La posta del cuore

Domanda

#2603 Il 12/01/2017 Irene di 17 anni ha scritto:
Ciao, sono sempre io, scusami per il disturbo ma veramente non mi oso di parlare di questa situazione a nessun mio familiare.
Ho letto la tua risposta sul fatto che secondo te, lui mi sta usando e che non ci siano sentimenti. Ecco, ci ho pensato a lungo e sono venuta alla conclusione che io mi sono innamorata di lui e cosi anche lui, non so se quando mi dice " I love you" intenda un ti voglio bene o un ti amo, ma viste le circostanze credo che sia piú un "ti amo". Detto questo, la situazione non può continuare e ho deciso di parlarne con la mia counselor ( che é tipo la tutor), con lei ho molto confidenza, quindi mi sono trovata bene, diciamo che però non le ho detto che abbiamo avuto un rapporto intimo, le ho detto che ci sono stati dei baci. Lei ha reagito in modo molto protettivo nei miei confronti, e come prevede il regolamento se succede una cosa del genere, interviene il poliziotto della scuola a cui dovrò riraccontare tutto, e se dopo le "indagini" dovesse apparire vero, il mio insegnante verrebbe licenziato.
Bene, come ti ho già detto credo di essermi innamorata di lui e di conseguenza non ho nessuna intenzione di denuncialo. Il problema arriva quando quel ragazzo a cui piaccio ha iniziato a scrivere su YikYak (social network in cui le persone posso scrivere anche in anonimato, e le altre persone che sono della stessa zona possono vedere i messaggi) cose del tipo " il professore X se la fa con l'italiana" oppure "all'italiana piace provare nuove esperienze... Anche molto pericolose" e ormai metà scuola dice che io me la faccio con il professore. Anche se ovviamente tutti pensano che siamo "chiacchere", questa cosa mi da fastidio, ed é arrivata alle orecchie del preside ( é due giorni che continua a stare nella mia classe di matematica all'ora in cui io ho matematica).
Quindi dovrò raccontare la situazione  al poliziotto e se dirò la verità, il mio professore verrà licenziato e allontanato dal distretto scolastico. Io non voglio assolutamente che questo succeda, quindi credo che mentiró e negheró.
Dici che io faccia bene?
Io gli voglio un bene dell'anima e non voglio che gli succeda qualcosa di brutto, l'unica cosa che non mi piace di lui é che é troppo geloso; gli dà fastidio che parli con altri ragazzi. Quindi ora non solo non parlo quasi più con i ragazzi ma anche le ragazze mi odiano ( non tutte, ma tipo 6/7 che sono quelle più popolari) perché diciamo che quel professore, con la scuola che é giovane ed é un Bell "uomo" sono tutte "innamorare" di lui.
Giuro che sembra un incubo, a volte rifarei tutto mentre altre desidero solo che fossi capitata in un altra scuola o che magari non avessi frequentato il suo corso.
Grazie mille dei consigli e scusa ancora il disturbo
Irene

La mia risposta:

Cara Irene,è necessario che tu prenda coscienza che il tuo professore di matematica ti sta rovinando l'esistenza,anche se tu credi di esserne innamorata. Amare ina persona vuol dire VOLERE ILBENE DI QUELLA PERSONA e quando lui ti dice i love you mente perché non lo fa per il tuo bene,ma perché vuole soddisfare le sue voglie :avere rapporti sessuali e forse esibirti come un trofeo con i suoi amici. Tu questo non puoi saperlo,ma devi metterlo in conto.
E' più che mai necessario che tu continui a parlare con la tua tutor e non aver paura che lui si prenda tutte le conseguenze di questo comportamento da uomo immaturo. La gelosia che lui ha nei tuoi confronti è un segno che ti considera sua proprietà. Ma ti pare che tu meriti questo trattamento?
Ti invito ancora ad aprire gli occhi e a lasciarlo al più presto. Coraggio,ti sono vicina,vedrai che se metti in pratica questi consigli ti ritrovera padrona di ta stessa e libera da un legame che può rovinarti la vita.
Ciao e, se vuoi scrivimi ancora!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Irene, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.