Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Discussione riservata ai più piccoli di 11 anni ;)

Vedo tanti miglioramenti!!!!! Grazie!!!!!!!!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/05/2016 ore 15:25 - link - rispondi
Vorrei che nel blog oltre alle linee dei quaderni ci fossero come gli anelli dei blocchi rotti, come se il foglio venisse strappato da un foglio ad anelli...
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/05/2016 ore 17:21 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 18/05/2016 17:21
vero! bella l'idea come se il foglio del blog fosse strappato per metterlo nella seguente categoria


potremmo fare una sezione dove particamente si chiama diario che però non è il blog ma le cosse non vengonopubblicate
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine
18/05/2016 ore 22:01 - link - rispondi
Risposta al messaggio di -*Ireneviolafly*- del 18/05/2016 22:01
Tipo una sezione "Il mio diario" che non viene nè controllato nè pubblicato che solo noi vediamo.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
19/05/2016 ore 07:02 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 19/05/2016 07:02
A parte che presenta dei bei rischi di sicurezza, a cosa servirebbe?
Un povero vecchio iCs ;)
19/05/2016 ore 18:26 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 18/05/2016 17:21
Credo sia piu' riconoscibile un quaderno a righe che un foglio a righe con i buchi... non so, non lo vedo bello, ma sentiamo gli altri.
Un povero vecchio iCs ;)
19/05/2016 ore 18:28 - link - rispondi
Ho pensato che, visto che ci sono le firme, sarebbe utile mettere nell'area "Il mio Gomitolo" la possibilità di non vedere le firme.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
20/05/2016 ore 07:28 - link - rispondi
Secondo me manca proprio la categoria "Il Gomitolo" nel blog
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
21/05/2016 ore 10:39 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 21/05/2016 10:39
A cosa servirebbe, nei blog?
Un povero vecchio iCs ;)
21/05/2016 ore 10:42 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 21/05/2016 10:42
Secondo me servirebbe per esempio per raccontare cose fatte nel Gomitolo.
Esempio:
Tizio entra in chat
Caio entra in chat
[Tizio] Giochiamo all'impiccato?
[Caio] Sì
[...]
[Caio] Hai vinto tu Tizio!

Tizio scrive nel blog che lui e Caio hanno giocato all'impiccato e che ha vinto!

Ad esempio, eh.

P.S: auguri per il centesimo messaggio
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
21/05/2016 ore 12:21 - link - rispondi
Vorrei che ci fosse una cosa come nelle rubriche ma in forum, nella discussione tipo #101 in alto così lo digiti nel forum e trovi la discussione che desideri
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/05/2016 ore 13:49 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 22/05/2016 13:49
Esiste gia' ma solo nel sistema di amministrazione di bacheca, sondaggi, ecc.
Si puo' fare, in fondo il numero e' l'ID (identificativo) di ogni discussione, ma spiegami come dovrebbe funzionare.
Un povero vecchio iCs ;)
22/05/2016 ore 16:06 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 22/05/2016 16:06
Facciamo finta che io apri una discussione:

#101
Cosa fate?

Volevo chiedervi cosa fate ora.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/05/2016 ore 16:18 - link - rispondi
Vorrei che ci fosse una specie di correttore ortografico, nel senso che ad esempio io scrivo: Arrivederrci
e il programma mi rimanda al messaggio
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/05/2016 ore 14:06 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 25/05/2016 14:06
Intendo che mi rimanda al messaggio che volevo inviare e insiste per farmelo correggere. Magari me lo cerchia...
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/05/2016 ore 07:30 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.