La posta del cuore

Domanda

#1050 Il 28/04/2013 Meggy di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Carissima Meggy,tu sei una ragazza di 17 anni,non una bambina.Capisco quello che provi. Forse tua mamma non sta vivendo un periodo facile,ma questo non giustifica il suo comportamento nei tuoi confronti.
Tu hai il diritto di credere nella vita che ti si sta aprendo davanti e devi mettere in campo tutte le tue risorse che non sono poche. Intanto comincia ad impegnarti di più a scuola per migliorare il tuo rendimento;ce la puoi fare.
Poi guardati dentro e fai un elenco di tutte le tue qualità che sicuramente hai .                                                            Se sei credente prega Gesù che rinforzi la tua autostima e che ti faccia scoprire la bellezza della vita anche dentro le difficoltà che vivi. La preghiera è un forte salvagente che ci aiuta a superare i momenti di difficoltà perché rinforza la tua interiorità e ti mette in comunicazione diretta con la fonte della vita.
Ricordati che la tua vita è anche nelle tue mani e tu puoi farla diventare vivibile se, per prima,credi nelle tue possibilità.
Se ti fa piacere scrivimi ancora,sarò contenta di risponderti. Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Meggy, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.