La posta del cuore

Domanda

#2618 Il 28/01/2017 Giulia di 17 anni ha scritto:
Salve!
Ho trovato questo sito e questa sezione 'amore' per caso, perciò ne approfitto per chiederle un consiglio su come dovrei comportarmi.
C'è un ragazzo di classe (che l'anno scorso non sopportavo) che ho cominciato ad apprezzare. Questo perché all'inizio di quest'anno, l'ho beccato a guardarmi, per poi distogliere lo sguardo. Non ci ho fatto molto caso inizialmente, finché però  non ho notato che mi guardava sempre più spesso, probabilmente perché la scorsa estate mi sono messa sotto e mi sono dimagrita di circa 15 chili.
I suoi sguardi sempre più frequenti mi hanno fatto cominciare la tipica 'cotta'.
Ho iniziato a guardarlo anche io (senza mai parlarci eh hahah), e lui a volte mi rivolgeva anche dei sorrisi.
Questo 'gioco di sguardi' è andato avanti per alcuni mesi, e a me faceva davvero piacere.
(Voglio poi raccontarle anche questo episodio: avevo questo ragazzo che mi piace a poca distanza perché stava per suonare la campanella, e un mio compagno di classe si avvicina e mi fa 'Dai, chi ti piace?' E intanto sorrideva. Poi continua 'Dai, ti piace ***** eh?' Dicendo il nome del ragazzo che mi piace. Bah.)
Non siamo mai andati oltre, e io di certo non faccio il primo passo, forse per la timidezza, forse per la 'paura' di essere rifiutata.
Comunque sia, tutto stava andando bene, finché poi lo scorso lunedí, parlando con una mia amica del fatto che mi aveva scritto un ragazzo su facebook ma che comunque non mi interessava, un mio compagno di classe (lo stesso dell'episodio che le ho raccontato sopra) si è intromesso e ha cominciato a parlare ad alta voce, attirando l'attenzione del ragazzo che mi piace, il quale vedevo che ascoltava la conversione, a volte girandosi verso di noi.
Vuole sapere la sua reazione? Il giorno dopo (e così tutta la settimana) mi ha ignorato,totalmente!
Non mi guarda più, neanche minimamente,e si vede proprio che mi ignora, anche se per esempio se mi giro velocemente mentre parlo con dei miei amici, lo posso beccare a guardarmi, distogliendo immediatamente lo sguardo.
Come dovrei interpretare questo suo atteggiamento? E soprattutto, come dovrei comportarmi?

La mia risposta:

Cara Giulia, i comportamenti delle persone non sono tutti uguali. Ad uno stesso stimolo non tutti reagiscono allo stesso modo.
Probabilmente il ragazzo da cui sei attratta non ama le chiacchere e i pettegolezzi e preferisce decidere in autonomia con chi relazionarsi.
Ti consiglio di non perdere troppo tempo ad analizzare ogni suo comportamento,ma cerca di lavorare su te stessa per scoprire i valori su cui vuoi costruire la tua personalità.
Questo è molto importante perché sono le premesse per ogni tua futura scelta di vita che ogni giorno ti offre occasioni per crescere.
Cerca di essere sempre te stessa senza curarti delle chiacchere degli altri.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Giulia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.