Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Kika. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Kika a ottobre 2012 ha scritto 2 post!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Momenti che restano impressi in qualche foto.

scritto da Kika il 10/10/2012 alle 23:59

Accendere per caso il pc la sera e il mouse involontariamente si dirige verso una cartella che si apre e mi ricorda tanti momenti.
Ci sono delle foto dell'estate trascorsa, di inverni ormai lontani.
Mi vedo ritratta in quelle foto ed ognuna ha una sua storia.
Chi le vede potrebbe notare i miei occhi grandi, l'abraccio ad un'amica che ormai ha preso un'altra traiettoria diversa dalla mia, i capelli bagnati dopo i gavettoni in piscina, il graffio sul braccio sinistro provocato da una scivolata in una notte che era troppo bella per finire.
Oltre quella foto però, ci sono storie, ci sono momenti che non possono essere percepiti soltanto osservandole ma possono essere ricordati e capiti soltanto da chi li ha vissuti.
Quella foto che ad altri occhi appare bella e radiosa non sarà la stessa guardata da occhi che hanno vissuto momenti e sensazioni che non sempre una foto riesce a trasmettere.

Se ...

scritto da Kika il 01/10/2012 alle 19:41

Questa è la serata dei SE.
E' il primo ottobre ma dalla temperatura che c'è fuori non si direbbe. 30 gradi, tanta umidità e un vento di scirocco che rovina la piega ai capelli e che ti fa sentire tremendamente stanca.
Qualche scottatura dovuta al sole preso al mare i giorni scorsi. Giuro di non aver mai ricordato nessun anno di esser andata al mare fino al 30 settembre e di aver visto tutta quella gente. E' proprio vero che le stagioni non sono più quelle di una volta!
E' Lunedì. Il lunedì sembra il giorno più brutto di tutta la settimana. Ti separa dal week-end e ti obbliga a riabituarti ai nuovi ritmi di una settimana che ti aspetta. Se poi aggiungi una moltitudine di pagine da studiare e qualche interrogazione che comincia ad esserci, è ancora peggio.
E' un lunedì triste, socciato, nervoso.
E' il lunedì dei SE.
E se avessi fatto così?
E se ci avessi provato?
Dovrei sbattere la testa forte contro il muro per scuotermi un po' e sistemare tutti quei neuroni che non si muovono per paura di avere rimpianti.


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Ultimi commenti