La rubrica delle domande





Categoria "Sport"

Riordina le 9 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#668 Il 18/07/2023 Cpt di 12 anni ha scritto:
Buongiorno a tutti, faccio equitazione da due anni e mezzo  e ora sto iniziando a fare piccole crocette.ho iniziato a galoppare non dopo  6/7 lezioni ma dopo una 20/25, secondo voi è perché non sono portata, perché c'è una mia amica che fa equitazione in un altro maneggio che ha iniziato a galoppare dopo 5/6 , ma secondo me è troppo presto! In 5/6 lezioni impari le basi , ma non certamente a galoppare.
Grazie mille 😚

leggi la risposta »

Come fare nuoto agonistico

#622 Il 27/08/2021 Cami09 di 11 anni ha scritto:
Ciao sono Cami09
Oggi volevo farvi una domanda riguardante il nuoto,
Io l'ho praticato quando ero piccola e ho ripreso a praticarlo da ormai 3 anni, io non ho mai provato a fare gli stili delfino e farfalla, però so fare tutti gli altri perfettamente e mi chiedevo se anche non sapendo fare questi due stili io possa ugualmente fare l'agonistico.
Grazie per l'aiuto.
Xoxo

leggi la risposta »
#356 Il 30/08/2018 Francescaa di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti,
In questo periodo sono un po' triste perché a Settembre lascerò uno sport che per me ha un grande significato:la danza.
Premetto che devo lasciare soprattutto perché ho gli esami e mi sono anche stancata ma nonostante ciò mollare per me risulta difficile.
Ho legato tantissimo con il mio insegnante ed ogni volta che ci penso sto veramente molto male:piango spesso.
Ci tengo tantissimo e spero che l'anno seguente potrò riprendere ma per il momento devo fare una pausa e successivamente non so quello che potrà succedere.
Ogni volta che anche per caso nominano questo argomento mi prende un'angoscia e ripenso a tutte le volte in cui sono stata bene in sala,le risate,i piante,le debolezze,le gare ed i saggi.
Ballo da 7 anni e lasciare questa disciplina é come lasciare un pezzetto di me.
Vorrò sempre bene al mio insegnante,é una delle persone più pure che io abbia mai conosciuto.
Sarà molto dispiaciuto quando gli comunicheró il tutto.
Grazie!
Scusate se ci sono errori ma non ho riletto.

leggi la risposta »

Fare sport

#349 Il 03/08/2018 Vale di 16 anni ha scritto:
Ciao! Ho praticato nuoto dai 5 anni ai 15, adesso vorrei cambiare sport. Cosa mi consigliate tra pallavolo, hip-hop e zumba? Mi hanno parlato anche di acquagym, ma secondo me è più adatto alle persone di una certa età, e il medico mi ha sconsigliato palestra fino al completamento dello sviluppo muscolare. Grazie!

leggi la risposta »
#268 Il 29/08/2017 Shady di 15 anni ha scritto:
Mi potreste elencare i benifici dello step e del pilates.
Su internet ho letto che il pilates ti fa crescere in altezza però non fa perdere peso!
Invece lo step fa perdere circa 400 calorie in mezz'ora
Quindi avrei pensato di fare tutti e due questi sport!
P.S. considerando che ho già 15 anni e sono una ragazza quando potrei crescere in altezza grazie al pilates?
Secondo voi 4 ore a settimana di sport vanno bene per una ragazza di 15 anni?

leggi la risposta »
#261 Il 06/08/2017 I. di 14 anni ha scritto:
Ciao Julia! Come stai? Sono sempre io, volevo innanzitutto ringraziarti per l'aiuto di qualche giorno fa. Ho quasi deciso per la pallavolo: mi piacerebbe anche atletica, ma penso di non avere abbastanza resistenza fisica. Il problema è questo: non è un po' troppo tardi iniziare a 14 anni? Molti ragazzi che conosco lo praticano da quando avevano 8-10 anni...
Cosa mi consigli?
Grazieee

leggi la risposta »

Scelta dello sport

#257 Il 30/07/2017 I. di 14 anni ha scritto:
Ciao ragazzi, scrivo in questa rubrica perché altrimenti non so proprio dove farlo.
Mi è tornata voglia di fare sport, anche perché devo smaltire qualche chilo. Ho paura però di non riuscire a farcela, frequentando il liceo, ma se ci tengo sono capace di organizzarmi. Ho fatto i corsi di nuoto per diversi anni, dalla prima elementare alla prima media, da settembre a giugno durante l'anno scolastico (diciamo così) nella mia città e due/tre settimane in estate, in una piscina vicino alla mia casa in campagna. Alla fine della quinta però l'istruttore della piscina della mia città è cambiato, quello attuale è davvero terribile. Per due anni non ho praticato assolutamente nessuno sport, fino a quando ho deciso di iniziare nuoto libero con una mia amica. Lei però per una serie di motivi non è voluta venire, quindi questo progetto è praticamente "fallito" (ovviamente io ci sono andata lo stesso, ma l'abbonamento era soltanto per 10 ore). A settembre mi piacerebbe riprendere a fare sport... Il problema è che ho già 14 anni, gli sport solitamente si iniziano da piccoli... Ho escluso fin da subito la danza classica, ginnastica artistica e ritmica, dato che sono molto alta e non troppo "elastica" fisicamente, ahah, nuoto ho deciso di lasciarlo perdere, fino a quando non cambierà nuovamente l'istruttore. Mi piacerebbe uno sport che aiuta anche l'altezza: sono 175 cm circa, ma mi piacerebbe crescere ancora. Basket sarebbe carino, soltanto che nella mia città lo praticano esclusivamente maschi, tra cui tanti di ex classe mia, quindi sarei l'unica ragazza. Sono indecisa tra pallavolo, tennis, atletica... Fin da piccola mi piace moltissimo ballare, ci sarebbe qualche sport che ha a che fare con questo? Non i balli in coppia che fanno gli adulti, come il valzer o quelli latino-americani, qualcosa tipo break dance (magari non proprio) o danza moderna... Mi piacerebbe anche pallanuoto, ma mi sembra troppo faticosa...  
Potreste aiutarmi, magari aggiungendo altre attività carine o descrivendomi qualcuno degli sport che ho citato sopra?
Grazie mille!

leggi la risposta »
#197 Il 10/04/2017 Dania di 10 anni ha scritto:
Faccio un corso di nuoto e vorrei sapere perché spesso gli istruttori sono impulsivi e a volte dicono anche parolacce?

leggi la risposta »

Scuola e sport

#195 Il 06/04/2017 Giorgi2005 di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti!Sono arrivata in prima media e non riesco a conciliare la scuola con lo sport!I miei genitori vogliono che io lasci danza,io non voglio assolutamente perchè ci tengo molto!Spero che voi mi rispondiate ciaooo!

leggi la risposta »