Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Mary04. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Mary04 a novembre 2017 ha scritto 2 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Natale... -26gg, 14h, 52min

scritto da Mary04 il 28/11/2017 alle 09:17

Ciao a tutti,
mi sembra giusto ieri che ho scritto quel post sul Natale... e invece son passati già 23 giorni...
Manca davvero poco a Natale ormai... e io diventerò il vostro calendario d'avvento per raccontarvi le mie riflessioni, i miei pensieri e ciò che faccio in questo tempo di attesa e preparazione al Natale.
Mancano 26 giorni a Natale, e sì, manca poco è vero... ma questo a scuola è un periodo pieno di verifiche, interrogazioni e tutte queste cose che contribuiscono ad assorbire la mia gioia :(
Inoltre (non so se lo sapete ma ho fatto flauto traverso per tre anni e ho interrotto lo scorso anno) a scuola stiamo facendo un progetto in preparazione ad un concorso e quindi un ragazzo della mia scuola ha scritto una canzone bellissima e la professoressa di musica mi ha voluto inserire nell'accompagnamento senza nemmeno chiedermi il consenso... :( e siccome io ho perso familiarità con il flauto ho una paura assurda perché la parte è difficilissima e tante note ancora non le avevo imparate...
sono stata tutto ieri su internet a studiare le note e le rispettive posizioni ( perché sul flauto traverso cambia la posizione dall'ottava media a quella acuta e io di quella acuta conoscevo solo il Re... poi ci sono 4 bemolli che mi sono dovuta imparare da sola...) ma non capisce che io ho suonato fino alla seconda media??? Ero troppo piccola per fare certe cose ancora... :(
A me sarebbe piaciuto partecipare... ma avrei preferito cantare nelle parti  corali.... così devo avere l'ansia pure di quello adesso :'(

Comunque scusate... prometto che il prossimo post sarà più allegro ;)
ci vediamo domenica... prima domenica di Avvento! :babbonatale:
[i]"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti[/i]

Natale... -49 gg, 5h, 12min

scritto da Mary04 il 05/11/2017 alle 18:49

ciao amici miei,
è da tanto, davvero tantissimo tempo che non mi faccio sentire... Mi dispiace, ma sappiate che anche se non vi scrivo e non mi sentite, siete sempre nei miei pensieri e nel mio cuore.
A scuola va tutto bene, alla grande, sto riuscendo a realizzare gli obiettivi che mi sono prefissata, il tutto accompagnato dalla solita apprensione e dall'ansia che ormai fa parte della mia vita di tutti i giorni.
Lo scopo del blog in realtà è un altro... Volevo chiedervi se sono solo io la matta che ha iniziato a fare già il conto alla rovescia per Natale... Ahahhaha :3  Sarà che è da sempre il mio periodo preferito dell'anno, che mi porta giorni sereni, felici e allegri in compagnia delle persone più importanti della mia vita e che amo.
Quindi, dato che ormai manca meno di un mese all'inizio dell'avvento, che sarà domenica 3 dicembre, volevo chiedervi... Come passerete questo Natale? Avete già scritto la letterina a Babbo Natale ? Sapete, ho proprio bisogno di sentirvi un po', di sapere se anche voi Come me già siete cosi avanti con il tempo... Da essere arrivati a Natale due mesi prima :)
fatemi sapere tutto, mi raccomando"
Vi voglio tanto bene, penso che lo sappiate! cuore
sempre vostra, Maria Giulia
[i]"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti[/i]