La posta del cuore

Domanda

#2186 Il 03/10/2015 Caro1553 di 12 anni ha scritto:
Io a scuola ho tantissimi problemi con i miei compagni è da 2 anni che mi insultano e dopo quando lo dico alla prof la prof nn fa niente perché loro dicono di nn a re fatto nulla, mi insultano in modo molto pesante tanto che l'anno scorso ho passato 2 mesi di intervallo in bagno a piangere, dopo ho passato una bel,a estate e tutti i miei amici veri (ovvero quelli al di fuori della scuola) mi hanno detto di essere forte e di affrontare tutto con un sorriso io ci ho provato e poi questa settimana nell'ora di motoria mi prendevano in giro dietro le spalle, l'ho detto al prof loro subito a ridire nn abbiamo fatto niente lei inventa bugie come l'anno scorso, io mi sono presa una lavata di capo dal prof e poi all'intervallo sona andata in bagno e ci sono rimasta i 15 min di intervallo più altri 10 minuti e la prof ha dovuto ripescarmi in bagno con l'aiuto della mia compagna più brava e io ero lì con gli occhi gonfi e la prof fa:"ancora questa storia sempre la stessa?" Gli rispondo di si e lei fa:" che palle!"
Io adesso voglio chiedere un appuntamento con le psicologhe per sfogarmi, ma voglio anche un tuo aiuto su cosa fare. Mamma é andata dalla preside io sono stata convocata e la preside mi dice"state crescendo e qualche insulto può scappare" ma lei nn capiva che qualche per scherzare non uno ripetuto per 1 anno. Ti prego aiutami non so più cosa fare.

La mia risposta:

Cara Cara1553,la situazione che stai vivendo è molto pesante e ti capisco. Come ti dicono i tuoi veri amici devi essere forte e affrontarli a viso aperto. Ti suggerisco,se ne hai la possibilità di registrare col telefonino gli insulti che ti rivolgono e farli sentire ad un prof diverso da quella che ti ha risposto male.
Fai molto bene a chiedere appuntamento con le psicologhe;ti consiglio anche di fare nomi e cognomi delle persone che ti insultano.
Intanto,se sei credente,prega Gesù e il tuo Angelo Custode che ti proteggano e che ti diano la forza per reagire a questi soprusi.
Ricordati che tu vali molto e che la tua vita è importantissima.
Scrivimi pure quando vuoi e dimmi come procede la situazione.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Caro1553, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.