Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di chiarettah. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di chiarettah

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Pensieri #1

scritto da chiarettah il 20/04/2017 alle 15:37

Fin da piccola ho sempre amato la lettura. Ogni settimana, quando uscivo con mia madre, andavo ad una bancarella stracolma di libri. Compravo sempre qualcosa.
Poi, verso i dieci undici anni, ho attraversato un periodo orribile e tutt'ora ne porto le ferite e le cicatrici, pronte a rompersi in qualsiasi momento. Da quel momento mi sono allontanata da tutto, persino dai libri, le cose che amavo di più. Volevo restare sola con i miei problemi e questo mi ha portato a condurre una vita automatica, isolata. Alzati, vestiti, vai a scuola, mangia, studia, dormi.
Non riuscivo a distrarmi in nessun modo: troppi problemi.
Mi mancava la sensazione che la lettura provocava in me. Solo la lettura è capace di isolarti dal mondo e portarti in un'altra dimensione, vivere ed immaginare insieme ai personaggi della storia, viaggiare con la fantasia.
Eppure in quel momento non ci riuscivo.
Adesso le cose sono cambiate. Ci sono ancora dei problemi da risolvere, ma adesso non voglio più privarmi di cose belle come la lettura.

Commenti

Commento #1
scritto da Giulia22 il 05/05/2017 alle 18:09

Ciao Chiara,
Ti capisco molto bene, perché anch'io amo da sempre la lettura e continuerò ad amarla finché starò in vita. Comprendo i tuoi pensieri, so bene come a volte la lettura possa isolarti dal mondo e trasportarti in un universo parallelo dove mille pensieri fluttuano nell'area. Ti consiglio di nn ripetere l'esperienza di quando avevi circa la mia età, ma di continuare senza sosta a leggere perché è la lettura che ti fa vivere ciò che è veramente bello, magari anche inventato, ma capace di farti viaggiare dentro la mente di chi ha vissuto la storia narrata nel libro o di chi l'ha scritta. Cari saluti, Giulia
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!