L'angolo della scuola

Domanda

#5212 Il 28/08/2015 00 di 4 anni ha scritto:
Alessia la rua risposta e molto incompleta se non sai rispondere non farlo. Forse non sei molto brava in matematica, non sempre ti dicono che la somma o la differenza come su questa: (1/2-x):35 uguale x:18/5
Scusa sulla mia tastiera non c'è il segno uguale

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao,
adesso Alessia non collabora più in questa rubrica, già da tempo. In ogni caso, vorrei farti notare che noi chiediamo l'età, che tu probabilmente hai falsificato (altrimenti complimenti sinceri), allo scopo di fornire una spiegazione adatta alle competenze e all'età della persona che ci scrive. Spiegheresti un argomento a una bambina di seconda elementare così come lo spieghi a un ragazzo di quarto superiore?
In terza media, quando ci sono proporzioni a due incognite, viene sempre data o la somma o la differenza. Se la ragazza che ci ha scritto avesse frequentato il triennio delle superiori, ovviamente ci saremmo espressi in maniera diversa.
Spero di avere chiarito; noi ci impegniamo molto per questa rubrica e se non ci sentiamo in grado di rispondere a una domanda nella maniera giusta per le competenze di chi ci scrive, preferiamo cercare siti affidabili che lo spieghino meglio di noi piuttosto che rispondere in maniera incompleta.
Ciao, se mai ti servisse qualcosa scrivici pure anche tu :)

Delia

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per 00, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate