Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Discussione riservata ai più piccoli di 11 anni ;)

iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 02/05/2016 19:58
Giusto, OK lo metto fra le cose da fare (devo solo adattare il programma che uso in forum).
Un povero vecchio iCs ;)
03/05/2016 ore 18:39 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 03/05/2016 18:37
Quelli erano solo esempi ;) Intendo a tutte le feste "importanti e fisse"
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
03/05/2016 ore 20:19 - link - rispondi
Vorrei le emoji anche nei sondaggi :love:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
04/05/2016 ore 18:39 - link - rispondi
Vorrei che nel profilo ci fosse scritto se hai scritto articoli o racconti
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
04/05/2016 ore 20:41 - link - rispondi
Vorrei che qundo si metterà lo stato con la facccina l'avatar ad esempio se si mette la faccina triste "diventa" triste, se felice "diventerà" felice.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
05/05/2016 ore 09:16 - link - rispondi
Vorrei che nelle rubriche ci fosse la possibilità di vedere le domande organizzate per età, così (per esempio): Tizio ha bisogno di un aiuto sulle potenze e va nella rubrica della scuola. Mette la sua età (facciamo 11 anni per esempio) così non deve guardare le domande dei 16enni o dei 15enni e vede subito la risposta che gli serve.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
12/05/2016 ore 08:44 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 04/05/2016 20:41
E' un po' complicato mettere quelle informazioni nel profilo:
i tuoi messaggi in forum, bacheca, ecc, sono direttamente associati al tuo utente, quindi possono essere estratti automaticamente. Gli articoli no, quindi andrebbero aggiunti a mano. Si puo' comunque fare se lo ritieni e lo ritenere utile. Cosa dite?
Un povero vecchio iCs ;)
12/05/2016 ore 11:38 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 04/05/2016 18:39
Secondo me creerebbero confusione e basta, soprattutto quelle giganti... ma sentiamo gli altri :)
Un povero vecchio iCs ;)
12/05/2016 ore 11:39 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 05/05/2016 09:16
Ehm, spiegati meglio per favore...
Un povero vecchio iCs ;)
12/05/2016 ore 11:40 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 12/05/2016 11:40
Nel senso che ad esempio io metto lo stato :D e il mio avatar assume un'espressione felice mentre se metto :( assume un'espressione triste.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
12/05/2016 ore 15:53 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 12/05/2016 15:53
Tecnicamente non possibile al momento, mi spiace...
Un povero vecchio iCs ;)
12/05/2016 ore 16:00 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 12/05/2016 16:00
Non fa niente, lo sapevo che era un pochino impossibile farlo ;)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
12/05/2016 ore 20:18 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 12/05/2016 08:44
Idea geniale, come vedi l'ho fatta subito! Brava!
Un povero vecchio iCs ;)
12/05/2016 ore 22:47 - link - rispondi
Ho un'altra idea per le rubriche: vorrei che per esempio quando fai delle domande, nella pagina "Il mio Gomitolo" ti appaia la lista delle domande che hai fatto con il rispettivo numero.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
13/05/2016 ore 15:22 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 13/05/2016 15:22
Come sai per fare domande non viene chiesta la password, quindi non sono associate direttamente a te. Per fare cio' che chiedi dovremmo appunto chiedere la password e temo che questo confonderebbe i tanti che passano di qui, non sono iscritti ma hanno solo bisogno di un aiuto.
Un povero vecchio iCs ;)
13/05/2016 ore 15:37 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.