Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Discussione riservata ai più piccoli di 11 anni ;)

iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 03/06/2016 08:17
Hai ragione, da luglio torniamo a farne una al mese.
Un povero vecchio iCs ;)
21/06/2016 ore 11:47 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 04/06/2016 15:14
Metto nella lista delle cose da fare, grazie.
Un povero vecchio iCs ;)
21/06/2016 ore 11:48 - link - rispondi
Grazie Ics per tutto ciò che fai! cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
21/06/2016 ore 13:12 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 04/06/2016 15:14
Non e' la stessa cosa: in un sondaggio puoi votare una sola volta, in una discussione del forum puoi leggere le altre risposte decidere di aggiungere qualcosa. Per questo, secondo me, e' utile suggerire tutte le discussioni.
Un povero vecchio iCs ;)
21/06/2016 ore 14:34 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 09/06/2016 07:06
I blog come i profili sono spazi delicati pensati per permettere ai fili di confidarsi e aprirsi. Non credo sia il caso di aprirli a non iscritti di cui non sappiamo nulla e che potrebbero magari voler fare scherzi, ti pare?
Un povero vecchio iCs ;)
21/06/2016 ore 14:39 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 10/06/2016 16:25
Per tutti o solo per te che hai votato?
Del tipo invece di dire "hai gia' votato" comparirebbe "hai gia' votato e scelto xxx"?
Possibile ma con delle controindicazioni, quindi sentiamo anche gli altri...
Un povero vecchio iCs ;)
21/06/2016 ore 14:41 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 05/06/2016 09:04
Calendario modificato come lei desidera, signorina Julia ;)
al posto di "fra due giorni" c'e' "dopodomani" e al posto di "2 giorni fa" ora c'e' "l'altro ieri". Grazie per l'idea!
Un povero vecchio iCs ;)
21/06/2016 ore 16:04 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 10/06/2016 17:28
Sbaglio o c'e' una discussione in forum sui giochi da fare in chat?
Si puo' mettere un link a quella.
Un povero vecchio iCs ;)
21/06/2016 ore 16:05 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 17/06/2016 12:25
Senza entrare nel dettaglio tecnico, e' una precauzione di sicurezza in piu', comunque come vedi vengono approvati quasi subito.
Un povero vecchio iCs ;)
21/06/2016 ore 16:10 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 21/06/2016 11:38
Blocco in chat?!?!
OK, immagina: tu entri, poi i tuoi ti chiedono il pc per fare qualcosa e tu non puoi uscire dalla pagina della chat per 15 minuti? ;)
Se anche fosse tecnicamente possibile, e per fortuna non lo e', non mi pare bello impedire di uscire dalla chat! ;)
Sono d'accordo con te sul problema delle persone che entrano, escono subito e finiscono per non trovarsi, ma la soluzione non e' impedire di uscire! Crea una discussione e parliamo di cosa si potrebbe fare.
Un povero vecchio iCs ;)
21/06/2016 ore 16:14 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 21/06/2016 11:38
Riguardo alla mail del Gomitolo, la risposta e' assolutamente no :)
Non per la sicurezza, perche' come giustamente dici tu sarebbe controllabile, ma perche' lo spirito del sito e' che si sta tutti assieme e si parla tutti assieme. E' una delle fondamenta del Gomitolo. Permettendo il dialogo fra singoli si avrebbero pettegolezzi e altri problemi a non finire.
Un povero vecchio iCs ;)
21/06/2016 ore 16:17 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 21/06/2016 16:17
Va bene ;)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/06/2016 ore 07:59 - link - rispondi
Vorrei che ci fosse nei messaggi un'opzione che dicesse qualcosa come: invia tra 5 minuti, invia tra 30 min ecc.
Magari qualcosa così:

Invia al forum!

Invia al forum tra ______ minuti

Servirebbe ad esempio in chat se bisogna fare una cosa importante e si vuole avvisare che si è impegnati e servirebbe in forum e in bacheca se ad esempio il messaggio è collegato ad una certa ora o per esempio si vuole far arrivare il messaggio in un ora precisa...
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/06/2016 ore 09:28 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 21/06/2016 16:05
Io intendo di mettere in una pagina, scritti ordinatamente tutti i giochi in chat che trovi. Se vuoi posso farlo io. ;)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/06/2016 ore 20:05 - link - rispondi
Vorrei inserire le faccine :) e :-p, che sono in chat anche qui in forum, bacheca ecc.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/06/2016 ore 09:33 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.