La posta del cuore

Domanda

#2480 Il 08/08/2016 K.arma di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris
Sono stanca della vita sono depressa, un fallimento litigo spesso con mia mamma e lei mi augura il peggio che io posso avere e ha ragione io merito il peggio non so perchè esisto sono brutta,grassa,disturbata,meschina ogni giorno è di troppo non ce la fa più voglio solo non svegliarmi il giorno dopo. Non è la vita che voglio perchè sono così infelice? Cosa ho fatto di male per essere messa in questo modo? Ho solo 16 anni dovrei divertirmi,sognare, studiare invece sto a deprimermi a stressarmi, a farmi male, vorrei trovare un modo indolore per morire ma la morte mi spaventa o di scappare di casa ma voglio bene ai miei fratelli più piccoli.se vivo ancora è perchè spero ancora in qualcosa di buono ma piano piano sto perdendo le staffe.nessuno sa del mio malessere mi prendono per psicopatica sei la sola persona con cui ho parlato di questo.

La mia risposta:

Cara K.arma, le persone non si classificano per il loro aspetto fisico,per i successi che possono raggiungere sempre provvisori,ma ogni persona vale per se stessa in quanto persona.
Stai atraversando un momento difficile,che non è definitivo,ma momentaneo perché sei una ragazza ancora in formazione.
Cerca di provare a stabilire un rapporto positivo con tua mamma e fatti aiutare da uno o una specialista psicologo perché vincere la depressione da sola è un'impresa difficile.
Cerca di allacciare validi rapporti di amicizia con qualche persona di tua fiducia;questo ti aiuterebbe molto ad uscire dal tuo isolamento.
Non dare troppa importanza ai giudizi che dicono su di te. Questi lasciano il tempo che trovano e non ti sono di alcun aiuto.
Se vuoi scrivimi ancora.
Ciao con un forte abbraccio!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per K.arma, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.