La posta del cuore

Domanda

#2910 Il 16/02/2018 Roby di 11 anni ha scritto:
Ciao Veronica!!
Le volevo parlare di una mia amica..
Io sono stra invidiosa di questa mia amica perché mezza classe mia si è dichiarata a lei facendole anche dei regali costosissimi!! Tipo orologi costosi, braccialetti fatti di oro (credo) e in tutta la mia breve vita nn ho mai MAI ricevuto regali costosissimi da un ragazzo!!
Io sono una ragazza semplice, forse carina, simpatica, ironica, dispettosa, una buona amica ma in difetto che ho però è essere così timida, ma così timida che con le mie amiche sono impacciata!!
Lei invece nn è tanto carina, nn è ironica, nn è una brava amica ma lei è molto meno timida di me, e un'altra cosa (estetica) è che io sono un po' più bassa mentre lei è un po' più alta e poi io sono un po' più in carne, mentre lei no ma cmq è anche lei un po'.. come me (di panza..)


Quando io parlo con questo ragazzo lei si avvicina, dice all'orecchio ma un po' ad alta voce "così si fa!!" poi se ne va sghigniazzando  e poi lo guarda, guarda me e ridacchia


Poi nn riesco a capire.. Io sono sempre sola alla ricreazione mentre lei è contornata di ragazze e ragazzi!!



Forse perché io cerco di essere precisa in classe e quindi dico agli altri di fare silenzio e dopo?? Cosa cavolo c'è di male??


E poi ho un altro difetto..
Visto che a me piace un casino cantare canticchio alle lezioni..
Cerco di cantare le cose appena uscite e mi dicono di fare silenzio, poi quando invece canta sta tizia tutti la ascoltano quando è più stonata di una campana!!
E poi dicono a me che sono stonata!!!!!!!
Quando invece faccio canto, lo studio e il maestro mi dice pure che sono bravissima!!


(Ovviamente mi sto anche sfogando)






Solo che la cosa strana è che quando sono davanti ad un pubblico a cantare niente mi spaventa, ma quando sono davanti ALLE MIE AMICHE!! divento timida..
















Tu cosa mi consigli di fare Veronica??
Grazie in anticipo e ciaooooo!!!!




P.s. sono <3

La mia risposta:

Io ti consiglio innanzitutto di vivere la tua vita smettendola di paragonarti a lei, l’invidia è un brutto sentimento che ti avvelena l’animo lentamente. Se è corteggiata da tanti ragazzi sii felice per lei, alla fine a te per il futuro ne basta uno e chissà magari sarai molto più felice di questa tua amica. Poi davvero non dire agli altri di fare silenzio, è compito dell’insegnante, ti metti solo in cattiva luce con i tuoi compagni che poi ti snobbano. Aggiungici che canti pure in classe disturbando e dando l’idea di essere un po’ stramba poi ti evitano lasciandoti sola in ricreazione. Ciao e mi raccomando, basta invidia e giudizi sulla tua amica.

lory

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Roby, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.