Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Discussione riservata ai più piccoli di 11 anni ;)

Vorrei che fosse possibile fare dei "gruppi" sul Gommy, una specie di forum personalizzato che tutti possono leggere ma ai quali devi "Iscriverti" per scriverci, così ad esempio un gruppo su Harry Potter dove tutti possono parlare e fare discussioni su Harry Potter
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/05/2016 ore 17:37 - link - rispondi
Ho visto che nelle altre rubriche ci sono domande su cose che non c'entrano niente, potremmo smistarle nella rubrica delle domande
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/05/2016 ore 13:23 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 26/05/2016 17:37
Vorrei lo stesso anche nel forum perchè ad esempio ci sono delle barzellatte nelle varie e andrabbero nel divertimento e lo stesso anche con altre cose
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/05/2016 ore 14:49 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 26/05/2016 17:37
Che vantaggio ci sarebbe ad avere questi gruppi invece che creare discussioni nel forum?
Un povero vecchio iCs ;)
27/05/2016 ore 19:51 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 27/05/2016 13:23
Uhm, non mi convince: se una persona scrive a zia Cris, per esempio, e' perche' vuole sia zia Cris a risponderle. Ci si puo' comunque pensare. Sentiamo cosa dicono gli altri.

Con l'occasione pero' chiedo a voi che curate la rubrica varie di non rispondere a domande che andrebbero inviate in altre rubriche. Lo fate bene ma cosi' involontariamente incoraggiate a sbagliare :)
Un povero vecchio iCs ;)
27/05/2016 ore 19:55 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 27/05/2016 14:49
Dimmi quali, magari su contatti, e correggo subito :)
Un povero vecchio iCs ;)
27/05/2016 ore 19:55 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 21/05/2016 12:21
Eccoti esaudita ;)
Un povero vecchio iCs ;)
27/05/2016 ore 19:58 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 26/05/2016 07:30
I browser anche per cellulari sottolineano in rosso le parole scritte male.
Dici che serve bloccare l'invio finche' uno non corregge?
Ci sto pensando, in effetti potrebbe anche essere educativo...
Un povero vecchio iCs ;)
27/05/2016 ore 20:03 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 26/05/2016 17:37
lo so che non dovrei ma potrebbero esserci non dei gruppi me dei club (l'idea di harry potter mi piace molto)
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
27/05/2016 ore 21:20 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 27/05/2016 19:55
Secondo me facciamo rispondere a Zia Cris ma dopo spostiamo domanda e risposta nella rubrica delle domande perchè se ad esempio qualcuno cerca una domanda sulla danza e qualcuno l'ha chiesta nella rubrica sbagliata cerca nella nostra e non la trova.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/05/2016 ore 07:53 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 27/05/2016 19:55
Allora le eliminiamo?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/05/2016 ore 07:54 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 27/05/2016 19:51
Hai ragione ics!...
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/05/2016 ore 07:55 - link - rispondi
Vorrei che nell'admin si potessero tenere in uno spazio le domande cancellate, così se ad esempio se ne cancella una per sbaglio si può recuperare.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
29/05/2016 ore 13:39 - link - rispondi
Vorrei che nel Gommy ci fosse uno spazio dove c'è una specie di DIario di Lavoro ma solo con le cose già sul sito e le cose recenti, gli "eventi" vengono cancellati dopo un mese.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
30/05/2016 ore 18:43 - link - rispondi
Vorrei che (come già detto) ci fosse la guida alla chat semplificata.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
30/05/2016 ore 18:46 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.