La posta del cuore

Domanda

#2475 Il 29/07/2016 Anna di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris!
Sono Anna ho 14 anni e a settembre vado in prima superiore...ma ho molta paura perché le medie sono andate una schifezza avevo solo 3 amici e tutti gli altri mi prendevano in giro perché mi piace Harry Potter e perché rispondevo a tutte le domande dei prof. E mi isolavano, vorrei chiederti un consiglio per integrarmi con i miei coetanei perché non vorrei che questi 3 anni di medie si trasformassero in 5 anni di liceo.
                               Grazieā¤

La mia risposta:

Cara Anna pensa che entrare in un ambiente nuovo come il liceo ti aiuterà ad esprimere le tue qualità più che alle medie . Anche se forse non te ne sei accorta tu,durante l'estate,sei cambiata. Questo cambiamento ti porterà ad avere un comportamento diverso nei confronti dei nuuovi compagni che,non tutti,ma alcuni potranno diventare amici o amiche..
Cerca di essere sempre te stessa in ogni occasione.non te ne pentirai. L'integrazione non è un fatto automatico,ma nasce dalla fiducia reciproca e dalla stima fra le persone. Se sarai umile e disponibile il liceeo sarà un successo.
Ciao e se vuoi scrivimi pure.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Anna, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.