Il Gomitolo


La posta del cuore

#2667 Il 15/03/2017 Marty di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Volevo parlarti di una cosa che mi sto disturbando da un po' di tempo, io frequento il primo superiore di una scuola di estetica ma da un po' di tempo ho qualche dubbio su una mia scelta.
i professori sono bravi e mi trovo anche bene, il problema è che non mi ci vedo con un futuro da estetista mentre fino a un paio di mesi fa si.
Vorrei cambiare scuola e andare ad un liceo artistico, anche il mio prof di arte me lo aveva consigliato alle medie, come futuro magari fare la tatuatrice, vorrei davvero tanto fare questa scuola, il problema è che ho paura di pentirmene amaramente, inoltre, se dico ai miei genitori che voglio diventare una tatuatrice come minimo mi cacciano fuori di casa... io non vado per niente d'accordo con i miei genitori, io come stile sono la classica ragazza che si veste tutta di nero, si trucca per bene ( di solito metto eyeliner mascara e correttore) e amo i piercing, i miei genitori invece vorrebbero avere una figlia semplice, il problema è che io sono più nello stile tatuaggi/piercing quindi giusto oggi mia mamma mi ha urlato contro che do una brutta impressione e diventerò una drogata, il che non è vero, sono una brava ragazza e non mi interessa del giudizio degli altri, voglio esprimere me stessa come voglio, d'altronde non mi trucco tanto rispetto certe mie coetanee.
In qualsiasi modo dicevo, se dico che vorrà diventare una tatuatrice non mi faranno cambiare scuola infatti avevo pensato di dire che volevo diventare una scultrice (il che l'idea mi piacerebbe tanto ma c'è troppo da studiare).
Comunque, secondo te dovrei cambiare scuola? Puoi darmi qualche consiglio? Grazie baci

La mia risposta:

Cara Marty,è normale avere qualche dubbio sulla scelta della scuola,ma puoi sempre cambiare dopo una buona riflessione e un colloquio con i professori del liceo artistico.
Ti consiglio di provare a cambiare il tuo look. Potresti piacerti di più,ma,se non provi,non potrai saperlo.
E'vero che non bisogna tenere troppo conto del giudizio dgli altri,ma è anche vero che viviamo assieme ad altre persone che possono anche darci dei buoni consigli. Bisogna imparare a valutare i nostri atteggiamenti perché questi influenzano i rapporti con gli altri che sono una parte importante della nostra crescita.
Fatti venire la voglia di studiare e cambia scuola!!!

Ciao||

zia Cris


Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica