Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Discussione riservata ai più piccoli di 11 anni ;)

Allora, quest'idea forse è inutile ma e mi era in testa da così tanto tempo XD
In pratica ci sono 4 gruppi. Ognuno fa un test per scoprire in quale gruppo sarà e in pratica ciascun gruppo ha una chat personale e ci si sfida a delle gare. Lo so che è inutile, però è divertente. In pratica si può fare una settimana dei giochi e in quella settimana si fa questo. Poi torna tutto normale.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/06/2016 ore 15:54 - link - rispondi
Ireneviolafly
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Julia del 21/06/2016 11:38
la prima opzione faccio un commento: si ma se uno è entrato in chat per sbaglio oppure se uno accende la chat poi si accorge chenon puo
seconda opzione: bella cosa ma "le specie di mail" dove arrivano?
23/06/2016 ore 21:56 - link - rispondi
Vorrei la faccina a diavoletto XD :angelo:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
24/06/2016 ore 17:13 - link - rispondi
Non sarebbe utile cambiare nel forum la scritta "Divertimento" in "Divertimento e Quiz" o qualcosa così? O comunque inserirci anche qulli.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/06/2016 ore 20:14 - link - rispondi
Vorrei spostare gli occhietti che seguono il mouse non così in alto, leggermente più in basso, questo è solo il mio parere ;)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/06/2016 ore 10:35 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 25/06/2016 20:14
Grazie Ics!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/06/2016 ore 11:27 - link - rispondi
Mi è venuta un'idea, credo possa essere di grande aiuto nelle rubriche: fare un riquadro con scritto: guarda queste domande, possono esserti utili.
Sotto ci sarà l'elenco dei numeri delle domande o il link, può essere fatto anche quando si fa una domanda, per esempio ti dicono, domanda ricevuta ecc. e sotto dicono:
Domande simili:
#101
#56
#39
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/06/2016 ore 12:08 - link - rispondi
Pensavo che fosse più carino mettere dove c'è:

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)  

Al posto di cambia c'è il pulsantino On-Off come quello del biglietto di Natale
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/06/2016 ore 15:35 - link - rispondi
Sai quando il mouse ha un immagine come il dinosauro? Si potrebbe fare questo con il un gomitolo?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/06/2016 ore 15:38 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 28/06/2016 15:35
E' carino ma meno comprensibile a colpo d'occhio, secondo me.
E' per lo stesso motivo, cioe' semplificare, che ho tolto attiva/disattiva e messo "cambia".
Un povero vecchio iCs ;)
28/06/2016 ore 16:19 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 28/06/2016 15:38
Secondo molti studi di usabilita' (cioe' facilita' nel capire come si usa una cosa (che sia un sito, un programma, ecc) cambiare il puntatore del mouse rispetto alla forma normale, crea problemi a molte persone.
Un povero vecchio iCs ;)
28/06/2016 ore 16:21 - link - rispondi
Va bene Ics XD Lo so che sono svitata :P
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/06/2016 ore 16:46 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Ireneviolafly del 23/06/2016 21:56
Va bene ;)
Ma le mail non si fanno.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
29/06/2016 ore 10:29 - link - rispondi
Grazie Ics per la nuova categoria! Volevo proporla ma pensavo che fosse un'idea troppo pazza come la categoria "Il Gomitolo"
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
04/07/2016 ore 09:16 - link - rispondi
Secondo me l'idea di Julia delle domande e bella cioè di inserire in rubrica domande simili, forse però è più corretto se a farlo fossimo noi curatrici perché ogni volta che ci sarebbe una nuova domanda bisognerebbe sempre controllare quelle simili ( causerebbe solo fatica).
Che belle idee che hai , sei davvero fantastica !!!
Ti voglio bene , sei nel mio cuore :cuore:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
09/07/2016 ore 06:06 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.