Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nei blog ci sono 612 post!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Grazie!

scritto da JuLiA2006 il 25/03/2016 alle 17:25 in amicizia, amore e famiglia

Ringrazio tutti i miei amici fili per aver fatto in modo che il mio compleanno sia stato stupendo; ringrazio soprattutto tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri in bacheca e quelli che mi hanno fatto regali virtuali. Sono felice di essere qui sul Gomitolo con tanti amici speciali.
Questo compleanno è il mio primo sul Gommy ma spero ce ne siano tanti altri. Ringrazio Ics, Fogny, gli altri moderatori ed aiutomod che hanno fatto così per tutti e per me. Grazie per avermi fatto diventare responsabile della rubrica delle domande, che curo al meglio possibile, cercando di mantenere una grammatica corretta. Grazie mille a quelli che mi hanno accolto sul sito. Grazie!
...if you want to know what a man's like take a good look at how he treats his inferiors not his equals...
-Sirius Black

Pagina di diario di un cane

scritto da CaGnoLoSha il 14/03/2016 alle 19:15 in animali e natura

Caro diario,
Ti sto scrivendo mentre cammino in questa enorme città sotto questo cielo grigio, sperando anche oggi, come ogni giorno, di trovare qualcuno che mi voglia bene, qualcuno che mi dia un po' di cibo, di acqua, che mi dia un posto per stare al caldo. È interessante guardare le persone passare davanti a me senza degnarmi nemmeno di uno sguardo, quando capita il più delle volte la gente mi guarda con uno sguardo schifato. A volte però capita che un bambino mi guarda con tanta gioia e vorrebbe venire ad accarezzarmi e portarmi con sé, ma poi succede sempre che la/il mamma/papà/zia/zio/nonna/nonno lo ferma prendendolo con la mano esclamando:"fermo, avrà i pidocchi o le pulci o qualche malattia, lascialo stare". A questo punto allora il bambino mi guarda con molta tristezza e compassione perché sa che se mi avrebbe preso, avrei potuto evitare di passare un'altra notte al freddo e avrei potuto smettere di continuare a cercare del cibo. Queste sono le uniche cose veramente essenziali per un cane: acqua, cibo, e amore. Ma alle persone non importa cos'è importante per noi cani, perché gli esseri umani avendo un cervello più evoluto (o così si pensa) devono avere più importanza di noi, noi siamo animali inferiori. Proprio come i gatti, ecc. Beh, ammetto che io non sopporto i gatti, però se ne incontrerei uno per strada al freddo e in cerca di cibo gli darei un po' di amore. Capisco che c'è chi non ne ha la possibilità, diario, ma chi la ha potrebbe fermarsi per un po' ad ascoltare cos'ha da dire quel povero gattino in cerca di aiuto.
La maggior parte degli animali che troviamo per strada sono abbandonati, lo capiamo soprattutto se uno di loro indossa un collare; io non sono mai stato abbandonato. Mia madre ha partorito me e i miei tre fratelli nel garage di un'umana, che poi ci cacciò fuori, ma mia mamma non sapeva dove andare!
Così sono cresciuto per strada. Due miei fratelli morirono perché erano già malati dalla nascita, e mia madre dopo un po' di tempo si ammalò e morì. Invece il mio fratellino è stato fortunato: un giorno un'umana passò davanti il marciapiede su cui stavamo, vide mio fratello e gli fece tenerezza, così lo portò con sé. Ora non so più dove sia, cosa stia facendo e se ora qualche volta continui a pensarmi, ma a me importa che lui stia bene e sia felice.
Almeno chi è stato abbandonato ha vissuto un periodo di tempo sereno insieme ad una famiglia, insieme a qualcuno che voleva lui del bene, insieme a qualcuno che non lo considerava di una razza inferiore, ma di una razza diversa. Io, invece, non sono mai stato abbandonato, perché non ho mai avuto nessuno che mi abbia mai voluto realmente bene. Poi c'è chi è stato talmente fortunato da aver sempre vissuto insieme a persone che lo amavano senza essere mai stato abbandonato. Io non sono mai stato abbandonato perché sono sempre stato solo. Però nessuno mi ha mai maltrattato fortunatamente, non ho mai subito violenza da parte di un umano, a differenza del mio amico Bobby. Lui è un cane che ho conosciuto un paio di mesi fa e mi ha raccontato che lui, sua madre e i suoi fratelli venivano picchiati molto violentemente da un uomo che era sempre molto arrabbiato, e forse per sfogo oppure per abitudine se la prendeva sempre con loro. Una notte riuscirono a fuggire da una finestra, ma ancora oggi ha impresso nella sua mente quegli orrendi ricordi che vorrebbe tanto dimenticare, ma è impossibile, i lividi passano ma il dolore no.
Ecco, caro diario, si sta facendo buio e ora devo cercare anche per stanotte un posto per dormire. Quindi ti saluto, domani ti faccio sapere come ho passato la notte.
Ma questi sono solo pensieri di un cane che non verranno mai trascritti in una reale pagina di diario, perché i cani non possono scrivere, e poi è strano vedere un cane che scrive, insomma, i cani non sanno scrivere, quindi lo faccio io al posto loro.

(so che forse non piacerà a nessuno o non ha molto senso però avevo voglia di scriverlo XD)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Pensieri stupidi su un fiume inesistente

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 01/03/2016 alle 21:57 in pensieri

Caro blog,
Forse non ti interessa o forse può sembrarti stupido, ma a volte è giusto ricordarsi che c'è qualcuno che sta nuotando, in questo momento, in un fiume, nel suo fiume.
A volte però capita che il fiume in cui inizia a scorrere troppo veloce, e chi nuota cerca di fermare il fiume, ma è sbagliato fermare il fiume, perché è una cosa impossibile; immaginate di stare nuotando in un fiume che inizia a scorrere velocissimo: come fate a fermarlo? È impossibile. Allora chi nuota pensa giustamente che è impossibile fermare il fiume, però le viene in mente di prendere una barca. La barca è la soluzione. Ma una barca non c'è, come facciamo? Forse poi nemmeno questa è la soluzione perché la barca potrebbe rompersi oppure non riuscire a cambiare direzione a causa della forza del fiume. Non lo so, ma il nuotatore è confuso, non sa come comportarsi. Pensa che potrebbe costruirsela lui, c'è un ramo lì in fondo, ma è troppo lontano, ormai la corrente del fiume è troppo forte e sta trasportando anche lui verso una destinazione sconosciuta. A questo punto sta per arrendersi, non ce la fa più, "è inutile combattere contro la forza del fiume" pensa, "è troppo tardi".
Ora sbatte contro una roccia facendosi tanto male. Cerca di aggrapparsi alla roccia, ma il fiume è troppo forte e continua a trascinarlo, "è tutto inutile" pensa.
Finché, mentre il fiume trascina con sé tutto ciò che è in lui verso una destinazione ignota, inaspettatamente il nuotatore perso e confuso si ricorda che il fiume non esiste. E nemmeno la roccia a cui ha sbattuto prima, perché la roccia è in realtà lui stesso. Ha sbattuto contro sé stesso.
Così, silenziosamente, il fiume si calma pian piano, e tutto inizia a scorrere in modo così tranquillo e pacato. :goccia:

Dentro, su, e fuori.

scritto da rosetta il 05/02/2016 alle 19:51 in pensieri

Buonasera.
Che titolo strano, vero?
E' un giochetto, una tattica che uso con le persone che non stanno tanto bene. Dentro, su, e fuori. I pensieri brutti, i turbamenti, lo stress. Dentro iniziano, e dobbiamo farli salire su e uscire dalle labbra, in un sussurro, ad un nostro caro amico. E voi siete i miei amici, la mia famiglia ormai da quanti anni? Tanti.
Inizio ringraziandovi per il supporto, siete dolcissimi, a volte penso di non meritarlo neanche così tanto affetto, non sono abituata, anche se non sono sola e ne ricevo.
Mi sento un po' vittimista, mi dispiace, stasera va così.
Questo post era per dirvi un grande grazie, a chi è restato e a chi arriverà.
Grazie perchè senza di voi questo sito non andrebbe avanti, e forse neanche io.
Questo 2016 inizia pieno di sorprese anche per me, pieno di persone che a modo loro ci tengono e me lo dimostrano come possono, e mi sento meno sola.
E pensavo fosse un brutto anno, una brutta vita. Ma forse è solo un brutto giorno, e con l'amico giusto vicino passa anche quello. Ecco, voi siete per me, e dovete esserlo fra di voi, gli amici giusti.
In primis per voi stessi, e poi per gli altri.
Siate voi i vostri migliori amici, prendetevi per mano e fatevi una carezza quando qualcosa non va bene. Prendetevi del tempo per voi, prendetevi un momento di rilassamento in cui pensate a voi stessi, e vogliatevi bene, perchè siete ognuno a modo vostro delle persone bellissime, delle persone che hanno tanto da dare al gomitolo e al mondo in generale.
Siete importanti.
Vi voglio bene, buon 2016 da Little.
You are the hero of your own story.

Faccine

scritto da JuLiA2006 il 25/01/2016 alle 20:09 in varie

Volevo solo dirvi che le adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:smack2: :piangodigioia: :occhicuore: :coppia1: :coppia2: :coppia3: :halloween: :pizza: :lunapiena: :lunanuova: :sole: :aria: :ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: :auto: :trattore: :autobus: :camion: :ambulanza: :polizia: :pompieri: :funivia: :treno: :nave: :aereo: :elicottero: :razzo:
Quale preferite?
...if you want to know what a man's like take a good look at how he treats his inferiors not his equals...
-Sirius Black

Quando cagny ha il raffreddore

scritto da CaGnoLoSha il 21/01/2016 alle 06:01 in varie

Caro blog :pasqua: ,
Sono le 05:36 e sono sveglia, ed ho il raffreddore e il mal di gola. In questo post vi racconterò cosa accade quando ho il raffreddore e vado a dormire senza eseguire dei passaggi u_u.
Inizierò parlandovi del mio raffreddore per farvi capire meglio la situazione. XD
Allora, so che è una cosa complicata da capire ma io ho due tipi di raffreddore, uno è il raffreddore normale e l'altro è un raffreddore che mi faccio venire da sola ma senza farlo apposta XD il secondo (quello che ho ora) è più come se fosse allergia che raffreddore, però io non sono allergica a nulla, ho anche fatto le prove allergiche. Il secondo raffreddore ha iniziato a manifestarsi in prima media.
Ogni giorno, non so perché, ma quando andavo a scuola mi veniva il raffreddore, ma non un raffreddore normale. Questo fino alla seconda media, erano giorni terribili t_t ho provato a mettermi spray per il naso e a prendermi cosi strani disgustosi, ma nulla.
Pensavo di essere allergica a qualcosa che era a scuola, poi in terza media ho iniziato a saper controllare io stessa questo raffreddore u_u. Ho scoperto che questo raffreddore mi veniva perché respiravo in modo strano O_O non che respiravo male, respiravo benissimo però in modo strano (anche mio fratello quando ha l'ansia molto alta respira così, siamo tutti strani in famiglia U_U) XD allora quando me sono accorta, ho iniziato a respirare come faccio sempre e questo raffreddore non mi è più venuto, e quando sta per venire faccio la stessa cosa.
Poi ho capito che questo raffreddore mi viene quando sono molto ansiosa, mi succede anche con il mal di pancia, ogni mattina solo se devo andare a scuola mi viene mal di pancia, mi succede dalla prima media anche questo e ne ho fatto l'abitudine t_t (sono andata a fare una visita dalla dottoressa ma dice che è perché devo mangiare meglio altrimenti mi gonfio o una cosa simile O_O)
Io penso che questo mal di pancia e questo raffreddore mi vengano dalla prima media perché prima quando avevo l'ansia alta, mi mangiavo le unghie e mi arrotolavo i capelli in modo strano XD ma in prima media ho iniziato a smettere di mangiare le unghie, e l'ansia doveva uscire in qualche modo D: e ha deciso di farlo in questo modo.
Tornando al discorso del secondo raffreddore, io dall'anno scorso ho iniziato a controllare questo raffreddore, però a volte (come ieri) non ci riesco, e quando non ci riesco mi viene anche mal di gola t_t e io non sopporto il mal di gola più del raffreddore!
Quando ho il raffreddore (di tutti e due o tipi) o il mal di gola e devo andare a dormire, per dormire tranquilla devo eseguire dei passaggi che ieri sera non ho fatto -_- :
1)mettersi uno spray per il naso
2)mangiare una caramella alla menta
3)prendere 42739 fazzoletti e metterli sotto il cuscino in caso la notte io mi possa svegliare.
4)dormire :D
Se non li eseguo, la notte mi sveglio alle 4 t_t come è successo oggi. L'unico lato positivo in tutto ciò, è che a volte mia madre non mi manda a scuola :si:
Questa è la storia del mio raffreddore, spero che vi interessi u_u XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Già stanca di andare a scuolaaa

scritto da Anna01 il 11/01/2016 alle 18:27 in scuola

Sono già stanca di andare a scuola perché i porof seccano e damnno molti compiti per casa, ma a volte anche per il giorno dopo così tu passi tutto il pomeriggio a fare i compiti...:-s
Ho capito che sono in 3^ media ma che pallee... :arrabbiato:
Voi cosa dite???:cuore:

Compiti no-stop

scritto da JuLiA2006 il 03/01/2016 alle 20:42 in scuola

Oddio! Sto studiando come una pazza senza pause. Almeno spero che domani avrò finito i compiti! Ciao a tutti! :grazie: per non esservi addormentati.
...if you want to know what a man's like take a good look at how he treats his inferiors not his equals...
-Sirius Black

Ancora un anno insieme!

scritto da iCs il 01/01/2016 alle 18:13 in pensieri

Cosi' e' arrivato il 2016, che e' il quinto anno di vita del Gomitolo.

Cos'ha di speciale questo primo giorno?
Tutti i fili, chi passa ogni tanto, chi viene ogni giorno, chi risponde alle domande nelle rubriche (e vedere ragazzi in vacanza da scuola che aiutano altri ragazzi e' bellissimo), chi sogna di notte gli amici del sito, chi inventa storie, propone articoli, idee, chi si preoccupa degli altri...

Cosa ci siamo lasciati alle spalle?
Nel 2015 il Gomitolo ha fatto alcuni progressi importanti: e' diventato piu' veloce, piu' sicuro, piu' comodo da gestire, navigabile anche da cellulari e tablet (dispositivi ormai amatissimi da bambini e ragazzi). Abbiamo pubblicato racconti e articoli importanti, creato nuove rubriche e fatto tante altre piccole cose che rendono questo spazio piu' bello. Ah e anche qualche errore come il calendario che ha smesso di funzionare per un po', ops ;)

Cosa ci aspetta?
Nel 2016 avremo (per forza!) una chat migliore, poi faremo crescere il Gomitolo per meglio adattarlo al web attuale, soprattutto per quanto riguarda le funzioni "social". Ci sono vari sogni per nuovi spazi e cose ma e' presto per parlarne. Tanto faremo e decideremo tutto insieme, come sempre!

Buon anno a tutti i fili di questo bellissimo Gomitolone colorato!
Un povero vecchio iCs ;)

Il sogno più bello e meraviglioso di tutti,con protagoniste io e Yasmin.

scritto da Eva2003 il 30/12/2015 alle 20:07 in amicizia, amore e famiglia

Ciao a tutti.:)
Voglio raccontarvi un sogno bellissimo che ho fatto questa notte. :D
Ho sognato che andavo in vacanza in Egitto,per la precisione nella città in cui abita Yasmin.
Il sogno comincia che incontro la sua famiglia e appena arrivata eravamo felicissime,ci siamo abbracciate e le ho dato un bacio sulla guancia,mi sono messa a piangere per la felicità.
Ero già felicissima di averla soltanto abbracciata e avere incontrato la sua famiglia anche se solo in sogno.
Ora continuo a raccontare.
Poi sua mamma e io l'abbiamo accompagnata a scuola,però mi hanno fatto assistire alle lezioni e mi hanno messa vicino a Yasmin,che mi ha spiegato come funziona la scuola da lei,le varie stanze,gli alunni della sua classe e i docenti.
Erano tutti gentilissimi,educati e simpaticissimi con me e la situazione era molto bella dato che vengo sempre presa in giro e trattata malissimo.
Anche la scuola era super fantastica!
Poi siamo tornate a casa abbiamo giocato insieme.
Appena mi sono svegliata ero felice di avere fatto un sogno così bello,ma triste perchè non era reale.
Spero che vi abbia fatto piacere leggere questo blog.
Ora ho finito di raccontare.
Un bacione,abbraccione e un vi voglio bene da Eva.cuore
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

I ricordi e i miei pensieri notturni

scritto da CaGnoLoSha il 29/12/2015 alle 23:59 in pensieri

Caro blog,
È bello tornare nel passato a volte, ma a me fa tanto male. Semplicemente ascoltando una canzone che ascoltavo da più piccola, io mi sento male fino al giorno dopo. Semplicemente camminando per strada e sentendo per caso l'odore di qualcosa che mi fa tornare indietro nel passato in un momento ben preciso, mi viene nostalgia e mi sento male fino al giorno dopo. Io penso di essere molto legata al passato.
Anche semplicemente leggendo vecchi messaggi in bacheca mi inizio a sentire male, ma non per qualcosa in particolare, solo perché non mi piace il tempo e non mi piacciono i cambiamenti. Non potrebbe esistere solo il presente?
A volte vado nella mia pagina, e vado a rivedere i regali virtuali che mi hanno fatto molto utenti, chi ai miei compleanni, e chi per giorni qualsiasi..
La maggior parte di questi utenti non viene più come prima, c'è chi viene ancora, c'è chi c'è e c'è chi invece non c'è più.
Io, essendo troppo legata al passato, quando sarò adulta penso che non considererò mai il gommy come un qualcosa del passato legato alla mia infanzia e adolescenza, mi sentirei troppo male. So che è strano XD continuerò sempre a considerarlo come un qualcosa del presente, anche se avrò 102 anni. (E se sarò viva.. Spero di no :prrr: )
Io non riesco a capire come gli altri riescano a distaccarsi così facilmente dalle cose, io mi affeziono sempre a tutto. Forse è perché sono troppo sensibile io blog? Oppure è perché chi non c'è più non c'è mai stato?
Credo entrambe le cose.
Mi affeziono proprio a tutto, e me ne rendo conto quando le perdo. Ad esempio, la casa in cui stavo quand'ero più piccola non mi piaceva per niente. Ora quando a volte ci torno mi viene la nostalgia, e vorrei tornarci, ma provare nostalgia è normale per tutti. Anche la casa dove abito ora, pensandoci, quando sarò grande, mi mancherà tantissimo. Mi manca anche il computer (si è rotto) ma non solo perché era più comodo usarlo rispetto al cellulare, a me manca sedermi sulla sedia, premere il tasto del computer e sentire un po' male al collo dato che il monitor del computer non era proprio avanti a me, e dovevo girare il collo verso destra. E poi si, mi manca anche perché era più comodo del cellulare XD mi manca la televisione che avevo da più piccola, che non si vedeva molto bene, mi manca vedere il mondo di Patty e flor XD nonostante ora non mi piacciano molto.
Poi ci sono le sensazioni.. Quando vado ad esempio a scuola, sento (come tutti) una sensazione e un'atmosfera diversa rispetto a quando sono a casa, o a quando sono in qualsiasi altro luogo, e quando mi viene in mente quel genere di sensazione mi viene molta nostalgia. O_O e poi mi confondo. Forse sto dicendo tante cose stupide t_t ma io vivo legata ai ricordi e alle sensazioni passate. Forse non dovrei ma non riesco D: Dovrei pensare al presente.
C'è una cosa che però non mi manca per niente.. È l'unica, e sono i litigi dei miei genitori. Quelli non mi mancano XD (e meno male O_O )
Mi mancherà anche questo post blog, perché lo sto scrivendo ora ma nel futuro non lo scriverò più. Mi mancherà anche questo giorno.. Il penultimo dell'anno. Però ora la smetto, ancora devo vivere questo giorno e già mi manca O.Otorno nel presente :pasqua:
Buon 30 Dicembre 2015 blog :)
:cagnolino:
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

ho pochi gommy per diventare amici di tutti quanti!

scritto da potti07 il 20/12/2015 alle 09:16 in amicizia, amore e famiglia

Ciao amici sono molto triste perché vorrei diventare amici di tutti quanti come Ge-Ge aveva scritto il post di diventare amica di Eva ma io lo voglio essere di tutti questi fili solo che ho pochi gommy regalatimi 90 oppure 50 o 80  grazie amici ci vediamo in chat. :cuore:
Non serve dimenticare gli errori che fai, a volte sbagli poi risolvi :si:

Sono stanca...

scritto da ari03 il 14/12/2015 alle 14:45 in pensieri

Si blog sono stanca.
Sono stanca di essere me stessa
Sono stanca della mia timidezza e intriversita
Sono stanca di stare nella mia classe
Sono stanca delle mie paure
In poche parole mi odio. Vorrei essere  diversa, vorrei essere più sicura. Mi sembra di essere incapace in tutto non mi soddisfa più nulla. Scusa lo sfogo blog ma tu sei l unico che mi può capire. Oggi ho risposto male alla mia migliore amica non so cosa mi sia successo. Mi sento depressa piango tutti i giorni. Se potessi cambierei il mio carattere. Cambierei anche classe e scuola. Ho anche capito che la mia migliore amica che ritenevo è falsa. Oggi che vedeva che ero triste se ne è letteralmente fregata ed e  andata a parlare con le altre amiche senza nemmeno chiedermi che c'è Arianna? Stai bene?
Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno. Per ora voi siete gli unici amici che ho.

Scusate

scritto da JuLiA2006 il 09/12/2015 alle 19:31 in varie

Volevo scusarmi con tutti voi se molte volte entro in chat e esco poco dopo ma hi un bel po' di impegni, vi chiedo di perdonarmi.
Julia
...if you want to know what a man's like take a good look at how he treats his inferiors not his equals...
-Sirius Black

Qualcuno mi aiuti...

scritto da Ge-Ge il 08/12/2015 alle 16:34 in amicizia, amore e famiglia

Ge-Ge ha pochissimi gommy...
Ge-Ge vorrebbe diventare amica di qualcuno come eva2003 che è una persona fantastica :occhicuore: e di tanti altri solo che Ge-Ge non ha abbastanza gommy e Ge-Ge è molto triste:| :seccato:
Aiutatemi:preghiera:
GRAZIE IN ANTICIPO
:cuorestelle: :cuore: :cuoreblu:

Pagine:
« - < - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - > - »