che lei al classico vorrebbe prendere l'indirizzo ordinario ma a me mamma non mi ci manda all'ordinario perchè conosce i prof e non sono bravi e sono cattivi e ad un amico di mio cugino hanno fatto cadere i capelli per lo stress.
solo che non riuscirei mai a vedermi senza di lei.
io - lei, siamo una cosa sola, avevamo detto per sempre... non potrebbe finire così, no.
tu,blog,voi che mi dite?
io avevo solo bisogno di sfogarmi un po',ma non è servito a nulla,sono ancora stressata.
:cuore:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Aiuto.

scritto da Mary04 il 24/08/2016 alle 05:51

Non posso scrivere un poema.
Aiuto.
Ho paura.
Sto tremando.
Ho la nausea.
Sto piangendo.
Aiuto.
C'è stata una frana sul gran sasso.
Peggio di così ?
Perché ?
Aiuto. Non ne posso più.
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Estate 2016

scritto da Mary04 il 08/08/2016 alle 19:38

Ehi amici del Gommy?

Come state?
ah, io benissimo :)

oggi è l'otto agosto, tra trentadue giorni inizia la scuola, che bello, ancora manca più di un mese!!!
Io non sono troppo dispiaciuta di iniziare nuovamente la scuola, quest'anno farò la 3^media e ne sono davvero felicissima!

Comunque, questo post ha un nome che non deve assolutamente ricordare la famigerata,temuta e odiata scuola, nemica di tutti i ragazzi! :)

Alloraaa, le mie vacanze balneari si sono concluse da tempo remoto ahah!!! Però come sapete l'estate vivo in campagna, lì c'è la piscina e mi diverto tanto, anche se oggi mia cugina Anna è andata al mare con una sua amica e tornerà tra 5 giorni!

Non so con chi stare e che cosa fare, le mie sorelle non mi raccontano mai niente della loro vita e poi pretendono che io non abbia segreti con loro, anche se so che le mie cose non importano niente a loro.
La cosa che più mi da fastidio di ciò è che loro sanno tutto l'una dell'altra e io sono sempre l'ultima a sapere le cose! Solo una volta mia sorella (la mezzana) mi ha rivelato una cosa riguardo al suo fidanzato, e io ne sono rimasta a dir poco sbalordita! Questa cosa mi ha reso felice, perchè comunque era la prima volta che si era aperta con me, ma anche triste, perchè successivamente ho riflettuto su tutto ciò, è molto triste che io non sappia nulla su di loro. A volte non mi sembra di essere una loro sorella.
Alla spiaggia c'erano dei lettini "a due piazze" e ovviamente essendo in 5 si starà in 3 su uno e in 2 su di un altro, mamma mi ha detto di sedermi accanto a lei e  a papà, io lo feci, ma aggiunsi sottovoce, "sono anche io sorella loro, almeno credo", non nel senso che non sono loro sorella per sangue,ma nel senso che non abbiamo per nulla un rapporto da sorelle, o almeno loro non lo hanno con me.
Loro ridevano e scherzavano sempre tra di loro, io invece stavo sempre con i miei genitori e una volta che volevo rimanere a casa sempre con la mezzana lei mi ha costretta ad andare con gli altri.

cioè, questo post non ha nulla a che fare con il titolo che gli ho affibiato, fa nulla, le mie sono emozioni vere, non finte, sono venute fuori di getto.
penso che debba riflettere su ciò che ho scritto e cercare di trovare un 'perchè' a tutto questo.


Come se non bastasse ho litigato con una mia amica, Ludovica, mi ha detto che non può volermi bene come da amica stretta, e mi ha detto che le dispiace di avermelo detto, ma altrimenti mi avrebbe illuso, anche se è vero che l'ho fatto, e forse è meglio così, forse tutte le cose accadono per una ragione, forse doveva andare così, non avrò mai una migliore amica che mi consideri la sua, cioè, la mia migliore amica Gaia ha una migliore amica e quindi sono molto gelosa, come sempre. Anche se sta volta ci avevo creduto, con Ludovica.
Gaia da brava migliore amica mi ha rassicurata, mi ha detto che anche se lei non mi ha chiamata mai 'best' me lo ha dimostrato e secondo lei ciò vale molto di più, infine io le ho detto 'non ho mai sentito dirmi che sono la migliore amica di qualcuno', allora lei mi ha detto 'sei la mia migliore amica', a quel punto sono uscita di casa e sono corsa a casa sua e l'ho abbracciata.
Quindi Grazie Gaia. 3 parole:
1. ti
2. voglio
3. bene
facciamo 5...
4. per
5. sempre.


per concludere, verso il 20 agosto andrò in montagna con Anna Mamma e Papà e forse con la mezzana (Nena, Maria Elena), ma non è ancora detto! cuore



vi voglio bene, :'( la triste Giulia, cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Grazie a tutti!

scritto da Mary04 il 09/04/2016 alle 15:00

Grazie a tutti voi.
Sono una che apprezza il grande nel più piccolo gesto d'amore che mi possiate fare.
Ieri erano ben 3 anni che sono qui:)
Sono qui, nella mia casetta colorata.
Sono qui, con tutti voi.
Sono qui, e vorrei solo essere qui.
Sono qui, e non me ne voglio andare mai.
Vi voglio tanto bene davvero specialmente a delle persone che in questo periodo mi stanno facendo capire cosa sia la vera amicizia. Un amicizia che non significa vedersi tutti i giorni, ma volersi bene tutti i giorni, malgrado ogni circostanza .
Yasmin e Eva sono davvero un tutto per me :cuoricini:
Così come Julia, Claudia (cagny),Marina !!cuore
Io vi ADORO:3 cuore
Ovviamente ho solo precisato delle persone che in questi ultimi tempi mi stanno aiutando a superare ogni problema e preoccupazione ... Ma il mio grazie è rivolto a tutti voi .
Perché siamo tutti insieme che formiamo la grande famiglia del gomitolo:cuoricini: :love: cuore
Grazie a tutti i mod, gli aiutomod, i modjr :cuoricini: :3 cuore per non dimenticarci di zia cris, don Nereo e di tutti quei fili che gestiscono le rubriche e si impegnano per farci felici, sempre.:panda:
Grazie.
Grazie a tutti.cuore
Un bacione e un caldo abbraccio !!
Vi voglio bene :cuoricini:
Mary:3
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

MI DISPIACE ... ma nn sono nulla :(

scritto da Mary04 il 28/02/2015 alle 16:03

ciao fili e caro blog ... sono triste ... sì ... triste ... voi .... sì proprio voi,le persone per me più importanti, vi siete dimenticati di me :'(  :seccato: il mio compleanno ... :(
no ... nn sono arrabbiata o niente di tutto questo... mi sento inutile ... proprio così ... inutile .... senza una funzione e un compito da svolgere ... come se in realtà mi approfittassi di voi che faticate e lavorate ... infatti ... me n'ero accorta che qui nn sono nessuno ... sentivate parlare di me ... ma mi sentivo dire dopo due anni con voi ... "CHI???,Mary 04 ??? ma chi è ??? solo questo ... sempre e solo questo :'(
forse esagero lo so ... ma da quando sono iscritta diciamo che mi consideravo importante qui ... volevo fare qualcosa ma mi sentivo solo ripetere "no" volevo aiutare nelle rubriche o fare qualcosa di utile e costruttivo qui ... a casa mia ... :muro:
mi sbagliavo lo so ... pensavo di sì ... ma invece no ... sono come la pietra caduta giu da una casa ... mi sentivo la "pietra angolare" ma sono solo un sassolino di mattone caduto giù X_x
esagero ?????? ... forse ... ma è così che mi sento ... :panda:
mi dispiace se nn sono stata quello che volevate
mi dispiace se x voi sono qualcosa che nn dovrei essere
mi dispiace ragazzi se ho dei difetti che nn posso togliere
mi dispiace che nn riesco ad essere perfetta
mi dispice per tutto ciò che ho fatto e nn avrei dovuto fare...
mi dispiace ! :raffreddato:
ciao !!!
la vostra speciale e fondamentale :3 filetta haha!!! no no ... cancello quella parte ...
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

QUANTO MANCA A NATALE???

scritto da Mary04 il 01/12/2014 alle 08:54

Ciao blog e fili cari...
scrivo xche ieri appunto è stata la prima domenica di avvento e ci avviciniamo sempre più a natale cuore cuore cuore
Mancano meno di un mese...25 giorni...(24) 3 settimane e circa 600 ore !!!
:) :) :)
Io domenica comincio a fare l'albero e a mettere le decorazioni e il presepe!!!
Woow!!!
Voi?????






:3 :3 :3






:linguaccia:

Da Mary04 ( Maria Giulia )
Ciao cuore cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Mi dispiace! <3

scritto da Mary04 il 16/02/2014 alle 14:09

Purtroppo capirete...
sono dispiaciuta.Cari fili io adoro il gomitolo,ma il mio computer si è rotto, :(  e questo che è quello del mio caro Zio, non ha Java, :'( e non me lo faranno scaricare ,per motivi di sicurezza.cuore !non verrò in Chat! bhe... ma esistono bacheche,rubriche,forum!!! ce la faremo... dai ragazzi spero che mi perdonerete!!!!! :'( okay ho detto tutto... scusate scusate e ancora scusate!!! :'( cuore !!
Scusate tanto... Maria Giulia ! cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Ringrazio...

scritto da Mary04 il 09/01/2014 alle 14:37

Come vedete stò ringraziando alcuni dei fili!!! :grazie:
Ringrazio quei fili che mi aiutano nelle rubriche di domanda!!!
Ringrazio tutti quelli che mi sostengono nei miei post del blog!!!
Ringrazio I mod ,i mod JR e gli aiutomod!!!cuore!!!
sarà corto questo blog,ma non potevo evitarlo!!! :3
Ciao micetti!!cuore
Maria Giulia:angelo:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti