Il Gomitolo


La rubrica delle domande



Cerca nella categoria:

Categoria "Sport"

Riordina le 7 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#381 Il 28/01/2019 Giulio di 9 anni ha scritto:
Vi sembra giusto che stasera non posso guardare la TV perché l'istruttore mi ha messo in punizione? Faccio piscina e stasera in piscina mi sono comportato molto male, schizzando l'acqua ai compagni e l'istruttore mi ha detto che stasera per punizione non posso guardare la TV. L'ho detto anche ai miei genitori, e loro mi hanno detto che non fa niente la cosa importante e che non lo faccio più, e stasera posso guardare la TV, ma l'istruttore mi ha detto che per punizione non posso farlo, vi sembra giusto che stasera non posso guardare la TV?

Fare sport

#349 Il 03/08/2018 Vale di 16 anni ha scritto:
Ciao! Ho praticato nuoto dai 5 anni ai 15, adesso vorrei cambiare sport. Cosa mi consigliate tra pallavolo, hip-hop e zumba? Mi hanno parlato anche di acquagym, ma secondo me è più adatto alle persone di una certa età, e il medico mi ha sconsigliato palestra fino al completamento dello sviluppo muscolare. Grazie!

#268 Il 29/08/2017 Shady di 15 anni ha scritto:
Mi potreste elencare i benifici dello step e del pilates.
Su internet ho letto che il pilates ti fa crescere in altezza però non fa perdere peso!
Invece lo step fa perdere circa 400 calorie in mezz'ora
Quindi avrei pensato di fare tutti e due questi sport!
P.S. considerando che ho già 15 anni e sono una ragazza quando potrei crescere in altezza grazie al pilates?
Secondo voi 4 ore a settimana di sport vanno bene per una ragazza di 15 anni?

#261 Il 06/08/2017 I. di 14 anni ha scritto:
Ciao Julia! Come stai? Sono sempre io, volevo innanzitutto ringraziarti per l'aiuto di qualche giorno fa. Ho quasi deciso per la pallavolo: mi piacerebbe anche atletica, ma penso di non avere abbastanza resistenza fisica. Il problema è questo: non è un po' troppo tardi iniziare a 14 anni? Molti ragazzi che conosco lo praticano da quando avevano 8-10 anni...
Cosa mi consigli?
Grazieee

Scelta dello sport

#257 Il 30/07/2017 I. di 14 anni ha scritto:
Ciao ragazzi, scrivo in questa rubrica perché altrimenti non so proprio dove farlo.
Mi è tornata voglia di fare sport, anche perché devo smaltire qualche chilo. Ho paura però di non riuscire a farcela, frequentando il liceo, ma se ci tengo sono capace di organizzarmi. Ho fatto i corsi di nuoto per diversi anni, dalla prima elementare alla prima media, da settembre a giugno durante l'anno scolastico (diciamo così) nella mia città e due/tre settimane in estate, in una piscina vicino alla mia casa in campagna. Alla fine della quinta però l'istruttore della piscina della mia città è cambiato, quello attuale è davvero terribile. Per due anni non ho praticato assolutamente nessuno sport, fino a quando ho deciso di iniziare nuoto libero con una mia amica. Lei però per una serie di motivi non è voluta venire, quindi questo progetto è praticamente "fallito" (ovviamente io ci sono andata lo stesso, ma l'abbonamento era soltanto per 10 ore). A settembre mi piacerebbe riprendere a fare sport... Il problema è che ho già 14 anni, gli sport solitamente si iniziano da piccoli... Ho escluso fin da subito la danza classica, ginnastica artistica e ritmica, dato che sono molto alta e non troppo "elastica" fisicamente, ahah, nuoto ho deciso di lasciarlo perdere, fino a quando non cambierà nuovamente l'istruttore. Mi piacerebbe uno sport che aiuta anche l'altezza: sono 175 cm circa, ma mi piacerebbe crescere ancora. Basket sarebbe carino, soltanto che nella mia città lo praticano esclusivamente maschi, tra cui tanti di ex classe mia, quindi sarei l'unica ragazza. Sono indecisa tra pallavolo, tennis, atletica... Fin da piccola mi piace moltissimo ballare, ci sarebbe qualche sport che ha a che fare con questo? Non i balli in coppia che fanno gli adulti, come il valzer o quelli latino-americani, qualcosa tipo break dance (magari non proprio) o danza moderna... Mi piacerebbe anche pallanuoto, ma mi sembra troppo faticosa...  
Potreste aiutarmi, magari aggiungendo altre attività carine o descrivendomi qualcuno degli sport che ho citato sopra?
Grazie mille!

#197 Il 10/04/2017 Dania di 10 anni ha scritto:
Faccio un corso di nuoto e vorrei sapere perché spesso gli istruttori sono impulsivi e a volte dicono anche parolacce?

Scuola e sport

#195 Il 06/04/2017 Giorgi2005 di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti!Sono arrivata in prima media e non riesco a conciliare la scuola con lo sport!I miei genitori vogliono che io lasci danza,io non voglio assolutamente perchè ci tengo molto!Spero che voi mi rispondiate ciaooo!



Una domanda a caso...

come fare la spaccata

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica