La posta del cuore

Domanda

#2274 Il 08/01/2016 Serena di 9 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, sono sempre io, Serena ti volevo chiedere questo: una delle mie migliori amiche che viene dal Bangladesh è dovuta tornare al suo paese e io soffro tantissimo anche se non è ancora andata via però io non la vedo o forse solo per un giorno comunque soffrirò tanto, tutti mi hanno consigliato di mandargli una lettera e io gliene manderò a milioni di lettere però un po' di dolore rimarrà in eterno, ti chiedo: come posso fare per sentirla di più a parte che con la strategia delle lettere?
P.S. Ho solo il numero del cellulare del suo babbo però il suo babbo va a Milano, cosa posso fare?? Per favore aiutami perché è un'amica che mi rimarrà nel cuore per sempre!! Perché lei è l'amica che ho sempre voluto!!!

La mia risposta:

Cara Serena,l'amicizia è uno dei più grandi doni che la vita ti può regalare. Capisco quello che provi,ma anche la sofferenza fa parte della vita. Ti insegna ad essere forte e a superare le prove,anche dolorose . Cerca di dare valore a tutto quello che avete vissuto in questa bella e importante amicizia. Niente e nessuno potrà cancellare le vostre esperienze.
I veri amici sono per sempre. Certo l'amicizia con il tempo si trasforma,ma non cessa mai dentro al nostro cuore. Voi sarete amiche per sempre anche se fisicamente lontane.
Forse la tua amica potrà avere un computer anche in Bangladesh così potrete scrivervi o collegarvi via Skype.
Ciao!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Serena, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.