Il Gomitolo


La rubrica delle domande

Hai domande che non riguardano gli argomenti delle altre rubriche? Questo è il posto giusto! Scrivici e ti aiuteremo! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Cerca nella categoria: Filtra per fascia di età:

Nel Gomitolo ci sono rubriche specifiche per le domande su scuola, religioni, amici & amori, ricette di cucina, lavoretti creativi e tecnologie.
Per tutto il resto, esplora questa rubrica e fai le tue domande!

Riordina le 215 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #

Serie Tv

#350 Il 06/08/2018 Julie2005 di 13 anni ha scritto:
In questo periodo molto spesso sento parlare di serie TV: Stranger Things, Grey's Anatomy, Shadowhunters, ecc. Io sto guardando Once upon a time, e devo dire che mi piace davvero molto . Riguardo le altre serie tv quale mi consigliate? Io ho 13 anni e sono una ragazzina piuttosto sensibile, sarebbero adatte a me serie come Grey's Anatomy o RIVERDALE? Shadowhunters, Teen Wolf e Stranger Things le conosco e credo che siano adatte a me perchè sono Fantasy e comunque sono destinate a un pubblico di ragazzi (e non). Ciao, un abbracciooo :)

Fare sport

#349 Il 03/08/2018 Vale di 16 anni ha scritto:
Ciao! Ho praticato nuoto dai 5 anni ai 15, adesso vorrei cambiare sport. Cosa mi consigliate tra pallavolo, hip-hop e zumba? Mi hanno parlato anche di acquagym, ma secondo me è più adatto alle persone di una certa età, e il medico mi ha sconsigliato palestra fino al completamento dello sviluppo muscolare. Grazie!

#346 Il 18/07/2018 Bianca di 15 anni ha scritto:
Ciao Rosetta, mi ero completamente dimenticata di aver fatto la domanda sul tatuaggio e ora, anche se è passato più o meno un mese, rispondo alla tua domanda.
Ho chiesto se faceva più male fare un tatuaggio o la ceretta perché al compimento dei miei 18 anni me ne voglio fare uno che per me avrà un significato molto importante, per alcuni potrà essere stupido o banale, ma il suo significato riguarda ciò che mi ha fortificato in tutti questi anni.. e credimi, avrò solo 15 anni, ma ne ho passate tante e sono dovuta crescere molto in fretta.

Nuova arrivata in rubrica!

#345 Il 17/07/2018 Unicorn_Ale07 di 11 anni ha scritto:
Ma che bello far parte di questa rubrica!

#344 Il 03/07/2018 Gi@d@ di 18 anni ha scritto:
Carina la mug.. non ci avevo pensato! A lei piace anche il tè quindi le farà sicuramente piacere. Grazie mille sei stata veramente gentile.

Regali

#343 Il 03/07/2018 Gi@d@ di 18 anni ha scritto:
Ciao! Avrei bisogno di un consiglio.. tra pochi giorni vado a trovare una mia amica che non vedo da tempo e starò a casa sua per circa 10 giorni insieme ad altre amiche, quindi vorrei farle un pensierino per ringraziarla dell'ospitalità. Cosa potrei regalarle? Non qualcosa da mangiare perché è allergica a tantissimi cibi purtroppo. Grazie mille in anticipooo!

Depilazione

#342 Il 23/06/2018 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao, una mia conoscente mi ha parlato della ceretta orientale, io per ora uso il silk epil, ma continuo a cercare un metodo meno doloroso possibile. Fa male? Lascia irritazioni? Toglie bene i peli dalla radice? É adatta a grandi superfici? E piccole? Tira la pelle? E come funziona? Grazie

#338 Il 10/06/2018 Bianca di 15 anni ha scritto:
Fa più male fare un tatuaggio o la ceretta??

Quando i genitori non vogliono fare un regalo

#339 Il 13/06/2018 Alessia di 12 anni ha scritto:
Alcuni giorni fa ho chiesto a mia mamma se mi poteva prendere un'espansione di the Sims 4 (non so se lo conoscete comunque è un gioco per computer. Le espansioni aggiungono qualcosa in più al gioco). Solitamente costano 40€ ma c'è lo sconto del 50% che dura fino al 21 giugno. Lei mi ha detto che non vuole prendermelo perché alcuni mesi prima me ne aveva presi già due. Io però ci tengo veramente tanto e quindi hai consigli per convincere mia mamma a prendermelo?

Sonnambulismo

#319 Il 27/03/2018 CocoIsBello di 10 anni ha scritto:
Ciao non so se qualcuno può aiutarmi ma io la notte non riesco proprio a dormire e quelle poche volte che dormo o sono sonnambula e faccio prendere paura ai miei genitori o faccio incubi tremendi. Succede alle altre persone? Io non ho "paura" di dormire perchè possono accadere queste cose o per altro, però questa cosa mi ha fatto arrivare all'esasperazione. AIUTATEMIIIIIIIIII per favore.
                                  Grazie.

#336 Il 27/05/2018 unicorn_Ale07 di 11 anni ha scritto:
ma le persone che dirigono il gomitolo, es. Ics,lory,sophora ecc.. si sono mai incontrati di persona

#325 Il 16/04/2018 Gayatri di 11 anni ha scritto:
Ciao,non so se quello che sto per dire è proprio appropriato ma vi prego di rispondere! Per me è una cosa molto importante e... Iniziamo. I miei genitori sono entrambi disoccupati e quindi non mi possono prendere un cavallo, che sarebbe il mio sogno il problema è che i miei genitori non hanno ancora trovato lavoro! Loro preferirebbero lavori semplici, come, ad esempio, pulizie. Noi abitiamo a Cecina e quindi servirebbe un lavoro vicino! La mia domanda è... Potresti aiutarmi a trovare un lavoro giusto per i miei genitori?

#314 Il 26/02/2018 Roby di 11 anni ha scritto:
Ah! Grazie mille!!!


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Imparare a cantare

#313 Il 16/02/2018 Roby di 12 anni ha scritto:
Ciaooooo!! Io studio canto da una vita, se vuoi ti do qualche consiglio..:) :)
Allora, prima di tutto bisogna imparare a respirare..
Per imparare bene devi mettere l'aria che respiri in pancia gonfiandola.
Poi devi mettere un libro pesante sulla pancia.
Se va su hai imparato, se resta fermo la vuol dire che hai ancora tanta strada..

(So che questi esercizi possono sembrare assurdi ma sono quelli che mi hanno aiutato a cantare meglio..)

Poi, devi prendere una pianola e cantare la nota che suoni ad esempio se suoni un fa canti il fa intonandoti con il fa..

Poi se vedi che i suoni nn ti escono morbidi devi fare tante O e quando fai uno sbadiglio vuol dire che è la giusta posizione vocale (cioè quella morbida..)
Così poi vedi l'intonazione della voce, la posizione della bocca così poi puoi fare meglio le altre cose..
E ricordati nn sparare i suoni!!


Poi per fare gli acuti devi cmq girare la voce come ti ho detto prima e stare bassa con il suono se dopo vuoi fare un acuto..
Poi quando fai l'acuto nn sparare la voce ma stai sempre bassa..




Spero di averti aiutata



Ciaooooo!!!


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#312 Il 16/02/2018 Roby di 12 anni ha scritto:
Tranqui, purtroppo ti capisco anch'io!!
°_° •-• ._.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Una domanda a caso...

Biologia marina

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica