La posta del cuore

Domanda

#2869 Il 04/12/2017 Serena di 18 anni ha scritto:
Ciao zia cris ti avevo scritto quest estate come serena 17,parlandoti del mio primo bacio e del fatto che non mi sentivo più con Quel ragazzo.sono passati mesi e ora mi ha scritto un ragazzo,è qualche settimana che ci sentiamo e nel weekend usciremo.Ma non sono felice ho molta ansia è il mio primo primo appuntamento, e non sono sicura se lui possa ineressarmi. Non mi da ne fastidio ma non provo neanche le stesse senza zio ni che provavo parlando con l altro ragazzo.Non so se dipenda dal fatto che li era estate e in estate sembra tutto più semplice ma mi sento come se non avessi vogli di iniziare nulla. Ho un sacco di impegni tra patente e maturità e sono confusa. Un Bacio Serena

La mia risposta:

Ciao Serena,
purtroppo Zia Cris al momento non può occuparsi della rubrica e sto provando a sostituirla fino al suo ritorno.

Mi chiamo Veronica e spero di poterti dare qualche consiglio.

Vedi Serena, noi siamo donne ma soprattutto siamo degli esseri umani. In quanto tali non siamo dotati di interruttori per spegnere o accendere le emozioni.
Probabilmente quello che ti turba è che con quest'altro ragazzo non hai avuto quel "colpo di fulmine" come la scorsa estate. E' normale che tu non sia sicura di provare interesse per lui: devi ancora frequentarlo!
I sentimenti più veri e autentici nascono lentamente, proprio come quando si attende il mese di maggio per vedere le rose...

E' anche normale che tu non prova le stesse emozioni che provavi con l'altro ragazzo, anche perché non è passato poi così tanto tempo e soprattutto perché il tuo cuore di donna ha legato quel ragazzo al tuo primo bacio: ti sembra poco?
E' normale quindi che tu forse ci stai ancora pensando e stia metabolizzando la delusione del fatto che non vi sentiate più.

Il mio consiglio è quello di essere onesta con te stessa e di rispettarti. Chiediti se ancora nel tuo cuore c'è questo ragazzo dell'estate e se ancora pensi a lui: sarebbe anche comprensibile. Però, se è così, prenditi del tempo per te stessa senza cercare di rimpiazzare il suo pensiero con quest'altro ragazzo. Forse è per questo motivo che non provi interesse e che non hai voglia di intraprendere un percorso nuovo.

Fossi in te, mi prenderei questo periodo per pensare a me stessa e a realizzare i miei obiettivi tra l'altro importantissimi come la patente e la maturità. Quando il tuo cuore sarà pronto, lo capirai tu stessa perché in occasione del primo appuntamento non proverai ansia, bensì trepidazione. La trepidazione è un sentimento molto diverso: è un misto di paura e speranza, è il classico batticuore...

Per qualsiasi altra cosa, rimango a tua disposizione.

Ciao :)

Fogny

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Serena, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.