Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nei blog ci sono 655 post!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

aiuto vado in prima media

scritto da memme il 14/08/2016 alle 19:09 in scuola

ciao a tutti sono Memme e oggi voglio parlare di quello che credo mi piaccia o no della prima media .
Questo Settembre vado in prima media spero che il test di ingresso vada bene ...:|
spero di farmi molti nuovi amici perchè a dirla tutta non ne ho tanti, diciamo che io sono una ragazzina abbastanza studiosa a patto che la materia mi piaccia ovviamente tipo scienze dove ci sono molti nomi da ricordare e da memorizzare .... (I LOVE YOU SCIENZE )!!!!!!!
spero che i professori siano comprensibili ^_^ cuore eh che non mettano voti bassi ma solo se uno non è bravo (spero NON sia il mio casoooooo) ....
purtroppo alle medie la scuola finirà alle 2:00 del pomeriggio quindi un' ora dopo rispetto all' orario della quinta elementare ....:muro:
spero di stare simpatica ai professori O_O :| spero do passare delle medie tranquille :angelo: :asd:
Memme :) cuore

Mi annoio (questo post è inutile .-.)

scritto da marina il 14/08/2016 alle 16:51 in pensieri

Ciao ragazze e ragazzi e altre persone (°-°) come state? Io mboh bene (?) solo che mi sto annoiando da matti.. Ieri ho dormito ben tre volte :perplesso: e giuro mi faccio paura da sola. A si che dire dei miei compiti? In anzi tutto (non so se si scrive cosi ma vabbeh capirete u.u) i compiti sono la cosa più peggiore della mia vita,quando ad esempio dovrò partorire (non chiedetemi perché ho preso questo esempio) dirò: questo e il giorno più difficoltoso della mia vita.... Perché beh il primo e stato per i compiti delle vacanze di 1° media oppure 2° media vabbè sono confusa me li hanno dati in prima media ma vado in seconda.. No ok vi confondo.
Io con i compiti non ce la faccio più! Ho da fare 20 espressioni con frazioni (e le sto facendo con fatica) da fare 25 esercizi sul quaderno che riguardano geometria che "no problem" e di storia da fare dei riassunti di 2 capitoli che ognuno avrà almeno 10 pagine quindi in totale 20 pagine.. Ma sapete la cosa bella è che sono pure corti no.. Proprio la cosa più bella che possa capitare! ironia
E niente scusate se ho detto ste cose ma dovevo dirle O_O
Ok ciao un bacio e spero che non soffriate quanto soffro io ora *sono esagerata ma chi se ne frega*    *sono pazzah*
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O

Estate 2016

scritto da Mary04 il 08/08/2016 alle 19:38 in pensieri

Ehi amici del Gommy?

Come state?
ah, io benissimo :)

oggi è l'otto agosto, tra trentadue giorni inizia la scuola, che bello, ancora manca più di un mese!!!
Io non sono troppo dispiaciuta di iniziare nuovamente la scuola, quest'anno farò la 3^media e ne sono davvero felicissima!

Comunque, questo post ha un nome che non deve assolutamente ricordare la famigerata,temuta e odiata scuola, nemica di tutti i ragazzi! :)

Alloraaa, le mie vacanze balneari si sono concluse da tempo remoto ahah!!! Però come sapete l'estate vivo in campagna, lì c'è la piscina e mi diverto tanto, anche se oggi mia cugina Anna è andata al mare con una sua amica e tornerà tra 5 giorni!

Non so con chi stare e che cosa fare, le mie sorelle non mi raccontano mai niente della loro vita e poi pretendono che io non abbia segreti con loro, anche se so che le mie cose non importano niente a loro.
La cosa che più mi da fastidio di ciò è che loro sanno tutto l'una dell'altra e io sono sempre l'ultima a sapere le cose! Solo una volta mia sorella (la mezzana) mi ha rivelato una cosa riguardo al suo fidanzato, e io ne sono rimasta a dir poco sbalordita! Questa cosa mi ha reso felice, perchè comunque era la prima volta che si era aperta con me, ma anche triste, perchè successivamente ho riflettuto su tutto ciò, è molto triste che io non sappia nulla su di loro. A volte non mi sembra di essere una loro sorella.
Alla spiaggia c'erano dei lettini "a due piazze" e ovviamente essendo in 5 si starà in 3 su uno e in 2 su di un altro, mamma mi ha detto di sedermi accanto a lei e  a papà, io lo feci, ma aggiunsi sottovoce, "sono anche io sorella loro, almeno credo", non nel senso che non sono loro sorella per sangue,ma nel senso che non abbiamo per nulla un rapporto da sorelle, o almeno loro non lo hanno con me.
Loro ridevano e scherzavano sempre tra di loro, io invece stavo sempre con i miei genitori e una volta che volevo rimanere a casa sempre con la mezzana lei mi ha costretta ad andare con gli altri.

cioè, questo post non ha nulla a che fare con il titolo che gli ho affibiato, fa nulla, le mie sono emozioni vere, non finte, sono venute fuori di getto.
penso che debba riflettere su ciò che ho scritto e cercare di trovare un 'perchè' a tutto questo.


Come se non bastasse ho litigato con una mia amica, Ludovica, mi ha detto che non può volermi bene come da amica stretta, e mi ha detto che le dispiace di avermelo detto, ma altrimenti mi avrebbe illuso, anche se è vero che l'ho fatto, e forse è meglio così, forse tutte le cose accadono per una ragione, forse doveva andare così, non avrò mai una migliore amica che mi consideri la sua, cioè, la mia migliore amica Gaia ha una migliore amica e quindi sono molto gelosa, come sempre. Anche se sta volta ci avevo creduto, con Ludovica.
Gaia da brava migliore amica mi ha rassicurata, mi ha detto che anche se lei non mi ha chiamata mai 'best' me lo ha dimostrato e secondo lei ciò vale molto di più, infine io le ho detto 'non ho mai sentito dirmi che sono la migliore amica di qualcuno', allora lei mi ha detto 'sei la mia migliore amica', a quel punto sono uscita di casa e sono corsa a casa sua e l'ho abbracciata.
Quindi Grazie Gaia. 3 parole:
1. ti
2. voglio
3. bene
facciamo 5...
4. per
5. sempre.


per concludere, verso il 20 agosto andrò in montagna con Anna Mamma e Papà e forse con la mezzana (Nena, Maria Elena), ma non è ancora detto! cuore



vi voglio bene, :'( la triste Giulia, cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti

Mi mancate e non parlate con me

scritto da potti07 il 06/08/2016 alle 09:12 in pensieri

ciao a tutti io mi sento triste perchè voi non parlate con me e mi mancate perchè voi dovete solo parlare con gli altri? per aiutarmi o dirmi che volete tutti parlarmi lasciate un commento!
Non serve dimenticare gli errori che fai, a volte sbagli poi risolvi :si:

una coperta che ogni giorno diventa più pesante!

scritto da kia2004 il 02/08/2016 alle 10:50 in scuola

io detesto le persone che mi ricordano che tra poco più di un mese è finita l'estate!!!!!
non le sopporto e poi le mie amiche e amici mi mettono addosso una coperta e anche molto pesante di ansia e paura perchè si avvicinano verifiche importanti campionati di:matematica atletica pallavolo arte e musica che mi fanno paura perchè le prof vogliono che io partecipi a tutti,come l'anno scorso solo che quest'anno si va in giro per l'italia si studia nel frattempo e ho paura di non farcela a tenere il ritmo.
Poi c'è il comportamento che come saprete è peggiorato ma non so perchè le prof mi hanno messo un voto così alto considerando il mio peggioramento...
Le persone mi ricordano che mancano un mese e 12 giorni,44 giorni,1056 ore e chi li regge più quelli la non so poi sono anche MMMOOOLLLTTTOOO indietro con i compiti.

  help me:'(
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)

Perchè scrivo alle quattro di notte

scritto da Julia il 21/07/2016 alle 04:09 in varie

Credo che sappiate tutti che ho fatto il vaccino "a sorpresa"...però c'è una seconda parte.

In pratica sono andata in piscina con due mie amiche e non avevo male da nessuna parte...però quando sono uscita dall'acqua avevo malissimo e questo è durato un po'.

Stanotte, alle 3,10...tada! Avevo anche la febbre! Poi in pratica non riuscivo a dormire e a fare qualsiasi cosa, per esempio volevo dell'acqua perchè avevo caldissimo e dovevo accendere la luce...però non ci riuscivo, appena mi avvicinavo all'interruttore avevo male alle braccia.

Ora si è messo anche (non so perchè) il mal di gamba e il mal di piede...

Ciao,

la vostra Julia rompiscatole.


P.S.: secondo me Orco mi ha fatto tuttooo
...if you want to know what a man's like take a good look at how he treats his inferiors not his equals...
-Sirius Black

Un bellissimo sogno gomitoloso!

scritto da Julia il 20/07/2016 alle 08:04 in pensieri

Questa notte ho fatto un sogno beeeellissimo: in pratica io ero in una stanza e seduti intorno ad un tavolino di legno c'erano Ics ed Enzo che lavoravano ad una scatola di cartone con sospesi in aria con dei fili, dei foglietti di carta con scritti dei messaggi: era la nuova chat in versione  reale!

Non so perchè io ero come un fantasma che guardava tutto dall'esterno mentre dopo si vedeva Eva che si avvicinava per provare la chat insieme a Heidi...poi quando sono andate via c'era Irene che è entrata...

Comunque questo sogno lo conservo nell'elenco dei migliori sogni del mondo cuore
...if you want to know what a man's like take a good look at how he treats his inferiors not his equals...
-Sirius Black

La miglior giornata in piscina del mondo! ...per ora!

scritto da Julia il 18/07/2016 alle 18:46 in sport

Oggi alle due e mezza sono andata alla piscina della mia città per la terza volta. Purtroppo l'amica che pensavo fosse là dopo mi ha scritto che oggi e domani non c'è...

Però mi sono divertita per moltissime cose come...

-nuotare sott'acqua con la maschera: per la prima volta ho usato questa maschera, e ho scoperto di essere bravissima a nuotare sott'acqua! Il mio record è finora di 24 secondi!

-nuotare: ho scoperto che nuotare non è tanto difficile e ci sono riuscita abbastanza.

-giocare: ho giocato con il tubo e con mia sorella, è bellissimooo! In pratica mettevo il tubo sott'acqua e con i piedi lo tenevo fermo giù, dopo mi toglievo e il tubo andava in aria!

Anche voi andate in piscina a divertirvi? Ciau!
...if you want to know what a man's like take a good look at how he treats his inferiors not his equals...
-Sirius Black

Vacanza a Perugia: giorno sei.

scritto da Julia il 16/07/2016 alle 20:06 in varie

Aaallora, forse è tardi per scrivere questo post però ci tenevo a finire qualcosa che è stato cominciato.

Beh, ci hanno "cacciati di casa" alle 10,00 e alle 11,00 dovevamo essere in stazione. Saliti a bordo avevamo un bel posto con l'aria condizionata altissima, io ho provato a leggere ma mia sorella mi ha fatto i dispetti quindi non ci sono riuscita. :asd: Comunque il libro che cercavo di leggere era "Young Sherlock Holmes - Tempesta assassina".

Vabbè, ho mangiato e dopo ho cambiato treno, nella posizione ideale per vedere il capotreno sdraiarsi in poltrona :asd: ero vicino al bagno, che era BELLISSIMO!!!

Poi sono arrivata in stazione e a piedi sono tornata a casa. Fine. Buonanotte XD
...if you want to know what a man's like take a good look at how he treats his inferiors not his equals...
-Sirius Black

Pensieri all'una di notte

scritto da Laura il 16/07/2016 alle 01:11 in pensieri

Uhm, sto scrivendo all'una di notte qui perché non so bene che fare e perché non scrivevo da tanto (?)
Allouur  (?) boh dirò le prime cose che vi vengono in mente.
Tra tre giorni verrà una mia amica a dormire a casa mia e il giorno dopo partiremo e andremo a un campo estivo di 10 giorni insieme :D se vi va ogni sera (o quasi) durante il campo posso scrivere qui e raccontarvi un po', semmai ditemi in un commento se vi va (?)
Siamo già a metà luglio, che depressione!
Stamattina ho letto per due ore di fila Harry Potter e la Camera dei Segreti in inglese e l'ho finalmente finito *-* (?) domani comincio a leggere Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, sempre in inglese ovviamente. ah no in realtà sarà oggi contando che è l'una
Oggi era il compleanno di una mia amica e sono andata a casa sua e poi siamo andate in pizzeria :) questa faccina ':)' mi ricorda Voldemort perché non ha il naso
Non so bene cos'altro scrivere, ma mi va di scrivere ancora XD questi sono i dilemmi della vita.
Voglio che sia già il 19 sera, così viene la mia amica a dormire e poi andiamo al campo estivo.
Fino a poco fa stavo guardando serie TV XD sto sul letto con il computer mentre Sister (alias Delia) sta nel suo letto a leggere non so cosa (?)
ora provo davvero a scrivere ciò che mi viene in mente.
Lunedì vado in piscina con due mie amiche, spero di abbronzarmi perché adoro essere abbronzata (?) e per ora sono già abbastanza abbronzata (giochi di parole, giochi di parole everywhere)
Leggere Harry Potter in inglese dà tantissima soddisfazione. Quando finirò l'intera saga saprò perfettamente l'inglese immagino XD
Accanto a me ho delle cuffie rosse, ora che ci penso sentirò della musica.
Adesso vi lascio, grazie per aver letto fin qui, se vi va lasciate un commento, così mi sento meno sola XD
Byeee :cuoreblu:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter

Vacanza a Perugia: giorni tre, quattro e cinque. Seconda parte.

scritto da Julia il 10/07/2016 alle 15:22 in vacanze e gite

Buongiorno a tutti!
Vi aggiorno sulla mia vacanza.
Beh, dopo essere stati nella sala più bella siamo stati nella parte più scientifica, dove vedevamo il viaggio delle molecole per farle arrivare a diventare plastica o benzina.
Si spiegava anche con un gioco la fotosintesi.

E...niente :P

Abbiamo fatto solo questo in quei tre giorni a parte fare scorpacciate di gelato biologico. Gnammy!!!

Ciau!
...if you want to know what a man's like take a good look at how he treats his inferiors not his equals...
-Sirius Black

I topi e l'attrazione

scritto da CaGnoLoSha il 10/07/2016 alle 12:13 in pensieri

L'attrazione è una cosa molto strana, non decidiamo noi di essere attratti, da chi essere attratti, e chi attrarre.. c'è chi prova attrazione per le persone di genere femminile e chi per quello di genere maschile, chi per entrambi e poi c'è chi non prova attrazione per nessuno (ma non ne so molto su questo quindi vado avanti prima di dire cavolate u_U' )
Solo che a me questa cosa sembra troppo falsa e brutta, secondo me non si può chiamare "amore" una persona che non decidi tu di amare... soprattutto se questo amore è condizionato.
Se la persona per la quale provi attrazione non ricambia, tu provi sofferenza, e a me questo non sembra amore... credo che il vero amore sia desiderare la felicità dell'altro, ma se vogliamo che anche l'altro sia interessato a noi, stiamo desiderando la nostra felicità, e quando amiamo qualcuno dovremmo essere felici che lui sia felice.
E' difficile ignorare la persona da cui siamo attratti, dato che ogni volta che ci siamo vicini è come se ci fosse un topo nel nostro stomaco che non sa dove andare :ratto: (forse sono i topi a decidere per chi dobbiamo provare attrazione), e il desiderio che ci sia un topo anche nello stomaco dell'altra persona è tanto... XD (topi mettetevi d'accordo), però a me non piace questo strano meccanismo umano che ci comanda e ci impedisce di vivere serenamente ç_ç
Di solito le persone prendono tutto questo in modo molto più sereno pensando che questo si chiami amore e che sia bello e blablabla ma io mi sono sempre sentita un robot telecomandato da... da un topo :ratto:
Ho finito, questo è un argomento su cui ho riflettuto molto in questi ultimi giorni, e la conclusione a cui sono arrivata è: i topi conquisteranno il mondo :lunanuova:
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Vacanza a Perugia: giorni tre, quattro e cinque. Prima parte.

scritto da Julia il 07/07/2016 alle 17:07 in vacanze e gite

Oook, non ho aggiornato molto la vacanza perchè 1 ho la memoria corta e 2 non abbiamo fatto un granchè quindi perdonatemi ma in ogni caso vi racconterò tutto.

Nei giorni tre e quattro siamo andati al POST cioè Perugia Officina delle Scienze e Tecnologie se non mi sbaglio.
La prima sala è la più bella e stupefacente perchè...beh, leggete!

In primo piano c'è una specie di giostra inclinata a pallini bianchi, se si cammina sui pallini bianchi è come un pianoforte, fa la scala...all'infinito!

C'è anche una gigantesca bacinella...per fare le bolle di sapone!!! Bisogna soltanto mettersi al centro, prendere il coso metallico (se sapete come si chiama ditemelooo) per fare le bolle di sapone e...sollevarlo! Ci si troverà in mezzo ad una bolla di sapone, chi ha mai sognato di entrare in una bolla di sapone alzi la mano (o il pollice): :si:

Ci sono anche due biciclette...per produrre elettricità!!! Addio bollette! Grazie a loro le lampade si accenderanno!

Poi si vede un grosso tubo di vetro collegato ad una pompa...cosa mai sarà??? Utilizzando la pompa ci si trasforma in nientemeno che...un delfino! Benvenute ciambolle!!! No no, avete sentito bene, non sono le ciambelle. ;)

C'è anche un bellissimo organo, simile ad un bellissimo pianoforte, solo molto piccolo e di legno! Se volete un pianoforte e non potete averlo venite qui!

Ora purtroppo devo uscire da un minuto all'altro e non voglio riscrivere tutto da capo ;)
Ciao!!!
...if you want to know what a man's like take a good look at how he treats his inferiors not his equals...
-Sirius Black

Oggi è il mio compleanno!

scritto da Foca il 06/07/2016 alle 09:10 in pensieri

Oggi è il mio compleanno!cuore  E faccio 10 anni!:3
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black

Un angelo nel mio giardino

scritto da Roxy04 il 05/07/2016 alle 20:12 in animali e natura

Il mese scorso una gatta randagia che vive nella nostra strada ha partorito 4 gattini, di cui 2 femmine e 2 maschi. Tutti gli altri gattini, quando li abbiamo visti, ci hanno quasi mangiato. Nuvola, la gattina bianca con un occhio verde e uno blu del colore del mare in tempesta, ha mosso la bocca per regalarci una smorfietta tenerosa ed è venuta a farci le fusa. Anche la mia mamma che odia i gatti la adora. Quella tenerona dagli occhioni monelli è entrata nella mia vita e la tengo in casa insieme alla mia cagnolina. Non sporca, si lascia lavare, mangia tutto e mi consola quando sono triste. Auguro a tutti una compagna di vita con la stessa empatia e tenerezza della mia gattina.:cuore: :cuorestelle:

Pagine:
« - < - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - > - »