Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di chiarettah. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di chiarettah

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Come sarà alle medie ?

scritto da chiarettah il 25/08/2013 alle 15:31

Sai blog , e da un po' di tempo che sto pensando alla Scuola Media , perchè sono emozionatissima di cominciare un nuovo ciclo di studi !
Ma anche perchè , io alle elementari non avevo molte amiche , al massimo 2 o 3 .
Non so in cosa ho sbagliato , perchè tutti dicono che sono super simpatiche e cose del genere .
Ma , invece a ma mi sono sembrate un po' menefreghiste , perchè stanno sempre insieme , escono da sole , fanno quello che gli pare .
Però tra di loro sono amiche per la pelle , e quindi spero che alle medie avrò pure io un giro di amicizie , ...

Ciao , Chiara cuore

Commenti

Commento #1
scritto da Alessia2000 il 30/08/2013 alle 11:32

Ciao Chiara, vorrei raccontarti la mia esperienza in fatto di amicizie a scuola.
A scuola non ho le migliori amiche, e sai perché?
Perché le ragazze (non tutte,ovviamente) a questa età sono meschine e cattive. Pensano solo a diventare "popolari" ma non si accorgono che così perdono solo le opportunità che hanno.
Quelle con cui ho rotto le amicizie mi usavano solo perché sono brava a scuola e volevano farsi fare i compiti da me.
Per quanto tempo ci sono cascata... dopo 3 mesi hanno cominciato a dire che ero gelosa di un ragazzo il cui interesse era comune per tutte e tre. Niente di più.
Da li ho cominciato a selezionare le amicizie... vedrai che alle medie se trovi una buona amica, resterà con te, perché sono davvero poche le ragazze buone e sincere alle medie.
E se troverai quella che sta sulle sue e vuole solo essere popolare... stacci alla larga, anche se ti prometterà fama ecc... Perché le ragazze di questo tipo possono essere molto pericolose e posso metterti in cattiva luce sia con i professori che con gli altri compagni.

Spero seguirai i miei consigli... naturalmente abbiamo anche zia Cris se hai bisogno e puoi anche parlarne con tua madre se non ti senti sicura.
Troverai le tue amiche, ne sono certa ;) Sei una ragazzina forte e in grado di riconoscere le persone.
Un bacio,
Alessia cuore




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!