Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Julia. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Julia a luglio 2016 ha scritto 8 post!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Perchè scrivo alle quattro di notte

scritto da Julia il 21/07/2016 alle 04:09

Credo che sappiate tutti che ho fatto il vaccino "a sorpresa"...però c'è una seconda parte.

In pratica sono andata in piscina con due mie amiche e non avevo male da nessuna parte...però quando sono uscita dall'acqua avevo malissimo e questo è durato un po'.

Stanotte, alle 3,10...tada! Avevo anche la febbre! Poi in pratica non riuscivo a dormire e a fare qualsiasi cosa, per esempio volevo dell'acqua perchè avevo caldissimo e dovevo accendere la luce...però non ci riuscivo, appena mi avvicinavo all'interruttore avevo male alle braccia.

Ora si è messo anche (non so perchè) il mal di gamba e il mal di piede...

Ciao,

la vostra Julia rompiscatole.


P.S.: secondo me Orco mi ha fatto tuttooo
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Un bellissimo sogno gomitoloso!

scritto da Julia il 20/07/2016 alle 08:04

Questa notte ho fatto un sogno beeeellissimo: in pratica io ero in una stanza e seduti intorno ad un tavolino di legno c'erano Ics ed Enzo che lavoravano ad una scatola di cartone con sospesi in aria con dei fili, dei foglietti di carta con scritti dei messaggi: era la nuova chat in versione  reale!

Non so perchè io ero come un fantasma che guardava tutto dall'esterno mentre dopo si vedeva Eva che si avvicinava per provare la chat insieme a Heidi...poi quando sono andate via c'era Irene che è entrata...

Comunque questo sogno lo conservo nell'elenco dei migliori sogni del mondo cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

La miglior giornata in piscina del mondo! ...per ora!

scritto da Julia il 18/07/2016 alle 18:46

Oggi alle due e mezza sono andata alla piscina della mia città per la terza volta. Purtroppo l'amica che pensavo fosse là dopo mi ha scritto che oggi e domani non c'è...

Però mi sono divertita per moltissime cose come...

-nuotare sott'acqua con la maschera: per la prima volta ho usato questa maschera, e ho scoperto di essere bravissima a nuotare sott'acqua! Il mio record è finora di 24 secondi!

-nuotare: ho scoperto che nuotare non è tanto difficile e ci sono riuscita abbastanza.

-giocare: ho giocato con il tubo e con mia sorella, è bellissimooo! In pratica mettevo il tubo sott'acqua e con i piedi lo tenevo fermo giù, dopo mi toglievo e il tubo andava in aria!

Anche voi andate in piscina a divertirvi? Ciau!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Vacanza a Perugia: giorno sei.

scritto da Julia il 16/07/2016 alle 20:06

Aaallora, forse è tardi per scrivere questo post però ci tenevo a finire qualcosa che è stato cominciato.

Beh, ci hanno "cacciati di casa" alle 10,00 e alle 11,00 dovevamo essere in stazione. Saliti a bordo avevamo un bel posto con l'aria condizionata altissima, io ho provato a leggere ma mia sorella mi ha fatto i dispetti quindi non ci sono riuscita. :asd: Comunque il libro che cercavo di leggere era "Young Sherlock Holmes - Tempesta assassina".

Vabbè, ho mangiato e dopo ho cambiato treno, nella posizione ideale per vedere il capotreno sdraiarsi in poltrona :asd: ero vicino al bagno, che era BELLISSIMO!!!

Poi sono arrivata in stazione e a piedi sono tornata a casa. Fine. Buonanotte XD
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Vacanza a Perugia: giorni tre, quattro e cinque. Seconda parte.

scritto da Julia il 10/07/2016 alle 15:22

Buongiorno a tutti!
Vi aggiorno sulla mia vacanza.
Beh, dopo essere stati nella sala più bella siamo stati nella parte più scientifica, dove vedevamo il viaggio delle molecole per farle arrivare a diventare plastica o benzina.
Si spiegava anche con un gioco la fotosintesi.

E...niente :P

Abbiamo fatto solo questo in quei tre giorni a parte fare scorpacciate di gelato biologico. Gnammy!!!

Ciau!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Vacanza a Perugia: giorni tre, quattro e cinque. Prima parte.

scritto da Julia il 07/07/2016 alle 17:07

Oook, non ho aggiornato molto la vacanza perchè 1 ho la memoria corta e 2 non abbiamo fatto un granchè quindi perdonatemi ma in ogni caso vi racconterò tutto.

Nei giorni tre e quattro siamo andati al POST cioè Perugia Officina delle Scienze e Tecnologie se non mi sbaglio.
La prima sala è la più bella e stupefacente perchè...beh, leggete!

In primo piano c'è una specie di giostra inclinata a pallini bianchi, se si cammina sui pallini bianchi è come un pianoforte, fa la scala...all'infinito!

C'è anche una gigantesca bacinella...per fare le bolle di sapone!!! Bisogna soltanto mettersi al centro, prendere il coso metallico (se sapete come si chiama ditemelooo) per fare le bolle di sapone e...sollevarlo! Ci si troverà in mezzo ad una bolla di sapone, chi ha mai sognato di entrare in una bolla di sapone alzi la mano (o il pollice): :si:

Ci sono anche due biciclette...per produrre elettricità!!! Addio bollette! Grazie a loro le lampade si accenderanno!

Poi si vede un grosso tubo di vetro collegato ad una pompa...cosa mai sarà??? Utilizzando la pompa ci si trasforma in nientemeno che...un delfino! Benvenute ciambolle!!! No no, avete sentito bene, non sono le ciambelle. ;)

C'è anche un bellissimo organo, simile ad un bellissimo pianoforte, solo molto piccolo e di legno! Se volete un pianoforte e non potete averlo venite qui!

Ora purtroppo devo uscire da un minuto all'altro e non voglio riscrivere tutto da capo ;)
Ciao!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Vacanza a Perugia: giorno due.

scritto da Julia il 05/07/2016 alle 09:18

Buongiorno a tutti!
Come vedete ieri non vi ho scritto, perchè sono dovuta andare a letto subito.
Ieri volevamo visitare alcuni musei che avevo accuratamente selezionato, con orari, indirizzo, informazioni ecc. ma abbiamo visto che ora è diventato tutto su prenotazione O.Oquindi vedremo se possiamo prenotare un giorno prima.
Quindi abbiamo fatto una passeggiata e mi sono presa per la prima volta due palline di gelato alla cannella e alla nocciola. Dopo siamo tornati nel nostro appartamento e abbiamo pranzato, gnammy!
Poi siamo usciti di nuovo e abbiamo passeggiato, fino a quando non abbiamo visto (io ho visto XD ) che c'era un posto interessante: Rocca Paolina. Quel posto era meraviglioso, in pratica attraversavo la storia, solo che c'erano tantissime scale mobili per scendere e morivo di paura perchè era tutto scuro e illuminato da luci spettrali. Mi sono anche presa uno spavento perchè mia sorella, tenuta in braccio da mio padre, stava per cadere nella zona archeologica da molto alto ma per fortuna li ho fatti indietreggiare in tempo.
Usciti fuori abbiamo visto un mercato, ma i prezzi...! Una maglietta con scritto "Keep Calm and Love Perugia" costava ben 10!!! Quindi non abbiamo comprato un bel niente!
Siamo capitati in un parco bellissimo, e buffissimo, perchè in pratica c'era un sacco di gente che si è laureata e con l'alloro in testa sembravano degli alberi XD
In ogni caso siamo passati oltre e siamo andati a cercare delle cartoline. Non abbiamo trovato una cartolina della Minimetro per un mio amico appassionato di treni purtroppo, ma continueremo a cercare ovunque. Altrimenti, se proprio non c'è prendiamo tutte le brochure che troviamo sulla Minimetro e scattiamo dieci miliardi di foto.
Siamo stati in alcuni negozi, abbiamo bevuto un po' d'acqua e siamo tornati a casa.
Poi siamo usciti al ristorante, era buonissimo, gnammyyy!!!
Abbiamo fatto un giro e siamo tornati a casa a ronfare :nanna:
Vi volevo dire una cosa :D
Ho sbagliato i calcoli XD XD XD cioè che tornerò a casa il 7 e non l'8!!! Potrò festeggiare tutto il giorno!!!
Ora vi lascio, ciao!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Vacanza a Perugia: giorno uno.

scritto da Julia il 03/07/2016 alle 19:26

Buonasera a tutti!
Oggi sono partita in vacanza a Perugia; ho preso il treno all'una e siamo arrivati a Roma un'ora dopo, per le tre ore successive sono stata in un altro treno. Si soffocava e non potevo alzarmi purtroppo. Abbiamo sgranocchiato qualcosina e io mi sono messa a leggere e a disegnare manga.
Tre ore dopo siamo arrivati, stanchi morti, e dopo essere andati in bagno ci siamo avviati verso la Minimetro. La Minimetro è una monorotaia senza conduttore che fa una strada precisa. Andarci è meraviglioso e si deve fare almeno una volta nella propria vita. Siamo arrivati in una piazza, siamo andati in una stradina e abbiamo trovato il nostro appartamento. La proprietaria ci ha accolti e ci ha spiegato tutto. Dopo è andata via, abbiamo mangiato, mio padre ha lottato per avere Internet e ora eccomi qui a scrivervi dalla mia stanza, con letto matrimoniale :asd: e pianoforte :love:
La vacanza comincia bene! Domani vedremo cosa fare. :) Spero tantissimo che l'8 luglio il treno si sbrighi un po' di più così posso festeggiare!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!