La posta del cuore

Domanda

#2518 Il 01/10/2016 carlotta78 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,oggi a scuola è successa una cosa che mi ha lasciata di stucco : non me lo sarei mai aspettata. Mamma mi aveva dato 10 €, perché dovevo comprare la provola, allora li ho messi nell'astuccio e ho dimenticato di metterli in tasca. Durante la ricreazione avevo l'astuccio aperto, la mia migliore amica, che è seduta vicino a me, mentre stavo scrivendo gli appunti, mette la mano nel borsello e li prende, credendo che io non l'avessi vista. Dopo un po',mi dice "hai perso qualcosa? ", io le dico di no per stare al gioco e perché pensavo che me li avrebbe dati alla fine delle lezioni.Purtroppo, me ne sono dimenticata e, solo quando ero fuori al caseificio, ho ricordato che aveva lei i miei soldi. Torno a casa, spiego tutto a mamma e le invio un messaggio. Lei mi dice "non ho capito, ti servono 10 €?", io le dico ovviamente di no e che non trovavo più i soldi che avevo a scuola.Lei mi giura di non averli presi, quindi le dico di non preoccuparsi e che credevo li avesse presi lei per scherzare,quando mi aveva chiesto se avessi perso qualcosa.
Lei mi dice che aveva preso la gomma per cancellare, nascondendola poi nel porta occhiali.Poi ha detto che forse l'aveva presa un nostro amico, che aveva visto.Io rispondo con tre puntini sospensivi e lei cambia discorso.Non so davvero cosa fare,sono molto delusa...cosa mi consiglia di fare?
Scusa per il papiro, ma avevo bisogno di sfogarmi...♥

La mia risposta:

Cara Carlotta 78,quello che è successo è molto sgradevole e inacettabile. Cerca di parlare con calma con la tua amica e dille che l'hai vista prendere i soldi dal tuo astuccio. Una soluzione è quella di dirle che se te li restituisce tu cercherai di dimenticare "l'incidente" e di restare amiche.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per carlotta78, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.