Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Giulia22. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Giulia22 ha scritto 4 post nella categoria Sport

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Un cavallo grande, grandissimo, troppo grande

scritto da Giulia22 il 10/05/2017 alle 14:05

L'ultima volta che sn andata a equitazione mi hanno fatto montare un cavallo soprannominato "BlackBoy" ma nn capisco il xchè visto che nn centra nt con il suo nome. È molto alto, forse troppo alto x una principiante cm me e quando l'ho montato morivo dalla paura O.Oma andiamo con ordine. Mentre aspettavamo che arrivasse una ragazza i cavalli nn erano legati ma tenuti per la cavezza dai loro cavalieri. Ma BlackBoy continuava a muoversi avanti cercando di raggiungere una ragazza che viene da tanto e aiuta sempre l'istruttrice. Continuavo a tirarlo indietro e spingevo ma lui è più forte e spingeva ancor + e io nn riuscivo a tenerlo! Siccome è severamente vietato lasciare la responsabilità del proprio cavallo a qualcuno già occupato :vietato: mi sn fatta coraggio:

-Ho respirato e ispirato 50 volte dicendo "tu hai il controllo, farà quello che gli ordini perché sa chi comanda"
-Gli ho parlato a bassa voce dicendogli che deve collaborare e che possiamo essere una bella squadra se si comporta bene.

Per l'ultimo punto.. lo so che nn ha capito quello che ho detto, ma parlare con cavalli e animali in generale mi tranquillizza sempre. Alla lezione si vedeva che era piuttosto agitato, così l'istruttrice mi ha fatto smontare e dopo averlo saldamente legato alla lunghina lo ha fatto correre un po. Si è messo a galoppare (nn piccolo galoppo, proprio veloce) e poi è scivolato e nn s'è fatto nt per fortuna ma quando ho visto l'energia con cui galoppava e poi cadeva mi sn spaventata a morte perché ho pensato "adesso sn finita" :O ma molto stranamente mi sono sentita tranquilla quando sn rimontata in sella. Forse xchè aveva scaricato tutta l'energia e la forza che aveva a ora era tranquillo... bo! Se c'è gente che ne sa di cavalli o di psicologia commenti questo post e mi dica il perché mi sn sentita normalissima dopo quella caduta. Grazie post, alla prossima!
:grazie: per aver letto il mio post fili
By by :°D :P
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

Il mio Gastone....

scritto da Giulia22 il 01/04/2017 alle 18:43

Il mio Gastone... questo è un post-continuazione di Chissà chi sarà mio migliore amico equino. Be, l'ho scoperto! Come si poteva intuire si chiama Gastone, è un trottatore americano, è morello, ma non puro perché in alcuni tratti è narrone sicurissimo. Ha la stella (chiazza piccola di pelo bianco sulla fronte) e quando lo accarezzo lì lui mi si strofina addosso e due volte mi ha leccato la spalla! O_O non mi sembra molto normale da parte di un cavallo, ma Matilde dice che è il suo modo per dimostrare il suo affetto verso di me. Io gli parlo sempre mentre gli tolgo la sella, lo spazzolo o lo perto a bucare dopo la lezione. È affettuoso, e quando aspetto che Betty mi regoli le staffe Gastone non osa mangiare. Tutti gli altri cavalli co provano ma Gastone no. Non osa muoversi se non glielo dico e posso lasciarlo in mezzo al campo mentre parlo con la Betty senza che nessuno lo tenga. È talmente bravo che non si sposta di un millimetro. È ubbidiente, molto ubbidiente. Risponde immediatamente ai miei comandi durante il passo, non salcia, non nitrisce, non sgroppa.... niente di niente! È talmente buono.... ha diciassette anni credo. La Betty non se lo ricorda molto bene. Per pettinargli il ciuffo di criniera sulla fronte basta dirgli "testa giù" e lui abbassa il muso in modo che riesca ad arrivare alla criniera. Lo adoro!!! :°D :smack2: qui non c'è il cavallo ma se ci fosse lo metterei!
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

La mia primissima lezione di equitazione più accurata

scritto da Giulia22 il 12/03/2017 alle 21:42

Ok ok... forse sono stata un po affrettata nel racconto della mia lezione di equitazione. Ora la riscrivo

Verso le quattro del pomeriggio mio papà Andrea mi porta al maneggio. Apriamo il cancello e entriamo. Troviamo l istruttrice (Betty) che spazzolava la Mandy. Mio papà va a parlare e quando torna dice
-Appena la cavalla è pronta iniziano- io annuisco e guardo gli altri cavalli. Dopo un po la Betty chiama a se gli allievi.
-Francesca! Anna! Giorgio! La lezione inizia!- i ragazzi prendono i cavalli e li portano nel campo. La Betty mi guarda e mi chiede se ho mai portato un cavallo. Io dico di no allora lei porta una delle cavalle nel campo e io la seguo. Appena entriamo mi fa salire in sella me e gli altri. Mi regola le staffe a me e agli altri. C'era una ragazzina sui 13-14 anni penso che la aiutava e deve aver visto che ero un pochino nervosa e allora mi fa
-Fidati della Betty che è tanto brava- io sorrido e mi rilasso. Allora la Betty dice agli altri
-Mi fate un po di giri del campo al passo- loro li fanno allora lei si volta verso da me e mi fa
-Ora tocca il piede sinistro con la mano destra e il piede destro con la mano sinistra- io lo faccio e lei guarda gli altri. Dopo cinque minuti mi dice
-Ora alzati dalla sella e poi risiediti piano- io lo faccio. Dopo un po mi dice di farlo più veloce ma senza esagerare io obbedisco. Dopo un po dice agli altri di andare al trotto e a me fa
-Adesso ti faccio andare un po al passo- legata a una cordicella mi fa fare un po di giri al centro del campo poi mi dice
-Adesso fallo da sola. È molto semplice. Se vuoi andare a destra, tira le redini a destra e anche per la sinistra. Quando vuoi fermarla tira forte le redini finché non si ferma- io lo faccio. Dopo un po dice ad Anna di fare il salto mentre agli altri dice di continuare il trotto. La Anna fa un po di salti poi dice a tutti di venire al centro e manda uno alla volta a fare il galoppo. Io smetto di fare gli esercizi di prima e mi fermo vicino agli altri. Dopo che tutti avevano fatto il galoppo ci fa uscire dal campo sempre sopra al cavallo e mentre gli altri scendono e fanno bere i loro cavalli io vado da mio papà e gli dico che è stato bellissimo. Lui allora mi iscrive al corso e quindi adesso farò equitazione tutti i mercoledì! Che bello!
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore

La mia primissima lezione di equitazione

scritto da Giulia22 il 12/03/2017 alle 08:57

Ieri ho fatto la mia lezione di equitazione! È stato bellissimo! All'inizio mi hanno fatto fare un po di esercizi per prendere l'equilibrio. Poi mi hanno fatto andare al passo prima legata a una cordicella, poi da sola!!!! Adesso so come montare un cavallo, e non vedo l'ora di migliorare nelle seguenti lezioni!!
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore


Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!