L'angolo della scuola

Libri interessanti da leggere

#932 Il 07/03/2013 EMY di 13 anni ha scritto:
CIAO DELIA SONO SEMPRE IO GEMMA VOLEVO CHIEDERTI DEI CONSIGLI DI LIBRI NON TROPPO COMPLESSI E NE TROPPO SEMPLICI, INSOMMA ADATTI ALLA MIA ETà,
MI PIACE IL FANTASY E MI PIACE ANCHE IL SOVRANATURALE MA ANCHE ALTRI...
VORREI DEI LIBRI NON MOLTO LUNGHI...
TI RINGRAZIO TANTO DELIA CIAO T.V.U.M.D.B.

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La nostra risposta:

Ciao Gemma :)

Libri? Ne ho una marea! Te ne consiglio molti.

C'è, di classici, "Il giardino segreto" di Burnett, ma forse hai superato un po' l'età di lettura. Io l'ho letto quest'anno ma di solito leggo libri per ragazze più grandi, 12 o 13 anni. Se ce l'hai a casa (è molto comune, ce l'hanno in molti) o magari in una biblioteca provalo :)

Allora, di fantasy e sovrannaturale purtroppo non ne conosco perché personalmente è un genere che non mi piace molto. Te ne posso nominare solo uno di questo tipo che io ho adorato: si chiama "Nelle pieghe del tempo" ed è di Madeleine L'Engle. Ma te ne consiglio altri che a me sono piaciuti tantissimo, e spero piaceranno anche a te.
Ti consiglio vivamente "Una ragazza americana" di Meg Cabot. E' bellissimo, ironico e semplice, il mio libro preferito :) Altri libri che puoi leggere sono "Violante e Laurentina" di Bianca Pitzorno e "Cinema segreto" di Domenica Luciani.

Buona lettura ;)
E...perché non ti iscrivi al Gomitolo? Puoi scrivere in bacheca, nel blog, nel forum e tante altre funzioni...Puoi conoscerci in chat, io ci sono quasi sempre e non vedo l'ora di conoscerti meglio :)

Ciao Gemma!!

Da Alessia: Ciao Gemma. Oltre a ciò che ti ha consigliato Delia, io ti consiglio di leggere "Prufumo di cioccolato" di Kathryn Littlewood che è scorrevole, carino e non troppo lungo oppure la trilogia di "Fairy oak" di Elisabetta Gnone anche molto carino però questa è una trilogia quindi sono tre libri e ovviamente è più lunga la storia. Ciao :)

______

Aggiungo qualche titolo! Un bellissimo libro fantasy adatto a tutti, e non troppo lungo è "Lo Hobbit", di J. R. R. Tolkien, quello che ha anche scritto "Il Signore degli Anelli", che sicuramente avrai sentito nominare. Con "Lo Hobbit" entri in un mondo di magia che ti allontana totalmente dalla realtà, te lo consiglio vivamente perché è un libro bellissimo, poi se sei appassionata del fantasy fa al caso tuo! Ti consiglio anche "I Viaggi di Gulliver", di Jonathan Swift, che è davvero una piacevole lettura!

Ciaociao:)

Delia, Alessia, Corin

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per EMY, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate