Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Giulia22. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Giulia22 ha scritto 4 post nella categoria Varie

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Cara lettura...

scritto da Giulia22 il 13/09/2017 alle 13:42

Cara lettura,
Ho pensato di scriverti una lettera. Non per passare il tempo o perché mi annoiassi, solo perché pensavo che meritassi una lettera dopo tutto quello che hai fatto. Io ti ho amata, fin da quando non superano gli ottanta centimetri. Ti ho sempre amata, e spero di continuare ad amarti. Non so dirti cosa sei esattamente per me. Sei tante cose diverse insieme. A d'esempio, sei stata da subito un' amica preziosa, ma non con cui confidarmi o a cui raccontare pensieri e incertezze. No. Eri quel tipo di amica che non ascolta, parla. O meglio, scrive. E gli altri non devono ascoltare, ma leggere. In un certo senso però, bisogna anche ascoltare. Se non ascolti la voce nella tua testa che recita le parole stampate sui libri, allora non capisci niente e noon stai davvero leggendo. Molti dicono che un amica non deve solo parlare, deve ascoltare. Ma tu non puoi farlo, ed è questo a renderti unica. Scommetto che Eistain approverebbe tutto quello che sto scrivendo. Un'altra cosa che tu sei stata per me? Eri un rifugio. Un posto dove c'eravamo solo io e te. Nessun'altro. Nemmeno mio fratello che mi rompeva le scatole, nemmeno il mio cagnolino che veniva a salutarmi. Se qualcuno mi parla mentre ti ascolto, lettura, io non capisco niente. Continuo ad ascoltarti attenta. Quando i miei genitori litigano, spesso io leggo. Con il telefono non mi distraggo e purtroppo, a volte nemmeno con il Gomitolo. Con te invece sparisce ogni rumore in sottofondo, per questo sei un prezioso rifugio. Una sorta di nascondiglio segreto dove possono starci solo due persone: io e te. Oltre a essere un prezioso passatempo che mi occupa le giornate più noiose per gran parte, sei anche un'insegnante. Un insegnante, perché dagli atti dei personaggi nel libro io prendo esempio. Come quando dici così:  

Zoe aprì bocca per parlare, ma alla fine la richiude senza dire niente

Perché Zoe non disse niente?  Forse perché la frase non era adatta la situazione. Ci pensava. Prima non pensavo granché a ciò che dicevo, lo dicevo e basta insomma. Ora ho imparato a non sparare a caso le cose, ma a pensare prima se non fosse meglio stare zitti se rischiassi di ferire qualcuno. E così mi hai insegnato a diventare più matura, da un certo punto di vista. Tante cose le devo solo a te.
ti voglio bene, lettura. Sarai sempre un'amica speciale per me. Anche da grande, vecchia e persino defunta, se in paradiso ci sono i libri.
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

Andando a equitazione ho deciso...

scritto da Giulia22 il 29/03/2017 alle 20:51

Ciao! Questo è un post-continuazione di quello "una decisione importante" ho letto con attenzione il commento di Veronica (o se preferisci fogny) e volevo intanto dirle che c'è un altro motivo per cui non voglio diventare veterinaria: l ho anche detto nel mio profilo. Allora oggi sono andata a equitazione però l'istruttrice Betty non mi aveva segnato per mercoledì e quindi non c'era un cavallo per me. L ho aiutata portandole i frustini, regolando le staffe... poi alla fine ho sistemato tre cavalli e ne ho portato uno a brucare.
Ho capito che insegnare a qualcuno questo magnifico sport è bellissimo. Quindi ho deciso di aprire un mio maneggio. Ecco tutte le mie idee ditemi se vi piacciono:

20 cavalli di cui cinque pony

Sette cani presi dal canile

Sei gatti presi da un gattile

Ecco tutti i nomi:


Spike-Thunder-Texboy-GrayBoy-Fuoco-Blax-Star per i maschi

Bianca-Nocciola-Freccia-Fiamma-Liquirizia per femmine

Nora-Stella-Mandy-Prince-Lenny per i pony

Oliver-Max-Penny-Ally-Lucy-Baily-Luna per i can

Missi-Mary-Tom-Notte-Giorno-Reddy per i gatti

Che ne pensate? Voglio preparare solo per il salto e con monta inglese.
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

Post senza senso

scritto da Giulia22 il 27/03/2017 alle 13:33

Ciao a tutti! Questo è un blog diverso dagli altri. Non racconterò cosa ho fatto oggi e non scriverò che mi passa per la testa. Qui voglio dire una cosa sola. Sono arrivata da poco (gli ultimi di febbraio) e ho incontrato poche persone. Tra cui Eva2003-Heidi2006-Mary04-Marty98-Francy2003-Julia2006-Maia-Ics e poi non mi ricordo. Il punto è, che in chat ci sono sempre queste fantastiche persone (vi voglio bene) e tanti non gli ho mai incontrati. Ho scritto questo post per potervi conoscervi. Potete commentare questo blog, potete scriverne uno in risposta.... vorrei sentire o meglio leggere, cosa pensate voi di.... beh, un po di tutto credo. Cosa amate, cosa odiate, che sport fate.... un po di cose. Lo so che dovrei leggere i vostroi profili per sapere queste cose ma moltissimi non sono compilati.... grazie e per favore commentate questo post presentandovi, o scrivetene uno dove raccontate più cose. Grazie, spero commenterete in tanti.

Un saluto

Giulia
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

Una sera divertentissima e anche interessante

scritto da Giulia22 il 10/03/2017 alle 21:07

Ieri sono andata al Planetario della mia città con la classe di mio fratello di terza media. Con la MIA MIGLIORE AMICA Francesca ci siamo sedute vicino (ovviamente) per vedere il filmato chiamato Stars. C'erano tantissimi effetti speciali e hanno detto che il sole continuerà a brillare per circa 5 miliardi di anni. Ma allora tra cinque miliardi di anni (tantissimi) non ci sarà più luce?! Beh comunque è stato bellissimo. Poi siamo andati in pizzeria. C'era uno che lo chiamavano tutti Buso (non so perché) ha rovesciato la coca cola sulla pizza e era seduto tra Duffy (soprannome) e mio fratello e ha bagnato la maglietta a tutti e due. Ho riso tantissimo con la Francy e mi sono veramente divertita.
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!