La posta del cuore

Domanda

#388 Il 06/05/2012 Ciccipippi di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,la mia storia è abbastanza lunga..
Allora c'e' un ragazzo di nome Antonio della quale mi sono innamorata.Non ci conosciamo da molto tempo ma è come se ci conoscessimo da sempre..Con lui mi trovo molto bene;non sara' proprio bellissimo però nei miei confronti è molto dolce e gentile,insomma non è il solito cretino.Non abitiamo nella stessa citta',abitiamo a 15 min. circa di distanza.Lui è del 1997,io del 1998.Dopo un po' di tempo ci siamo confessati il nostro amore ma comunque siamo (per il momento credo [?]) amici.Ci sentiamo via telefono e computer.Mia mamma sa tutto di noi,ogni singola cosa :).Oggi è partito per una settimana di studio del canto dove dovevo andare anch'io ma purtroppo non sono potuta andare.Ci diciamo cose tenere e dolci,sempre.Io pero' sono un po' gelosa perche' con lui,a questa settimana studio,c'e' una ragazza alla quale non sto molto simpatica e ho paura che incominci a fare la "cretinetta" con lui solo per farmi un dispetto.Gia' gli ho detto di non fare il cretino e lui mi ha risposto dicendo: "Non essere gelosa,io amo solo te <3".Comunque ho paura zia Cris,perche' è la prima volta che provo queste cose per un ragazzo.Ieri sera lui era ad una festa e siamo stati quasi tutta la serata a parlare a telefono e anche oggi,prima di prendere l'aereo mi ha telefonata.
Vorrei avere un tuo parere:Secondo te gli piaccio davvero o mi sta prendendo in giro?Secondo te faccio bene oppure no ad essere un po' gelosa?
Ti mando un grande bacio e,appena possibile ti aggiorno su noi due :)..Grazie per la risposta,ciaoo :)

La mia risposta:

Cara Ciccipippi,stai vivendo un bel momento della tua vita.Un momento tenero e dolce,che non va rovinato con la gelosia. Se vuoi che questo rapporto sia positivo per tutti edue deve crescere nella reciproca fiducia. La gelosia uccide i sentimenti perché ti porta a pensare che tu sei "proprietaria" di quella persona a cui vuoi bene. Ti consiglio di non diventare appicicaticcia perché rischieresti di farlo stancare . Tutti i rapporti tra le persone vivono e si nutrono di libertà.
Spero e penso che tu gli piaccia un po',ma non fartene un chiodo fisso. Vivi con serenità questo sentimento!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ciccipippi, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #388 Questa domanda
  • #390 domanda del 08/05/2012 inviata da Ciccipippi